Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli di Valentina D'Amico
-
Benicio Del Toro: "Lo script di Star Wars era tanto segreto che per leggerlo ho chiuso fuori un uomo 8 ore"
Il messo che ha portato il copione criptato ha dovuto aspettare a lungo prima che il divo finisse la lettura.
-
Mary J. Blige protagonista dell'horror Body Cam
La cantante sarà un'agente di polizia indagherà sulla morte violenta di un ragazzino di colore occultata dai colleghi del dipartimento.
-
Wonder Woman 1984: Gal Gadot potrebbe sorprendere i fan al San Diego Comic-Con
Diana Prince in persona potrebbe fare irruzione nella Hall H per introdurre materiale video inedito del sequel.
-
Terminator 6: nuove foto di Linda Hamilton nei panni di Sarah Connor
L'attrice, ancora grintosa e pronta a combattere, si rilassa sul set tra un ciak e l'altro.
-
Nanni Moretti: "Nel partito morettiano oggi c'è crisi di tesseramenti"
L'incontro che ha concluso Parlare di Cinema a Castiglioncello è stata l'occasione per fare un bilancio sulla carriera del regista romano e sul suo allontanamento dall'impegno militante.
-
Justice League: i fan DC stanno tempestando sui media AT&T per avere il montaggio di Zack Snyder
Esiste davvero la versione alternativa del comic movie montata da Snyder? I fan sono convinti di sì.
-
Grease: John Travolta balla "You're the One That I Want" con Jimmy Fallon
Travolta è tornato a riproporre il celebre passo da lui suggerito per il 40ennale dell'epico musical che rende tutti felici.
-
The First Day of My Life: Paolo Genovese al debutto negli USA
Esordio americano per il regista che porterà sullo schermo il suo romanzo Il primo giorno della mia vita.
-
Modalità aereo: Fausto Brizzi tornerà sul set ad agosto
Dopo le accuse di molestie, il regista torna al lavoro. Nel cast della nuova commedia Paolo Ruffini e Lillo.
-
Terminator 6, Mackenzie Davis ricoperta di cicatrici nelle prime foto dal set
Il ruolo dell'attrice, il cui corpo è ricoperto da vecchie ferite, non è ancora stato reso noto.
-
La tata: Fran Drescher anticipa il revival della sitcom anni '90
Ancora un revival di una popolare serie televisiva anni '90 in vista.
-
Castle Rock: la serie tratta da Stephen King avrà la premiere mondiale al San Diego Comic-Con
Si preannunciano fuochi d'artificio per il debutto mondiale della serie ispirata all'universo del Re del Brivido.
-
The Batman potrebbe essere collegato al film sulle origini del Joker!
Per ora la confusione all'interno del DC Universe è grande, ma Matt Reeves e i produttori starebbe valutando un'importante svolta.
-
It: Chapter Two, James McAvoy conferma l'inizio delle riprese
Il divo inglese ha celebrato il suo arrivo a Derry con un post su Instagram.
-
Jurassic World - Il regno distrutto ha eliminato dallo script un coming out lesbico
Motivi di tempo avrebbero spinto gli sceneggiatori a eliminare la rivelazione fatta dal personaggio di Daniella Pineda.
-
Le streghe: Robert Zemeckis dirigerà l'adattamento del classico di Roald Dahl
A produrre il film fiabesco i premi oscar Guillermo del Toro e Alfonso Cuaron.
-
Star Wars: Episode IX, un personaggio di culto del franchise starebbe per fare ritorno!
Due fonti diverse darebbero per certa la presenza di Lando Calrissiam nel capitolo finale della trilogia, forse anche solo per un cameo.
-
In the Shadow of the Moon: Michael C. Hall nel cast del thriller Netflix
L'attore affiancherà il protagonista Boyd Holbrook, detective ossessionato da un caso che non riesce a comprendere.
-
Suspiria: il remake di Luca Guadagnino ottiene il visto R per "immagini sanguinose e nudità"
Tonnellate di sangue, violenza, rituali di magia nera e nudità hanno fatto conquistare al film con Dakota Johnson il rating R.
-
The Joker: svelato il titolo di lavorazione del film con Joaquin Phoenix
Rumor vorrebbero il romanzo di Victor Hugo L'Uomo che ride fonte di ispirazione per la storia di Todd Phillips.
-
Stranger Things: un fumetto racconterà il viaggio di Will nel Sottosopra
In collaborazione con Netflix, Dark Horse lancerà il primo albo della serie a settembre.
-
Gotti: il film con John Travolta ottiene lo 0% su Rotten Tomatoes
"Preferirei svegliarmi accanto a una testa di cavallo che rivedere Gotti ancora una volta" ha scritto un critico.
-
MTV Movie and TV Awards 2018: trionfo per Black Panther e Stranger Things
Serata di fuoco a Santa Monica per Wakanda e per il Sottosopra!
-
MTV Awards, Michael B. Jordan: "Roseanne avrebbe dovuto vincere il premio per la miglior villain!"
L'attore, Miglior Cattivo dell'anno per il ruolo di Erik Killmonger in Bad Panther, ha chiamato in causa la cattivissima collega.
-
Luther sta per tornare! Idris Elba nel teaser della stagione 5
Ancora nessuna data di release per la crime series BBC, attualmente in fase di ripresa.
-
Box Office Italia: Jurassic World 2 conserva la prima posizione
Il sequel diretto da Juan Antonio Bayona veleggia verso i 7 milioni complessivi, ma per il resto il botteghino estivo langue.
-
Lucid: Billy Zane ha fatto un film con un regista cieco... e non se n'è accorto!
Adam Morse ha nascosto la sua condizione anche ai finanziatori, nel timore che interrompessero la lavorazione del film.
-
Creed II: lo sceneggiatore Cheo Hodari Cocker svela i primi dettagli sulla storia
Il rapporto tra padri e figli ancora al centro della storia che vedrà la ricomparsa di Ivan Drago.
-
Spamalot: Benedict Cumberbatch e Peter Dinklage nel musical dei Monty Python?
La star di Doctor Strange si calerà nei panni di Artù, mentre Dinklage sarà il suo paggio Patsy. A interpretare la misteriosa Dama del Lago è stata chiamata Tiffany Haddish.
-
Call of Duty, Stefano Sollima parla del film ispirato al videogame
"Per fare un buon film basato su un videogame, devi tradire la struttura" spiega il regista italiano.