Non più giovanissimi, ma folli e innamorati: Jasmine Trinca e Stefano Accorsi interpretano Fortunata e Patrizio, rispettivamente una mamma in crisi con il marito, che cerca di crescere la figlia come meglio può, e sogna di aprire un salone da parrucchiera, e uno psicologo che ha come paziente la figlia della donna. Tra i due, nonostante ci sia un abisso di cultura e ceto sociale, si scatena una passione inarrestabile, che li porta a mettere in discussione le loro vite, sopratutto quando il marito di lei, Franco (Edoardo Pesce), non ci sta a lasciar andare la figlia.
Leggi anche: Fortunata e la prigione della povertà
Scritto da Margaret Mazzantini, Fortunata è il nuovo film da regista di Sergio Castellitto, presentato il 20 maggio al 70esimo Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, in contemporanea con il lancio nelle sale italiane. Ambientato nel quartiere romano di Tor Pignattara, il film esplora la vita di periferia e può contare anche su un'ottima interpretazione di Alessandro Borghi nel ruolo di Chicano, migliore amico della protagonista, che vuole aprire il suo negozio di tatuaggi nel salone di Fortunata.
Leggi anche: Festival di Cannes, dietro le quinte: come funziona la kermesse cinematografica più prestigiosa al mondo
Abbiamo incontrato Jasmine Trinca e Stefano accorsi a Cannes, dove ci hanno parlato di quanto sia importante tornare a parlare della vita in periferia nel cinema contemporaneo e non solo.
Leggi anche: Cannes 2017: 15 film da non perdere, 15 registi su cui puntiamo