Avengers: Doomsday è un film del 2026 diretto da Anthony Russo e Joe Russo con Robert Downey Jr. e Pedro Pascal. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Al Comic-Con di Sand Diego nel Luglio del 2022, i Marvel Studios hanno annunciato un nuovo titolo per il Marvel Cinematic Univers, in particolare per i film dedicati agli Avengers e nel 2024 è stato annunciato il ritorno nell'MCU di Robert Downey Jr. stavolta però in un ruolo diverso da quello dell'iconico Iron Man.
I dettagli della trama sono ancora segretissimi, ma Downey Jr. vestirà il verde costume del villain noto come Victor Von Doom, che a quanto pare minaccia non soltanto il pianeta Terra, ma potrebbe causare l'annientamento di ogni realtà esistente. Gli Avengers, frammentati e reduci da conflitti interni, sono costretti a riunirsi in una corsa contro il tempo e a combattere contro un nemico che ha il volto del loro più grande alleato, quello di Tony Stark che ha salvato l'intero universo sacrificandosi durante la battaglia finale di Avengers: Endgame contro le armate di Thanos.
Secondo Anthony e Joe Russo, Avengers: Doomsday porterà il Marvel Cinematic Universe su un piano narrativo inedito. L'arrivo di Doctor Doom, interpretato da Robert Downey Jr., impone un nuovo tono e una complessità mai vista nei precedenti film Marvel.
Nel lessico Marvel, la parola "promessa" pesa quanto un teaser. Interpellata sul suo possibile ritorno in Avengers: Doomsday, Halle Berry ha risposto senza giri di parole.
Chris Hemsworth racconta senza filtri come Avengers: Doomsday gli abbia imposto una sfida imprevista: convincere sua figlia adolescente a restare davanti alla macchina da presa.
Uno dei nomi accostati al prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe potrebbe essere stato escluso dal progetto, secondo le ultime voci.
A quanto pare, il figlio di Captain America potrebbe davvero essere fondamentale nella trama del prossimo crossover dei Marvel Studios in arrivo al cinema a dicembre