Avengers: Doomsday è un film del 2026 diretto da Anthony Russo e Joe Russo con Robert Downey Jr. e Pedro Pascal. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Al Comic-Con di Sand Diego nel Luglio del 2022, i Marvel Studios hanno annunciato un nuovo titolo per il Marvel Cinematic Univers, in particolare per i film dedicati agli Avengers e nel 2024 è stato annunciato il ritorno nell'MCU di Robert Downey Jr. stavolta però in un ruolo diverso da quello dell'iconico Iron Man.
I dettagli della trama sono ancora segretissimi, ma Downey Jr. vestirà il verde costume del villain noto come Victor Von Doom, che a quanto pare minaccia non soltanto il pianeta Terra, ma potrebbe causare l'annientamento di ogni realtà esistente. Gli Avengers, frammentati e reduci da conflitti interni, sono costretti a riunirsi in una corsa contro il tempo e a combattere contro un nemico che ha il volto del loro più grande alleato, quello di Tony Stark che ha salvato l'intero universo sacrificandosi durante la battaglia finale di Avengers: Endgame contro le armate di Thanos.
A sorpresa, potremmo già conoscere il contenuto della scena iniziale del cinecomic dei Russo grazie a un'anticipazione fornita da un insider, nuovi dettagli anche sul Doom di Robert Downey Jr.
Secondo una nuova indiscrezione il nuovo film in arrivo a dicembre sarà ricchissimo di scene d'azione e si aprirà con una sequenza epocale.
In un nuovo promo internazionale del cinecomic dei fratelli Russo disney ha suggerito come rimettersi in pari prima di affrontare gli eventi mostrati in Doomsday.
Una nuova gustosa teoria sul nuovo capitolo della saga degli Avengers in arrivo a dicembre ipotizza un legame molto stretto tra i countdown dei teaser escene specifiche legate al Multiverso in Avengers: Endgame.
Chi era presente nel quarto teaser a fianco de La Cosa? Perché Marvel ha scelto di tagliarlo dalla versione definitiva del teaser? Le teorie dei fan imperversano in rete.