Dopo che avrà chiuso il 2015 con Il ponte delle spie di Steven Spielberg (scritto dai fratelli Coen e interpretato da Tom Hanks) e con la nuova avventura di Alvin Superstar, Fox si prepara ad un 2016 da urlo, grazie ad un carnet di titoli che definire tra i più attesi della prossima stagione sarebbe riduttivo. Tanto per cominciare, a gennaio uscirà Revenant, il nuovo film di Alejandro González Iñárritu che vede protagonisti Leonardo DiCaprio e Tom Hardy. Dalla scorsa estate ormai, si parla delle condizioni estreme in cui è stata girata la pellicola, e delle poche sequenze dei vari trailer - altrettanto intense - per le quali sui social si invoca a gran voce l'Oscar per DiCaprio. Non sappiamo se il divo riuscirà ad ottenere l'ambita statuetta, ma di sicuro Revenant si preannuncia uno dei suoi ruoli più acclamati.
X-Men e Deadpool, un 2016 da mutanti!
Il già collaudato team di X-Men tornerà a fine maggio con X-Men: Apocalypse, ma febbraio segna il debutto di Ryan Reynolds in Deadpool, con la speranza che la corrosività e la scorrettezza del personaggio non vengano edulcorati nel passaggio al grande schermo. Jennifer Lawrence e Hugh Jackman ovviamente sono riconfermati nei ruoli di Mystique e Wolverine, ma li ritroveremo anche in altre due uscite targate Fox, Joy - nel quale la Lawrence interpreta l'imprenditrice americana Joy Mangano, accanto a Bradley Cooper - e il dramma sportivo Eddie the Eagle, in cui l'attore australiano affianca Taron Egerton.
A tutto cartoon
Attesissimi, oltre al già citato live action Alvin Superstar, anche Ice Age 5, che porterà Scratch & Co. sullo spazio, mentre in Kung Fu Panda 3 - già annunciato da divertenti trailer - il protagonista farà la conoscenza della sua famiglia d'origine, ma non sarà facile.
Independence Day 2, ritornano gli alieni
Il 2016 sarà un anno particolare per Roland Emmerich, che arriverà in sala con Stonewall, che uscirà con Adler Entertainment, ma anche con il sequel di Independence Day, che è sicuramente più coerente con il resto della sua filmografia. Stavolta nel film non ci sarà Will Smith, ma ci saranno Liam Hemsworth, Bill Pullman e Jeff Goldblum alle prese con un'invasione aliena senza precedenti.