Classe 1987, laureato in Semiotica dello spettacolo e diplomato in Regia in Accademia. La passione per il cinema è nata nel 1993, quando ho visto in sala Jurassic Park: un colpo di fulmine impressionante. Messi da parte i cartoni animati – avevo 6 anni all’epoca – mi lanciai sui lungometraggi: il mio bizzarro percorso è passato attraverso varie fasi, dal periodo blockbuster pacchiano a quello del film greco introspettivo, fino ad arrivare ad amare il genere. secondo me, perfetto per un cinefilo incallito. L'horror. Mi occupo della sezione news su Movieplayer dal 2016 e nel tempo libero amo girare per festival cinematografici, per respirare l’aria di quei posti dove un giorno vorrei venisse proiettato un mio film.
News e articoli
-
Sherlock 4: il season finale arriva nei cinema americani
Dopo L'abominevole sposa, anche l'ultima puntata della quarta stagione sbarca nelle sale cinematografiche americane.
-
Deadpool 2: il regista Tim Miller smentisce tutte le voci sui motivi del suo addio
Durante un'intervista a CG Garage, Miller smentisce le liti con Ryan Reynolds, la richiesta di un budget più alto, il casting di Kyle Chandler e commenta la scelta del nuovo regista.
-
Justice League 2 rinviato per fare spazio a The Batman
Zack Snyder, prima di tornare dietro la macchina da presa per il sequel di Justice League, dirigerà un suo thriller in sviluppo da anni. Quando rivedremo la JLA? Forse nel 2020.
-
Spider-Man: Homecoming, il sequel ha già una data d'uscita
La Columbia Pictures ha confermato l'uscita del sequel di Spider-Man: Homecoming, sette mesi prima dell'uscita del film nelle sale, per il 2019: scopriamo insieme quando.
-
Martin Scorsese confessa: "Sono quasi morto per abuso di farmaci 50 anni fa"
Il regista di origini italiane ha parlato della sua esperienza vicina alla morte, a causa di problemi di medicine e asma cronico, e di come questa lo abbia aiutato a diventare ciò che è oggi.
-
L'AFI pubblica la classifica dei 10 migliori film e serie TV del 2016
L'American Film Institute ha individuato i dieci film migliori dell'anno, oltre alle dieci serie tv più meritevoli, dando così un'ulteriore spinta ad alcuni titoli lanciati verso l'Oscar: Manchester by the sea, Moonlight e La La Land in testa.
-
Will Smith allarmato per un leone che vive nel suo giardino
L'attore americano, tra poco nelle sale con Collateral Beauty, ha raccontato durante l'Ellen DeGeneres Show di avere un leone che vive nel suo giardino, portando come prova le riprese delle telecamere di sicurezza.
-
Cloverfield: God Particle, annunciata la data d'uscita del sequel!
Il terzo capitolo della saga di Cloverfield è stato posticipato da febbraio a ottobre 2017 e stavolta la minaccia verrà direttamente da una base spaziale...
-
Logan, le reazioni della stampa ai primi screening del film
La 20th Century Fox ha presentato il primo atto del nuovo film di James Mangold e gli addetti ai lavori hanno apprezzato molto la violenza e la durezza dell'ultimo capitolo interpretato da Hugh Jackman nei panni di Wolverine.
-
Deadpool è il film con più errori del 2016
Il sito Movie Mistakes raccoglie ogni anno tutti gli errori di continuità rintracciabili nei film usciti nella stagione, a regnare quest'anno con un largo vantaggio è il film con protagonista Ryan Reynolds.
-
Spider-Man: Homecoming, il trailer internazionale svela alcune scene inedite
Oltre al rilascio del primo trailer ufficiale, la Sony e la Marvel hanno mostrato al pubblico anche quello internazionale, che regala ai fan del MCU nuove piccole immagini di Peter Parker.
-
Alien: Covenant, le reazioni entusiaste ai primi screening del film
Il nuovo film di Ridley Scott è in uscita a maggio 2017 e la 20th Century Fox ha organizzato un'anteprima di 15 minuti di girato per la stampa: le prime reazioni sono molto positive.
-
Rogue One: un enorme X-Wing "parcheggiato" a Hollywood per l'anteprima mondiale
In attesa della premiere americana di Rogue One, sulla Hollywood Boulevard iniziano i preparativi dove la riproduzione gigante di una navicella X-Wing ha destato la curiosità dei social.
-
Westworld: dopo il finale di stagione Anthony Hopkins parla del suo Dottor Ford
In un'intervista a Entertainment Weekly, l'attore di origini britanniche parla della sua esperienza in una serie tv, del suo personaggio e dei ruoli fondamentali che lo hanno ispirato per entrare nei panni dell'inquieto e inquietante dottor Robert Ford.
