Monster Family

2017, Animazione

Gazzè e Consoli voci di Monster Family: “Il vero mostro è chi, nel 2017, non concede affitti ai meridionali"

Max Gazzè e Carmen Consoli sono le voci di Dracula e di un'umana trasformata in vampira in Monster Family, film di animazione per cui hanno composto anche un brano, il primo in inglese per la cantante siciliana. Nelle sale dal 19 ottobre.

Monster Family: una scena del film animato

Mani che non riescono a stare ferme, occhi intelligenti e una parlantina inarrestabile: Carmen Consoli e Max Gazzè, tra i più amati e apprezzati cantautori italiani contemporanei, non ce la fanno a trattenere la velocità delle proprie menti, che, nel rispondere a una domanda, fanno collegamenti e iperboli in cui ci si perderebbe per ore, passando agilmente dal tema della paura, a quello degli affitti negati ai meridionali ancora oggi, nel 2017, fino a un'insospettabile passione per il bricolage.

Chiamati a prestare la propria voce, questa volta come doppiatori, ai protagonisti di Monster Family, film d'animazione diretto da Holger Tappe, nelle sale dal 19 ottobre, Gazzè e Consoli sono rispettivamente Dracula ed Emma, umana che fa perdere la testa al Conte e per questo viene trasformata in una vampira dalla strega Baba Yaga.

Leggi anche: Monster Family, una famiglia da paura

Monster Family: un'immagine del film d'animazione

Autori e interpreti del brano Monster Family, il primo composto in lingua inglese da Consoli, abbiamo incontrato i due musicisti a Roma, dove ci hanno spiegato come il mostro sia una figura essenziale non solo nel cinema, ma come simbolo universale: "Fin da bambini i mostri sono quelle entità che dobbiamo sconfiggere" ci ha detto Gazzè, continuando: "Il mostro sotto al letto, quello che viene dal buio... esorcizzare il mostro è fondamentale, sono state create anche delle feste per questo, come Halloween. Avere a che fare con il mostro, proiezione di ciò che immaginiamo, ci aiuta a superare le nostre paure". Consoli invece ci ha parlato di un altro tipo di mostri: "Oggi, nel 2017, alcuni appartamenti non vengono affittati ai meridionali: una notizia recente ha riportato che è successo a Padova, dove un appartamento non è affittato a studenti e persone del sud".

Leggi anche: Monster Family e gli altri: brividi formato famiglia in versione animata

La nostra intervista a Max Gazzè e Carmen Consoli

Gazzè e Consoli voci di Monster Family: “Il vero...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Monster Family, una famiglia da paura
Monster Family e gli altri: brividi formato famiglia in versione animata