Richard Linklater e Jack Black di nuovo insieme

Dopo The School of Rock i due artisti collaboreranno di nuovo alla commedia nera Bernie, insieme alla leggendaria Shirley MacLaine.

Come coppia di protagonisti Jack Black e Shirley MacLaine è già abbastanza eccentrica, se poi ci aggiungiamo la presenza di Richard Linklater il cocktail diventa esplosivo: il regista di Prima dell'alba e School of Rock sta lavorando alla produzione di una nuova commedia, dai toni dark, che si basa su un reale fatto di cronaca avvenuto in Texas circa un decennio fa.

Nel 1998 Skip Hollandsworth pubblicò un articolo intitolato Midnight in the Garden of East Texas, basato sulla storia di un imprenditore di pompe funebri, Bernie Tiede, che diventò amico di una delle più facoltose vedove della città e che dopo averla uccisa mise in atto una serie di escamotages per far credere a tutti che fosse ancora in vita. Hollandsworth si sta occupando dello script di Bernie insieme a Linklater, mentre Black e la MacLaine sono stati ingaggiati nei ruoli dei protagonisti; in merito al nuovo progetto, il regista ha dichiarato "per me la storia è un miscuglio che riesce a catturare perfettamente l'allegria, il calore e a volte le stranezze delle piccole città del Texas".

L'azione si svolgerà nella sonnacchiosa cittadina di Carthage, in Texas appunto, e Celine Rattray si occuperà della produzione del film insieme a Martin Shafer e Liz Glotzer della Castle Rock. Le riprese cominceranno quest'ottobre, mentre l'arrivo sul grande schermo è previsto per il 2012.