Insidious 4, Lin Shaye conferma i primi dettagli sulla trama

L'attrice, ormai protagonista indiscussa della saga nei panni della medium Elise Rainier, ha anticipato i primi elementi della trama del quarto Insidious, che sarà un altro prequel, in uscita il 20 ottobre 2017.

Nonostante una prematura dipartita alla fine del primo capitolo di Insidious, la medium Elise Rainier, interpretata da Lin Shaye, è stata presente in ogni capitolo della saga horror. Dopo aver avuto un prequel incentrato su di lei, Insidious 3 - L'Inizio, l'attrice sarà presente anche in Insidious 4, che è stato confermato essere un altro prequel.

Insidious 3 - L'Inizio: la sensitiva Lin Shaye in una scena dell'horror
Insidious 3 - L'Inizio: la sensitiva Lin Shaye in una scena dell'horror

La storia collegherà ulteriormente i fatti precedenti al primo film, così che possiamo scoprire ancora meglio come Elise Rainer è diventata la persona che conosciamo.

In un'intervista con Daily Dead, la scream queen Lin Shaye si è fatta sfuggire qualche anticipazione sul quarto capitolo della saga. Il film sarà, appunto, un altro prequel, con protagonisti Elise e i due partner Specs e Tucker alle prese con l'Altrove. Mentre Insidious: Chapter 3 ci ha mostrato come Elise sia tornata a combattere i demoni dopo una pausa forzata, il Chapter 4 andrà ancora più indietro e ci mostrerà i suoi inizi. Il film ci mostrerà la famiglia di Elise nel New Mexico, con la donna decisa a trovare "l'uomo malvagio che la perseguita".

L'ultima volta che abbiamo visto Elise sentiva una presenza demoniaca nella sua stanza e abbiamo visto che era proprio il demone rosso e nero che ha perseguitato anche il piccolo Dalton nel primo film. Probabilmente sarà presente nella nuova sceneggiatura di Leigh Whannell, che si è occupato della scrittura tutti i capitoli di Insidious compreso quello in fase di produzione, diretta da Adam Robitel (The Taking of Deborah Logan).

Insidious 4 uscirà nelle sale il 20 Ottobre 2017.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!