Artemis Fowl è un film del 2020 diretto da Kenneth Branagh con Ferdia Shaw e Judi Dench. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il geniale dodicenne Artemis Fowl è convinto che la scomparsa di suo padre sia collegata al mondo sotterraneo delle fate di cui ha scoperto l'esistenza. Dopo aver rapito un'elfa per chiedere il riscatto, Artemis e la sua fidata guardia del corpo, Leale, si ritroveranno coinvolti in una fantastica avventura che lo vedrà sfoderare tutta la sua abilità in un duello di astuzia contro le potentissime fate.
Adattamento dell'omonimo romanzo firmato da Eoin Colfer, la storia segue le vicende di un ragazzino di nome Artemis Fowl II. Artemis, nonostante abbia soltanto dodici anni, è un genio, discendente da una lunga serie di menti criminali. Suo padre, Artemis Fowl I, è stato rapito e Artemis dovrà usare tutto il suo acume per riuscire a salvarlo. Per riuscire a pagare il riscatto, dovrà infiltrarsi in un'antichissima civiltà sotterranea, un mondo estremamente evoluto e avanzato: quello delle fate.
Artemis dovrà impossessarsi dell'Aculos, il dispositivo magico più potente e ambito delle fate. Per poterlo localizzare, Artemis organizza un piano pericoloso: rapisce un'elfa per mettere in pratica il suo piano, ma dovrà affrontare notevoli rischi, non ultimo quello di ritrovarsi in guerra aperta contro le onnipotenti fate.
Iniziamo a scrivere la recensione di Artemis Fowl con una consapevolezza: il film diretto da Kenneth Branagh ha trovato su Disney+ la sua dimensione ideale. Con l'approdo sulla piattaforma streaming di casa Disney dal 12 giugno, infatti, l'adattamento del romanzo di Eoin Colfer diretto da …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Artemis Fowl ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Artemis Fowl è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 8% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 31 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10
Passiamo in rassegna le varie creature magiche dell'universo di Artemis Fowl, in occasione dell'uscita del film in streaming su Disney+.
La recensione di Artemis Fowl, il film di Kenneth Branagh tratto dai libri di Eoin Colfer, disponibile in esclusiva su Disney+ dal 12 Giugno.
Kenneth Branagh ha spiegato che c'è la possibilità concreta di girare dei sequel di Artemis Fowl, ma è legata alla reazione degli spettatori.
Artemis Fowl arriverà su Disney+ a giugno e il nuovo trailer regala delle sequenze inedite dell'atteso adattamento del libro.
L'avventura fantasy live-action della Disney, Artemis Fowl, sta finalmente arrivando su Disney +, cone annuncia il nuovo teaser trailer.