6 Underground è un film del 2019 diretto da Michael Bay con Ryan Reynolds e Mélanie Laurent. Durata: 127 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di sei persone enigmatiche, ognuno di loro eccellente nel proprio campo, sono scelti non solo per le loro qualità straordinarie ma per il desiderio comune che hanno di cancellare il loro passato e cambiare il futuro, combattendo il crimine senza essere limitati dai regolamenti delle agenzie governative. La squadra è guidata da un leader la cui missione è garantire che mentre lui e i suoi compagni non saranno mai ricordati, le loro azioni lo saranno per sempre.
Ciascuno di essi è il migliore nel proprio settore di competenza.
Sei straordinari individui, provenienti da tutto il mondo, vengono scelti non soltanto per le loro abilità, ma anche per il sincero e apprezzabile desiderio di cancellare il proprio oscuro passato per poter cambiare il futuro. La squadra viene così riunita da un enigmatico leader, la cui unica missione è quella di lasciare una traccia indelebile, in un modo o in un altro.
Certo che Netfilx sembra fare apposta a sfatare, ogni giorno, i luoghi comuni. Il perché ve lo spieghiamo nella recensione di 6 Underground, il nuovo film di Michael Bay disponibile in streaming da 13 dicembre. Producendo per la propria piattaforma The Irishman di Martin Scorsese, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente 6 Underground ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
6 Underground è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Michael Bay rischia l'incriminazione da parte delle autorità italiane per aver ucciso un piccione sul set di 6 Underground, il regista nega ogni accusa.
Il film 6 Underground diretto da Michael Bay non ha convinto i vertici di Netflix e il progetto con Ryan Reynolds non avrà un sequel.
6 Underground potrebbe in futuro avere un sequel e Ryan Reynolds sarebbe disposto a tornare sul set dell'eventuale progetto.
Nel film Netflix 6 Underground c'è una scena particolare che ha fatto infuriare i fan delle Spice Girls e per cui Ryan Reynolds ha chiesto scusa: ecco quale.
6 Underground potrebbe dar vita a ben otto sequel prodotti da Netflix, espandendo il franchise a dismisura, ma le star del film saranno d'accordo?