Penny on M.A.R.S.

2018 - ....

Penny On M.A.R.S.: "La lingua è stata sicuramente un ostacolo, ma ci siamo molto divertiti!"

Il 7 maggio su Disney Channel, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, è arrivata la serie tv Penny On M.A.R.S., una produzione tutta italiana con un super cast internazionale. Noi, per l'occasione, abbiamo intervistato i protagonisti principali che ci hanno raccontato qualcosa in più sulla loro esperienza.

Penny on M.A.R.S.: Olivia-Mai Barrett in una scena

Il 7 maggio ha fatto il suo debutto su Disney Channel una serie prodotta da 3Zero2Tv, stessa casa di produzione del grande fenomeno della Walt Disney Company Alex & Co, ovvero Penny on M.A.R.S. La serie, formata da 16 episodi di 22 minuti circa ciascuno, in onda dal lunedì al venerdi dalle 20 e 10, è si una produzione italiana ma con un cast dal gusto internazionale. Si, perché questa volta Disney vuole "colpire e conquistare" anche i Paesi anglofoni, e i suoi nuovissimi protagonisti sono infatti interpretati dalla debuttante Olivia-Mai Barrett, nei panni della protagonista Penny; Shannon Gaskin nel ruolo di Camilla, migliore amica di Penny; e Finlay MacMillan, nei panni di Sebastian, ragazzo che metterà a dura prova il rapporto tra Camilla e Penny.

Leggi anche: Alex & Co 3: i protagonisti ci raccontano le novità della terza stagione

La serie ha nuovamente come regista Claudio Norza, famoso per la già citata Alex&Co., è interamente girata a Milano e segue le vicende di Penny, una giovane adolescente costantemente alla rincorsa del suo sogno: entrare nella prestigiosa accademia d'arte M.A.R.S.. Ma, purtroppo, Penny ha un enorme ostacolo da dover affrontare, sua madre Backia, famosa pop star molto in vista del mondo della musica e proprio per questo motivo dovrà stare estremamente attenta al non rivelare la sua identità.
Penny On M.A.R.S. è una serie che sa riflettere molto la personalità di tanti ragazzi di adesso, costantemente impegnati nel realizzare i propri sogni. Una serie che porta i suoi protagonisti a empatizzare non poco con i loro personaggi, proprio perché ricalca alcune delle passioni in comune che hanno, come nel caso della protagonista, Olivia-Mai Barrett: "Mi sono sentita abbastanza rappresentata da Penny e dai vari personaggi all'interno della serie. Ci trovavamo comunque in un ambiente molto simile al nostro e con delle persone che condividevano le stesse esperienze".

L'esperienza sul set

Penny on M.A.R.S.: Olivia-Mai Barrett insieme a Shannon Gaskin

La particolarità di Penny On M.A.R.S. risiede nella scelta di coinvolgere nel progetto un cast straniero che ha dovuto relazionarsi con il problema di una lingua differente dalla propria. "Quando giriamo in Inghilterra ovviamente capiamo tutto quello che le persone intorno a noi stanno dicendo. Questa volta c'eravamo solo noi tre e altri attori della serie, all'interno di un gruppo che parlava costantemente un italiano fluente. Spesso non sapeva cosa stesse succedendo, ma è stata una bella sensazione.", ci dice Finlay MacMillan, Don Giovanni della situazione nei panni di Sebastian, ragazzo in bilico tra Penny e Camilla. "No, nella sua situazione non saprei cosa fare ma, conoscendomi, farei di tutto per non finire in una situazione del genere."

Penny on M.A.R.S.: Olivia-Mai Barrett e Shannon Gaskin in un'immagine del teen drama

L'esperienza di Penny On M.A.R.S. non è solo il frutto di una nuova tipologia di format, ma mette anche la Disney in una posizione di grande espansione dal punto di vista seriale e ha permesso a ragazzi diversi di condividere la stessa esperienza ma con personalità completamente opposte, esattamente come ci racconta Shannon Gaskin: "È bello passare del tempo con persone che sono diverse da te e stringere amicizia, è fico perché mentre lavori e sul set parlano tutti italiano a parte noi. Scherziamo molto su quello che accade intorno a noi (ovviamente però prendiamo il lavoro molto seriamente), scherziamo molto perché, in fondo, noi tre siamo gli unici che si capiscono!"

Leggi anche: Penny On M.A.R.S.: su Disney Channel una nuovissima serie italiana dal cast internazionale

Ecco la nostra video intervista completa ai tre protagonisti:

Penny On M.A.R.S.: "La lingua è stata sicuramente...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Penny On M.A.R.S.: su Disney Channel una nuovissima serie italiana dal cast internazionale
Alex & Co 3: i protagonisti ci raccontano le novità della terza stagione