Classe 1987, laureato in Semiotica dello spettacolo e diplomato in Regia in Accademia. La passione per il cinema è nata nel 1993, quando ho visto in sala Jurassic Park: un colpo di fulmine impressionante. Messi da parte i cartoni animati – avevo 6 anni all’epoca – mi lanciai sui lungometraggi: il mio bizzarro percorso è passato attraverso varie fasi, dal periodo blockbuster pacchiano a quello del film greco introspettivo, fino ad arrivare ad amare il genere. secondo me, perfetto per un cinefilo incallito. L'horror. Mi occupo della sezione news su Movieplayer dal 2016 e nel tempo libero amo girare per festival cinematografici, per respirare l’aria di quei posti dove un giorno vorrei venisse proiettato un mio film.
News e articoli
-
Scream 5: Neve Campbell parla di un possibile sequel
L'attrice canadese, ultima scream queen di Wes Craven, parla insieme allo sceneggiatore della saga di un ulteriore sequel per la sua Sidney Prescott.
-
Carrie Fisher è in terapia intensiva dopo l'infarto
L'attrice interprete della Principessa Leia è stata trasferita in terapia intensiva all'UCLA Medical Center, ma i testimoni del malore della donna a bordo dell'aereo hanno parlato di una situazione drammatica.
-
Black Mirror: gli episodi diventano le copertine di un fumetto old school
L'artista Butcher Billy omaggia la serie cult, recentemente prodotta da Netflix, con delle cover di fumetti anni '60, che hanno mosso la curiosità e l'apprezzamento del creatore di Black Mirror, Charlie Brooker.
-
Rogue One: ecco tutte le scene non presenti nel film!
Il portale SlashFilm ha analizzato tutto il materiale fotografico e video uscito finora per trovare tutte le scene che non sono state incluse nel montaggio finale di Rogue One: A Star Wars Story
-
Il trono di spade: la HBO conferma l'arrivo dello spinoff?
L'amministratore delegato HBO parla del possibile spinoff, ancora in uno stato embrionale, in arrivo alla fine delle otto stagioni previste di Il trono di spade.
-
Michael Sheen si ritira dalle scene per impegnarsi nell'attivismo politico?
L'interprete di Frost in Frost/Nixon ha affermato di voler lasciare il mondo della recitazione e di Hollywood per impegnarsi contro la deriva populista di estrema destra che sta prendendo il mondo occidentale.
-
Resident Evil, perché la versione di George Romero non è mai diventata un film
Il regista di culto di La notte dei morti viventi aveva tutto pronto per le riprese del film, ma lo studio ha preferito la versione stile action di Paul W.S. Anderson.
-
Breaking Bad: Bryan Cranston torna Walter White.. per gli spasimanti di sua figlia
L'attore americano, a breve nelle sale con James Franco in Proprio lui?, durante un'intervista, ha annunciato di tornare nei panni di Walter White per intimidire gli spasimanti della figlia Taylor.
-
Rogue One: ecco cosa ne pensa Luke Skywalker
Mark Hamill ha commentato con decisione sul suo profilo Twitter dopo la visione di Rogue One: A Star Wars Story, facendo nascere anche un hashtag particolare.
-
Assassin's Creed: Michael Fassbender rivela quanti film saranno girati
L'attore tedesco, durante un'intervista con CinemaBlend, ha rivelato il progetto originale della saga di Assassin's Creed, in uscita nelle sale italiane il 4 Gennaio 2017.
-
Oscar 2017, Effetti Speciali: Deadpool fuori dalla corsa, resiste Rogue One
La shortlist dei dieci film nominabili nella categoria vede, tra gli altri, Rogue One: A Star Wars Story, Il Libro della Giungla e Doctor Strange. Eliminati Deadpool, Suicide Squad e Sully.
-
Metropolis, in arrivo la serie TV dal creatore di Mr. Robot
Sam Esmail, creatore della fortunata serie TV di USA Network, sta scrivendo l'adattamento per il piccolo schermo del film di culto di Fritz Lang, datato 1927.
-
Rogue One: l'Alamo Drafthouse Cinema presenta un menu ispirato al film!
Il famoso cinema, nato in Texas nel 1997, in occasione dell'uscita del film, ha inventato un menu esclusivo per i suoi clienti, ispirato alle immagini del trailer.
-
Suicide Squad è il peggior film del 2016 secondo Rolling Stones: ecco la top 10
La rivista americana ha stilato la classifica delle più grandi delusioni cinematografiche del 2016 e a "vincere" è Suicide Squad, il film di David Ayer. Ma la Top 10 è ricca di sorprese.
