La nuova edizione di Avatar dal 24 novembre in homevideo

Avatar, il più grande successo cinematografico mondiale, divenuto un fenomeno dell'Home Entertainment, esce il 24 novembre in Edizione Estesa da collezione a 3 dischi in Blu-ray e DVD Contiene oltre otto ore di materiale video inedito per avventurarsi sempre di più nel Mondo di Pandora.

A partire dal 12 novembre, in tutto il mondo, uscirà la preannunciata e attesa Avatar Extended Collector's Edition in Blu-ray e DVD. Ricca di contenuti e approfondimenti, questa edizione accompagnerà i fan del film in un tour guidato attraverso i segreti di Pandora. In Italia l'Edizione Estesa da collezione sarà disponibile dal 24 novembre 2010.

Tre versioni del film e oltre otto ore di contenuti extra mai visti, tra cui 45 minuti di incredibili scene tagliate, offriranno un'esperienza globale e appassionante del mondo Avatar. "Ho proposto al nostro team di realizzare il miglior cofanetto di Avatar con tutto ciò che i fan possano desiderare: il film in versione estesa con 16 minuti in più, nuovi documentari, contenuti di backstage, oltre 45 minuti di scene tagliate, bozzetti e creatività. Qualsiasi contenuto meritasse di essere inserito in un'edizione speciale, è in questo cofanetto" ha dichiarato James Cameron.

La Avatar Extended Collector's Edition in Blu-ray HD e DVD includerà 3 dischi con la versione cinematografica originale, la versione cinematografica estesa americana e una nuova versione da collezione
con 16 minuti in più e un'esclusiva sequenza d'apertura alternativa. Tra i numerosissimi contenuti speciali di questa Edizione, l'approfondito documentario "Filmando Avatar" proporrà agli spettatori nuove interviste per scoprire dettagli sempre nuovi di un film che, ad oggi, è stato visto da più di 310 milioni di persone nel mondo.