Tutti i contenuti su Avatar (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
E' ufficiale: il regista inizierà a sviluppare le sceneggiature dei due film all'inizio del prossimo anno, e potrebbe iniziare le riprese qualche mese dopo. Le release dei due film sono state fissate al 2014 e al 2015, entrambe a dicembre.
Il regista conferma l'intenzione di girare in contemporanea i due sequel di Avatar. Prima però dovrà decidere se dirigere Angelina Jolie nel kolossal Cleopatra 3D.
Avatar, il più grande successo cinematografico mondiale, divenuto un fenomeno dell'Home Entertainment, esce il 24 novembre in Edizione Estesa da collezione a 3 dischi in Blu-ray e DVD Contiene oltre otto ore di materiale video inedito per avventurarsi sempre di più nel Mondo di Pandora.
Una straordinaria annata ai botteghini italiani, soprattutto grazie al fenomeno 3D e ai blockbuster che ne hanno fatto largamente uso: Avatar di Jim Cameron su tutti, ma anche Alice in Wonderland.
Nella Giornata Mondiale della Terra il regista di Avatar lancia un concreto messaggio ecologico per salvaguardare il Pianeta.
Nuove frontiere tridimensionali da esplorare per il sequel del colossal di James Cameron che sarà ambientato in gran parte nell'oceano. In più si profila un ritorno di Avatar nelle sale IMAX in estate.
James Cameron e Jon Landau annunciano l'uscita di Avatar in Blu-ray e in DVD e il piano internazionale per piantare un milione di alberi.
In occasione del 40° Anniversario della Giornata della Terra, il prossimo 21 aprile, Avatar uscirà in DVD e Blu-Ray. In Italia il film arriverà in tutte le case il 5 maggio.
James Cameron ha confermato in un'intervista che il suo ultimo film potrebbe tornare nelle sale americane nei prossimi mesi in una versione più lunga, con nuove scene aggiunte. Inoltre, si pensa anche ad un rilancio di Titanic in versione 3D entro il 2012.
Sei statuette a The Hurt Locker, per un'edizione da primato, considerato che si tratta del primo Oscar vinto da una regista donna nella storia. Tre Oscar ad Avatar e a Sandra Bullock e Jeff Bridges. Per la fotografia di Avatar, premiato l'italiano Mauro Fiore.
Fotografia, effetti speciali e scenografia premiamo la Pandora di James Cameron, ma non bastano a celebrare Avatar. Tra i premiati, l'italiano Mauro Fiore.
Ottimo esordio per il film di Veronesi, mentre negli USA il cupo thriller di Scorsese si conferma al primo posto della classifica. Il podio italiano si completa con Invictus e Avatar.
I premi dedicati a fantascienza, fantasy e horror privilegiano il campione d'incassi Avatar e la popolarissima serie Lost. Bene anche District 9 e Star Trek.
In Italia Avatar è ancora primo in classifica, seguito da Wolfman e il film di Moccia. Debutto da record per Shutter Island negli USA.
Il regista del campione di incassi Avatar sarebbe impegnato nella composizione di un romanzo che narra la la vita dei protagonisti del film prima del loro arrivo su Pandora.
'Avatar' è ancora in vetta alla classifica dei film più visti in Italia, seguito da 'Scusa ma ti voglio sposare' e da 'Paranormal Activity'. Gli spettatori americani invece si sono dati 'Appuntamento con l'amore'...
Nonostante 'Avatar' sia sempre in testa alla classifica italiana, l'horror di Oren Peli è al secondo posto con un incasso superiore ai tre milioni e 600mila euro. Negli USA il film di Cameron scivola in seconda posizione e lascia il posto a 'Dear John'.
Annunciate le candidature dell'82esima edizione degli Academy Awards: a nove menzioni i due principali contendenti, ma il film della Bigelow centra le nomination di maggior peso. Seguono a 8 Bastardi senza gloria e a 6 Precious e Tra le nuvole.
Il film di Cameron è ancora primo in classifica negli States da sette settimane e in Italia da tre. Al secondo e terzo posto della top-ten italiana, Baciami ancora e Alvin Superstar 2.
Dal 2007 Direttore della Weta Digital, Letteri è uno dei maggiori responsabili dello straordinario risultato ottenuto dal film di James Cameron e delle meraviglie della sua Pandora.