-
Rogue One: ecco i tre attori che si nascondono dietro Darth Vader
Non solo James Earl Jones, con la sua inconfondibile voce, dà l'anima a uno dei villain più iconici della storia del cinema: scopriamo insieme gli altri attori dietro al personaggio di Darth Vader.
-
Guardiani della Galassia 2, Jennifer Lawrence vorrebbe un cameo di Mystique nel sequel
L'attrice, durante un'intervista a MTV, ha annunciato come preferirebbe una comparsata improbabile nei prossimi Guardiani della Galassia a un intero film dell'universo X-Men.
-
Lanterna Verde, Ryan Reynolds spiega i motivi del flop
L'attore, durante un'intervista con EW, spiega i motivi del poco successo del Cavaliere di Smeraldo. Ma il suo tempo sul grande schermo potrebbe non essere già finito.
-
Jumanji, Jack Black: "Robin Williams sarebbe orgoglioso del nuovo film"
L'attore americano, in un'intervista con TMZ, parla delle differenze tra l'originale del 1995 e il nuovo film sull'omonimo gioco, e di quanto Robin Williams sarebbe stato orgoglioso del loro lavoro.
-
Pitch Perfect 3: Ruby Rose entra nel cast?
L'attrice, tra le protagoniste della serie tv Orange is the new black, probabilmente sarà nel cast di Pitch Perfect 3, la saga delle Barden Bellas.
-
The Batman: ecco come il flop di Daredevil ha aiutato Ben Affleck
L'attore, durante un'intervista, ha mostrato grande rammarico per la sua esperienza nei panni di Matt Murdock, ma la voglia di rivalsa lo ha aiutato per interpretare Bruce Wayne nei prossimi progetti del DCEU.
-
De Palma vs Hitchcock: un video mette a confronto le scene dei rispettivi film
Il regista Peet Gelderblom nel suo video Hitchcock & De Palma: Split Screen Bloodbath mostra e dimostra gli omaggi che il regista americano rivolge al maestro del brivido
-
Will Smith: "Ecco perché ho scelto Suicide Squad invece di Independence Day 2"
L'attore americano, durante la promozione del suo nuovo film, ha parlato dei motivi che l'hanno portato a preferire Suicide Squad rispetto al sequel di Independence Day.
-
Spider-Man: Homecoming, Tom Holland parla della scena più spaventosa della sua vita
L'attore, protagonista del reboot in uscita nel luglio 2017, ha parlato di una delle scene più pericolose che ha visto girare dal vivo, dove il suo Spider-Man si ritrova appeso a un elicottero...
-
Margot Robbie, Emilia Clarke e Millie Bobby Brown le star più popolari del 2016 su IMDb
Nella classica Top 10 di fine anno del portale IMDb, l'attrice australiana domina la classifica, mentre la piccola star di Stranger Things trionfa tra i migliori esordi del 2016.
-
Jennifer Lawrence e le pietre sacre: l'attrice si scusa per aver offeso la cultura hawaiana
L'attrice, durante le riprese del secondo capitolo di Hunger Games, ha mancato di rispetto ad alcune pietre sacre hawaiane, e dopo le dure critiche del web, ha deciso di scusarsi pubblicamente.
-
Star Wars: svelato il titolo dell'Episodio VIII?
A pochi giorni dall'uscita di Rogue One: A Star Wars Story, l'attenzione dei fan si è spostata sul prossimo capitolo ufficiale di Guerre Stellari e pare che la Lucasfilm abbia registrato un nuovo marchio...
-
Rogue One: i primi commenti della stampa sul film sono sorprendenti!
La stampa americana ha potuto seguire l'anteprima di Rogue One: A Star Wars Story di Gareth Edwards e i primi commenti sono molto positivi, scopriamoli insieme.
-
Edward Norton ha dato il soprannome "Leo lo sfigato" a DiCaprio
A causa delle numerose disavventure di Leonardo DiCaprio durante le sue iniziative più avventurose, Edward Norton, suo caro amico, ha deciso di dargli un nomignolo adeguato.
-
The Walking Dead 7: Tom Payne anticipa qualcosa sul midseason finale
L'attore che interpreta Jesus nella fortunata serie AMC parla della sorte del suo personaggio nella prossima puntata e commenta un eventuale scontro con Negan.
-
Insidious 4, Lin Shaye conferma i primi dettagli sulla trama
L'attrice, ormai protagonista indiscussa della saga nei panni della medium Elise Rainier, ha anticipato i primi elementi della trama del quarto Insidious, che sarà un altro prequel, in uscita il 20 ottobre 2017.