Rocky Workout: Sylvester Stallone mostra il suo allenamento giornaliero

Scopriamo i segreti del fisico di Sylvester Stallone, l'intensità dei suoi allenamenti, la sua dieta e il rapporto con l'ex Mr. Olimpia Franco Columbu

Per alcune persone comuni, 30 minuti di esercizio al giorno è il massimo a cui si può ambire. Per Sylvester Stallone, una routine di allenamento consiste, invece, in sei giorni di esercizio, due volte al giorno, con una dieta specifica.

Leggi anche: Rocky: Che fine hanno fatto i protagonisti?

Aiutato da Mister Olimpia Franco Columbu, caro amico di Arnold Schwarzenegger, l'attore americano afferma:

"Volevo assomigliare a Tarzan, liscio, definito e quasi felino. Volevo lasciar perdere la massa e impegnarmi per una muscolatura ben sviluppata. Ho iniziato un programma di intenso sollevamento pesi, allenandomi due volte al giorno. Quando ho fatto Rocky, poi, ancora più intensamente."

Columbu, riguardo l'allenamento, ha commentato:

"Ho organizzato un programma giusto per lui e poi gli ho mostrato come farlo, costantemente aumentando pesi e ripetizioni. Sapevo che questo lo avrebbe motivato a provare e stare al mio passo. Se io prendevo un peso e facevo 12 ripetizioni, Sly doveva provare a farne almeno sette. Poi, quando io ne facevo 15, doveva farne almeno 10. Alla fine del nostro allenamento, tirava su manubri da 35kg a braccio."

Sylvester Stallone in Rocky V
Sylvester Stallone in Rocky V

La dieta di Sylvester Stallone prevede:

Pre-colazione: un bicchiere di amminoacidi liquidi
Colazione: 3 albumi, mezzo tuorlo, avena irlandese, pane di segale tostato, papaia fresca e qualche fico
Pranzo: zucca arrostita, pollo senza pelle alla griglia, insalata, fichi o bacche varie
Cena: Insalata, pesce alla griglia, pane tostato ad alto contenuto di fibre; ogni tanto vitello

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!