Avatar: Fuoco e Cenere è un film del 2025 diretto da James Cameron con Zoe Saldana e Jemaine Clement. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Terzo capitolo della saga di James Cameron sui Na'vi del pianeta Pandora. Il film è stato girato simultaneamente con Avatar: La via dell'Acqua. Le riprese sono terminate nel Dicembre del 2020 dopo tre anni dall'inizio del Settembre 2017. Per una serie di complicazioni la distribuzione è stata rinviata già nove volte. Al momento la data è stata fissata per il Dicembre del 2025. Il film mostrerà nuovi clan di Na'vi e nuovi luoghi del pianeta Pandora.
I sequel di Avatar - Dopo lo straordinario successo di Avatar, il regista James Cameron ha annunciato la realizzazione di ben due sequel del suo film.
La reazione della moglie di Cameron, che ha provato a ricomporsi dopo la visione del terzo capitolo della saga fantascientifica, in arrivo nei cinema a dicembre.
Mentre si avvicina l'uscita di Avatar: Fuoco e Cenere, emergono nuove immagini. Cameron conferma che sarà il film più lungo della saga.
James Cameron ha rivelato la notizia durante un incontro col pubblico in Nuova Zelanda, il nuovo capitolo di Avatar arriverà nei cinema italiani a dicembre.
Scopriamo il Villaggio della Cenere, uno dei nuovi ambienti di Pandora che ci verranno presentati nel terzo capitolo della saga di James Cameron, in uscita a dicembre.
Da poco è stata rilasciata la prima foto del Na'Vi interpretato David Thewlis ed un primo sguardo alla nuova arma dell'esercito umano