Il salvataggio dei dodici calciatori thailandesi diventerà un film

La vicenda seguita dai media di tutto il mondo, che si è conclusa con un lieto fine, arriverà sul grande schermo.

Dopo due settimane col fiato sospeso, si è conclusa positivamente la vicenda dei dodici calciatori thailandesi bloccati in una grotta insieme al loro allenatore. I ragazzini sono stati tratti in salvo dopo lunghi giorni di apprensioni grazie all'aiuto di un team di soccorso internazionale e la storia, rimbalzata su tutti i media mondiali, è ora nel mirino di Hollywood.

Il racconto del salvataggio dei piccoli calciatori diventerà un film grazie a Pure Flix Entertainment, compagnia responsabile del God's Not Dead film franchise. Michael Scott, CEO e co-fondatore di Pure Flix, è stato sulla scena del salvataggio per diversi giorni dal momento che vive in Thailandia una parte dell'anno. Dopo aver assistito all'intervento ha dichiarato: "Il coraggio e l'eroismo a cui testimoniano sono una fonte di ispirazione incredibile così ho deciso di farne un film".

Michael Scott ha parlato con oltre 90 persone coinvolte nella missione di salvataggio e con alcuni membri delle famiglie dei ragazzini intrappolati, anche se non ha potuto avere alcun contatto con i giovani calciatori. Nei prossimi giorni il produttore cercherà sceneggiatori a cui affidare il progetto che avrà un budget di 30-60 milioni e sarà co-prodotto da Adam Smith di Kaos Entertainment.

Scott ha già girato cinque film in Thailandia e punta a girare anche questo on location. La storia per lui è diventata personale dopo la morte del Sergente Saman Kunan, soccorritore perito venerdì scorso, che era amico di sua moglie.

"Non è solo un film, è il tentativo di onorare tutti coloro che sono stati coinvolti, incluso il soldato che è morto. Il team dei soccorsi ha coinvolto inglesi, australiani, americani e thailandesi che hanno alle spalle storie incredibili. Avevano meno di cinque metri di visibilità, hanno combattuto correnti fortissime e hanno usato un team di due sommozzatori per portare fuori ogni ragazzino. E' stato uno sforzo monumentale."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!