Tutto su Avatar in home video

James Cameron e Jon Landau annunciano l'uscita di Avatar in Blu-ray e in DVD e il piano internazionale per piantare un milione di alberi.

Altri dettagli sull'uscita home video più attesa dell'anno. Il regista di James Cameron e il produttore Jon Landau hanno presentato in anteprima, a Los Angeles, alcune scene del film in Blu-ray, illustrando il programma di affiliazione in cui saranno coinvolti tutti i fan che acquisteranno dal 5 Maggio uno dei formati home video della pellicola; e annunciando la partnership internazionale tra Twentieth Century Fox Home Entertainment e Earth Day Network, l'organizzazione mondiale no-profit che coordina annualmente i programmi della Giornata della Terra (Earth Day).

L'attesissima edizione home video di Avatar sarà disponibile in DVD e in alta definizione nel formato Blu-ray, negli Stati Uniti e in Canada in occasione della Giornata della Terra, il 22 Aprile. Nel resto del mondo, il film uscirà a partire da questa data e sino al 5 Maggio (data di uscita in Italia). Il Blu-ray e il DVD contengono solo il film utilizzando pertanto l'intero spazio del disco e fornendo in tal modo la massima qualità dell'immagine e del suono.
Nel mese di Novembre i fan potranno godere di una versione home video di Avatar ancora più completa ed approfondita, arricchita da coinvolgenti contenuti speciali. Per tenere aggiornati i fan nel periodo che separa le due uscite è stato creato un vero e proprio programma di affiliazione, il Programma Avatar: un'esperienza interattiva che permetterà a tutti i possessori del Blu-ray o del DVD del film di scoprire tanti contenuti esclusivi e molto altro, attraverso un codice univoco: Sarà sufficiente registrarsi sul sito www.avatarilfilm.it nella sezione "iscriviti" ad un vero e proprio programma di affiliazione e ottenere accesso a materiali esclusivi, contenuti inediti e molto altro ancora. Inoltre, solo gli iscritti al Programma saranno in grado di adottare uno del milione di alberi piantati in nome della Giornata della Terra e di ricevere un "albero virtuale" a casa propria.

Una delle prime immagini del film Avatar, diretto da James Cameron
Le altre iniziative legate all'uscita di Avatar prevedono il lancio di alcune applicazioni esclusive:
Pandorama - Questa applicazione interattiva permette agli utenti, tramite l'utilizzo di una webcam, di immergersi nel mondo di Pandora inserendosi all'interno di alcune scene del film, e di interagire con gli elementi presenti in ciascuna di esse; gli utenti possono anche scattare una propria foto all'interno di Pandora ed inviare la "cartolina virtuale" ai propri amici oppure pubblicarla direttamente sui propri profili dei principali social network. <http://pandorama.avatarmovie.com/intl/it/> Immersive Trailer - Il primo trailer interattivo che consente agli utenti di cliccare qualsiasi parte del video per esplorarne i dettagli "fotogramma per fotogramma" e attivare messaggi istantanei contenenti informazioni dettagliate su personaggi, luoghi e molto altro ancora
Interactive Desktop Wallpaper - Un vero e proprio desktop interattivo che permette l'accesso istantaneo al mondo di Avatar grazie ad aggiornamenti, video e contenuti esclusivi.
Una immagine del film Avatar, diretto da James Cameron
Earth Day Network lancerà l'iniziativa e collaborerà con i suoi partner internazionali per piantare un milione di alberi, di specie originarie per ciascuno dei 15 paesi inclusi nel programma, entro la fine del 2010. L'organizzazione si impegna a prendersi cura e coltivare gli alberi fino alla maturità, nonché di tenere sotto controllo le catastrofi naturali quali incendi e frane durante il processo di piantagione. "Sono lieto di avere l'opportunità di condividere i messaggi ambientali di Avatar attraverso le attività legate al 40° anniversario della Giornata della Terra e con Earth Day Network." dichiara James Cameron. "L'impegno e le azioni di Earth Day Network per promuovere un Pianeta sano e vivibile vanno di pari passo con i temi di Avatar".

"Avatar invia un messaggio universale circa il pericolo di sfruttamento delle nostre risorse naturali, e riporta alle nostre coscienze la necessità di proteggere il nostro pianeta e l'umanità", aggiunge Kathleen Rogers, Presidente di Earth Day Network. "Ci auguriamo che l'impegno di Twentieth Century Fox Home Entertainment a piantare un milione di alberi potrà essere fonte d'ispirazione nella battaglia contro il cambiamento climatico per la Giornata della Terra."

Tutto su Avatar in home video
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti