Box-Office: San Valentino su Pandora

'Avatar' è ancora in vetta alla classifica dei film più visti in Italia, seguito da 'Scusa ma ti voglio sposare' e da 'Paranormal Activity'. Gli spettatori americani invece si sono dati 'Appuntamento con l'amore'...

Non c'è Muccino o Moccia che tenga, e nemmeno le forze dell'occulto: Avatar di James Cameron è ancora in vetta alla top-ten dei film più visti in Italia e ha già superato abbondantemente il traguardo complessivo dei 50milioni di euro. Il podio si completa con la new entry Scusa ma ti voglio sposare - che ha incassato quasi 3milioni e 800mila euro - e con il fenomeno horror Paranormal Activity, che scivola al terzo posto con un incasso di poco superiore al milione di euro. Del film di Oren Peli si è parlato molto nei giorni scorsi, soprattutto per una questione relativa ai divieti ai minori che è stata avanzata da alcuni parlamentari, tra cui Alessandra Mussolini, e in seguito alle notizie riguardanti presunti malori avvenuti in sala durante la visione del film.
Tra le nuove uscite di venerdì, le uniche che sono riuscite a piazzarsi in classifica sono Amabili resti e Maga Martina e il libro magico del draghetto, che si sono dovuti accontentare rispettivamente del quinto e del decimo posto.

Oltreoceano, nel weekend di San Valentino gli spettatori si sono dati Appuntamento con l'amore e con le tantissime star che affollano la commedia romantica di Garry Marshall, che arriverà nelle nostre sale a metà marzo. Tanto successo per il film, che ha incassato più di 50milioni di dollari, e che insieme ad altre due new entry - Percy Jackson e Wolfman - ha scalzato definitivamente Avatar dal podio dei tre film più visti negli USA. Sia il film di Chris Columbus che quello con Benicio Del Toro però, non si avvicinano minimamente all'incasso della commedia di Marshall, e incassano entrambi circa 30milioni di dollari.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa