Avengers: Doomsday è un film del 2026 diretto da Anthony Russo e Joe Russo con Robert Downey Jr. e Pedro Pascal. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Al Comic-Con di Sand Diego nel Luglio del 2022, i Marvel Studios hanno annunciato un nuovo titolo per il Marvel Cinematic Univers, in particolare per i film dedicati agli Avengers e nel 2024 è stato annunciato il ritorno nell'MCU di Robert Downey Jr. stavolta però in un ruolo diverso da quello dell'iconico Iron Man.
I dettagli della trama sono ancora segretissimi, ma Downey Jr. vestirà il verde costume del villain noto come Victor Von Doom, che a quanto pare minaccia non soltanto il pianeta Terra, ma potrebbe causare l'annientamento di ogni realtà esistente. Gli Avengers, frammentati e reduci da conflitti interni, sono costretti a riunirsi in una corsa contro il tempo e a combattere contro un nemico che ha il volto del loro più grande alleato, quello di Tony Stark che ha salvato l'intero universo sacrificandosi durante la battaglia finale di Avengers: Endgame contro le armate di Thanos.
Internet si divide di fronte alle foto di Chris Evans nei panni di Nomad diffuse sui social media: sono vere anticipazioni o si tratta di falsi generati dall'intelligenza artificiale?
Il primo teaser dedicato a Thor in Avengers: Doomsday racconta un personaggio profondamente diverso da quello visto in Love and Thunder, aprendo una riflessione più ampia su identità, responsabilità e stanchezza creativa.
Ryan Reynolds non è attualmente confermato come membro del cast dell'atteso film Marvel, ma online sono emerse delle anticipazioni.
Mentre si attende l'arrivo del quarto teaser, di cui gli insider hanno già svelato il contenuto, dalla Corea arriva la possibile conferma di un quinto teaser ufficiale.
Marvel ha condiviso online il secondo teaser dell'atteso film diretto dai fratelli Russo in arrivo tra un anno nelle sale.