Tutti i contenuti su Avatar (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il film di James Cameron è ancora in vetta alla classifica USA, e si prepara a conquistare il record del film più visto di sempre. Risultati sorprendenti anche in Italia, dove è al primo posto seguito da 'Tra le nuvole' e 'Io, loro e Lara'.
Avatar grande sconfitto di questa edizione. Sarà così anche per gli Academy Awards?
Gli Oscar inglesi svelano le loro cinquine. Poche le soprese: tra gli altri favoriti anche District 9, Bastardi senza gloria e Tra le nuvole.
Da Avatar a The Hole in 3D di Joe Dante, tutti i dettagli del nuovo appuntamento con la kermesse bolognese.
Tra le anteprime più attese il cupissimo Gamer, e il magico 3D dell'horror The Hole in 3D e del fantasy Dragon Trainer, oltre al dietro le quinte del campione d'incassi mondiale Avatar.
Con i premi per miglior film e miglior regia, Avatar fa un primo passo verso i prossimo Academy Awards. Vittorie anche per Una notte da leoni e, tra gli attori, Sandra Bullock, Jeff Bridges, Meryl Streep, Mo'Nique e Cristophe Waltz.
Più di 9 milioni e 650mila euro per il debutto italiano del film di Cameron, che è primo in classifica anche negli USA e ha vinto due Golden Globes. Al secondo posto della top-ten italiana resiste la commedia Io, loro e Lara.
James Cameron premiato come miglior regista e per il miglior film drammatico. Migliore commedia Una notte da leoni. Tra gli attori Sandra Bullock, Jeff Bridges, Meryl Streep, Mo'Nique e Cristoph Waltz.
Un successo annunciato, per il film di James Cameron, che in poche ore ha incassato più di due milioni di euro.Si tratta dell'incasso più alto realizzato di venerdì, un record che prima era stato battuto da L'era glaciale 3.
James Cameron si affida nuovamente alle composizioni di James Horner per l'attesissimo kolossal iper digitalizzato.
Debutta finalmente nelle sale italiane il film-evento di James Cameron, ma al cinema, il 15 gennaio arrivano anche 'A Single Man', esordio alla regia dello stilista Tom Ford e La prima cosa bella, di Paolo Virzì.
La recensione di Avatar, il film di James Cameron che si dimostra una vera esperienza sensoriale, che nonostante alcune evidenti contraddizioni, traccia un'importante sintesi tra potenzialità tecniche del nuovo cinema e le ambizioni artistiche.
Alla vigilia del tanto atteso debutto nelle sale italiane del rivoluzionario kolossal, sono ancora una voltà sotto gli occhi di (quasi) tutti le ragioni dell'unicità e della supremazia del cineasta James Cameron.
Io, loro e Lara, ultimo film dell'attore e regista romano è in vetta alla top-ten dei film più visti in Italia. Negli USA invece, Avatar di James Cameron è in testa alla classifica per il quarto week-end consecutivo.
The Hurt Locker, Precious, Bastardi senza gloria, Tra le nuvole e Avatar: ecco la cinquina dei candidati ai DGA awards, anticamera degli Oscar.
Divertimento, spettacolo, effetti speciali e tridimensionalità. Da Avatar a Shutter Island, da Nine ad Alice in Wonderland, ecco che cosa ci aspetta nella nuova stagione cinematografica.
Seguendo l'esempio degli Oscar, anche la cinquina dei PGA candidati a miglior film raddoppia. Tra le candidature l'atteso Avatar, il film di Eastwood Invictus, il delicato An Education e il bel Precious.
Grande successo di pubblico per il film di Guy Ritchie, che dopo il debutto natalizio incassa più di 4 milioni e 500mila euro. Intanto, cresce l'attesa per Avatar che negli USA ha ampiamente superato il traguardo di 300 milioni di incasso complessivo.
L'American Film Institute ha stilato una lista di otto eventi significativi dell'anno che sta per concludersi, nella quale trovano spazio eventi cinematografici e mediatici di notevole importanza come la release di Avatar e la scomparsa di Michael Jackson, ma anche il prepotente ingresso di Twitter nella catena mediatica e la sua importanza nello showbiz.
Nuove anticipazioni sui due sequel di Avatar, che potrebbero essere ambientati su altri pianeti dello stesso cielo di Pandora. Intanto l'American Film Institute ha definito il film di James Cameron uno degli eventi più significativi dell'anno che sta per concludersi.