-
Rogue One, il nuovo trailer internazionale svela alcune scene inedite
L'uscita del trailer internazionale di Rogue One, lanciato per il mercato cinese, rivela alcune scene inedite.
-
X-Men: New Mutants, le riprese a maggio 2017?
Secondo un giornale canadese, si svolgeranno a Montreal dalla primavera dell'anno prossimo le riprese di un nuovo capitolo della saga degli X-Men, forse proprio quello degli attesi New Mutants.
-
Batman v Superman e Star Wars: Zack Snyder condivide il mashup trailer
Il regista di Batman v Superman ha condiviso sul suo account Vero il fake trailer di un mashup tra il suo film e la saga di Star Wars.
-
Ryan Reynolds eletto Uomo dell'anno da Entertainment Weekly
Il protagonista di Deadpool ha vinto il premio di Entertainer of the Year rilasciato dalla prestigiosa rivista americana di spettacolo per il suo successo nel Marvel Cinematic Universe e per il suo essere personaggio fuori dagli schemi.
-
Il Trono di Spade: foto private di Maisie Williams rubate e condivise sul web
Direttamente dal suo profilo privato di Facebook, sono state condivise alcune foto scattate in una spa durante una vacanza in Giappone di qualche giorno fa.
-
Rocky Workout: Sylvester Stallone mostra il suo allenamento giornaliero
Scopriamo i segreti del fisico di Sylvester Stallone, l'intensità dei suoi allenamenti, la sua dieta e il rapporto con l'ex Mr. Olimpia Franco Columbu
-
Una mamma per amica, Lauren Graham: "Non vedrò mai i nuovi episodi"
Lauren Graham, la Lorelai Gilmore di Una mamma per amica, racconta perchè probabilmente non riuscirà mai a vedere i nuovi episodi della fortunata serie e sceglie uno dei suoi momenti preferiti del revival.
-
Ultimo tango a Parigi, fu stupro? La polemica si riaccende sui social con i commenti delle star USA
Il famoso caso della presunta violenza sessuale sul set del film di Bertolucci del 1972 è stato ripreso nei giorni passati dai media americani a causa di un upload di una vecchia intervista al regista parmense. E le star twittano indignate.
-
Rogue One: il regista "sollevato" dalle reazioni positive agli screening del film
Dopo la presentazione di 28 minuti di footage alla stampa, trapelano i primi commenti al film di Gareth Edwards, in uscita il 15 dicembre.
-
Hurricane Polymar: ecco il trailer del live action
Prodotto dalla casa di produzione Tatsunoko per il 55esimo anniversario, il live action basato sull'anime Polymar si mostra nel suo primo trailer ufficiale.
-
Johnny Depp, David Lynch e Sam Raimi esaudiscono l'ultimo desiderio di un ragazzo
Un nutrito gruppo di attori, registi e addetti ai lavori ha unito le forze per permettere ad Anthony Conti, un ragazzo malato di cancro, di girare il suo cortometraggio zombie post-apocalittico intitolato The Black Ghiandola.
-
Divergent: Veronica Roth scrive un nuovo finale per Quattro
L'autrice della saga di Divergent ha confermato tramite Twitter di aver scritto un nuovo finale definitivo focalizzato sul personaggio di Quattro e di rilasciarlo ai suoi fan tramite l'acquisto del nuovo libro Carve the mark.
-
The Autopsy of Jane Doe: il trailer dell'horror con Emile Hirsch
La IFC ha rilasciato trailer e sinossi del nuovo film di André Øvredal, con Emile Hirsch e Brian Cox nei panni di due medici legali ai quali viene recapitato l'inquietante cadavere anonimo di una donna.
-
Aquaman: il film con Jason Momoa ha una data d'uscita ufficiale
Il film, ispirato al famoso personaggio della DC Comics, debutterà nelle sale il 5 Ottobre 2018, con protagonista Jason Momoa.
-
Manuela Arcuri pagata 9mila euro per accendere l'albero di Natale di Salerno: è polemica
Durante la rassegna Luci d'Artista di Salerno, l'attrice di Sora dovrà illuminare l'albero cittadino, ma l'alto compenso sta facendo discutere.
-
Addio ad Alice Drummond, la bibliotecaria di Ghostbusters
L'attrice, nota caratterista e star di Broadway, è morta a 88 anni, conosciuta dal grande pubblico per il ruolo della bibliotecaria, spaventata da uno spirito all'inizio del primo film sugli acchiappafantasmi del 1984.