Bad Boys: Ride or Die 2024

3.0/5
4.9/5
Locandina di Bad Boys: Ride or Die

Bad Boys: Ride or Die è un film del 2024 diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah con Will Smith e Martin Lawrence. Uscita al cinema: 13 Giugno 2024. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
13 Giugno 2024 (Italia)
Genere
Azione , Avventura , Commedia , Poliziesco
Anno
2024
Regia
Adil El Arbi, Bilall Fallah
Paese
USA
Durata
115 Min
Distribuzione
Sony Pictures Releasing Italia

Trama del film Bad Boys: Ride or Die

Una nuova avventura per i Detective Mike Lowrey e Marcus Burnett che li vede impegnati a sradicare un complotto di personaggi corrotti. A quattro anni dalla morte di Isabel, Mike sposa Christine ma durante la cerimonia Marcus soffre un attacco di cuore e finisce in coma. Mentre è incosciente, Marcus riceve una "visione" dal Capitano Conrad Howard, ucciso dall'assassino Armando Aretas, il figlio di Mike. Il capitano rassicura Marcus che non è ancora arrivato il suo momento e Marcus si risveglia dal coma.

Howard viene accusato, dopo la sua morte, di essere corrotto e i due detective sono determinati a provare la sua innocenza e a riabilitare la reputazione del loro vecchio capitano, con l'aiuto del Capitano Rita Secada e del suo nuovo fidanzato, il candidato a Sindaco Adam Lockwood. Il primo indizio lo ricevono proprio da un video postumo di Howard che li manda dall'hacherk Fletcher a cui ha lasciato informazioni più dettagliate.

Purtroppo il rifugio dell'hacker viene attaccato dai cospiratori corrotti e Mike e Marcus riescono a malapena a fuggire. Dopo aver parlato con Armando - in carcere per l'omicidio di Howard - quest'ultimo gli svela di non essere stato lui ad ucciderlo e conferma che il capitano era innocente. Armando è in grado di identificare il vero assassino, ma quando l'elicottero che li trasporta viene preso d'assalto, improvvisamente i tre si ritrovano ricercati sia dalla polizia sia da gang criminali, per via della taglia che è stata emessa su di loro.

Lo Sceriffo Federale Judy Howard, figlia del defunto capitano, vuole vendicarsi dell'assassinio di suo padre e si mette alla ricerca di Armando. Tuttavia la verità è più complessa di quanto ci si aspetta e prima che Marcus e Mike riescano a risolvere il caso, si ritroveranno ad affrontare numerosi nemici.

Diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah e scritto da Chris Bremner, Will Beall, da un soggetto di George Gallo, Bad Boys: Ride or Die è il quarto capitolo del franchise avviato da Michael Bay nel 1995, e proseguito con buon successo con i film del 2003 e del 2020. Tra inseguimenti mozzafiato, esplosioni e sequenze ad alto impatto adrenalinico, Bad Boys: Ride or Die ripropone l’impianto narrativo già esplorato in precedenza, ma cerca di rinnovare lo sviluppo dei dettagli, avvalendosi di due certezze granitiche come i due protagonisti, ovvero gli inossidabili Will Smith e Martin Lawrence, nuovamente nei ruoli di Mike Lowrey e Marcus Burnett.

Nel cast artistico, oltre ai due iconici attori principali, troviamo anche Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Paola Núñez, Eric Dane, Ioan Gruffudd, Jacob Scipio, Tasha Smith, John Salley, con la partecipazione di Joe Pantoliano e un cameo del regista Michael Bay.

Recensione di Bad Boys: Ride or Die

Com'è che si dice? Cambiare tutto per non cambiare nulla? Non proprio, almeno in questo caso. Adil El Arbi e Bilall Fallah, infatti, c'hanno preso gusto e, dopo il terzo capitolo del 2020 (mica male), rieccoli a Miami, insieme ai ragazzacci più cool ed esagerati …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Will Smith e Martin Lawrence sono una garanzia.
  • La cornice di Miami.
  • L'azione garantita.

Cosa non va

  • Il doppiaggio italiano lascia a desiderare.
  • Sceneggiatura sgangherata.

Cast di Bad Boys: Ride or Die

Will Smith
Will Smith
Mike Lowrey
Martin Lawrence
Martin Lawrence
Marcus Burnett
Vanessa Hudgens
Vanessa Hudgens
Kelly
Alexander Ludwig
Alexander Ludwig
Dorn
Paola Nuñez
Paola Nuñez
Rita
Eric Dane
Eric Dane
McGrath
Ioan Gruffudd
Ioan Gruffudd
Lockwood
Jacob Scipio
Jacob Scipio
Armando
Melanie Liburd
Melanie Liburd
Christine
Tasha Smith
Tasha Smith
Theresa

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Bad Boys: Ride or Die ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
838.911 €
Incassi in USA
113.0 milioni $

Vai al Box-office

Critica

Bad Boys: Ride or Die è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di Bad Boys: Ride or Die

Mostra tutti