Tutti i contenuti su Bernie (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Un Casey Affleck da Oscar, una Isabelle Huppert da Golden Globe, l'horror di Kevin Smith, una commedia italiana e la riscoperta di un film di Richard Linklater al centro della prima parte della nostra rubrica mensile di recensioni homevideo. E poi ancora commedie francesi, on the road italiani e direct to video da scoprire come Jayne Mansfield's Car e Harbinger Down.
La realtà supera la fantasia: un uomo condannato all'ergastolo per aver ucciso sua moglie è riuscito ad ottenere uno sconto sulla pena e vivrà nel garage di Richard Linklater, che raccontò la sua storia nel film Bernie, del 2011.
A far la parte del leone L'orlo argenteo delle nuvole e Moonrise Kingdom. Doppia candidatura per l'eccellente Matthew McConaughey.
Con l'annuncio delle nomintion dello IFP, parte ufficialmente una awards season ancora avvolta nel mistero.
Tanta commedia sia nelle sale europee che americane. In wide release esce anche Bernie, con Jack Black e l'horror Strippers vs Werewolves.
Tante novità in arrivo che ci permettono di farci una prima idea sui blockbuster annunciati The Avengers e John Carter, sul caustico Bernie, sul demenziale That's My Boy e sull'atteso Romanzo di una strage.
L'abilità di Richard Linklater, e del suo interprete Jack Black, sta nel costruire una pellicola stratificata e molteplice, sofisticata, mai banale facendo sì che il vero significato del film si riveli a poco a poco.
In arrivo l'atteso Bernie, dark comedy interpretata dal mattatore Jack Black e dalla diva Shirley MacLaine e diretta da Richard Linklater. In più il cupissimo thriller israeliano Policeman e tanta letteratura nera.
Dal 5 all'11 dicembre la manifestazione si prepara ancora una volta ad accendere i riflettori sull'evoluzione della crime story attraverso un intenso percorso culturale in cui il linguaggio cinematografico dialoga agevolmente con letteratura e televisione.
Tante le anteprime della manifestazione, dal thriller futuristico In Time alla dark comedy indie Bernie, che vede mattatore Jack Black, dallo sconvolgente Headhunters all'horror 'classico' di del Toro Non avere paura del buio. Ospiti il mago dell'orrore Dario Argento, che ci anticipa i segreti del suo Dracula 3D, e l'inglese Stephen Frears.
Il regista indie Linklater chiama a raccolta i due attori per affiancare la diva Shirley MacLaine e il mattatore Jack Black.
Dopo The School of Rock i due artisti collaboreranno di nuovo alla commedia nera Bernie, insieme alla leggendaria Shirley MacLaine.