Shutter Island e Avatar in vetta al box-office

In Italia Avatar è ancora primo in classifica, seguito da Wolfman e il film di Moccia. Debutto da record per Shutter Island negli USA.

Una prima posizione di ferro per Avatar di James Cameron, che in Italia è ancora il film più visto a sei settimane dal debutto in sala, e con un incasso superiore ai 2milioni e 760mila euro. (L'incasso italiano complessivo invece sta per raggiungere il traguardo dei 60 milioni). Per il resto, è una top ten ricca di new entry, quella italiana, a cominciare dal secondo e terzo posto, che sono occupati da Wolfman (che ha incassato quasi un milione e 990mila euro) e Scusa ma ti voglio sposare (che invece ha incassato più di un milione e 450mila). In quarta, quinta e settima posizione invece si sono piazzati Il figlio più piccolo di Pupi Avati, Che fine hanno fatto i Morgan? e la commedia francese Il mi$$ionario.

Oltreoceano, Avatar risale dalla quarta alla terza posizione (a ben dieci settimane dalla release americana!) e completa il podio dei film più visti con Shutter Island e la commedia all-star Appuntamento con l'amore. Il film di Martin Scorsese - che nei giorni scorsi è stato presentato con successo a Berlino - si è assicurato il primo posto della classifica con una buonissima media per sala e un incasso di 40 milioni di dollari, segnando così un record per il regista e per Leonardo DiCaprio, visto che si tratta della miglior apertura di sempre sia per l'uno che per l'altro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa