Mary Queen of Scots

2018, Drammatico

Mary Queen of Scots: Saoirse Ronan e Margot Robbie nei character poster

Ecco il look della Regina Elisabetta I e di Maria Stuarda nel period movie di Josie Rourke.

Costumi e crinoline in arrivo per Margot Robbie e Saoirse Ronan, protagoniste di Mary Queen of Scots, pellicola a sfondo storico che la Robbie nei panni della Regina Elisabetta I e Saoirse Ronan in quelli di Maria Stuarda. Due suggestivi character poster mostrano il look delle due attrici in versione cinquecentesca.

Mary Queen of Scots, scritto da Beau Willimon, è basato sul libro di John Guy intitolato The True Life of Mary Stuart.

Maria è stata incoronata regina di Scozia quando aveva solo un anno e ha poi sposato il re di Francia nel 1559 e, successivamente, suo cugino, Lord Darnely. La seconda unione è finita però tragicamente con l'omicidio dell'uomo. La giovane si è quindi unita in matrimonio con il Conte di Bothwell, sospettato proprio di aver organizzato la morte del rivale, situazione che ha portato alla prigionia della coppia a Loch Leven. Maria viene costretta ad abdicare a favore del figlio e a cercare rifugio dalla Regina Elisabetta I, sua cugina. In seguito Elisabetta, considerandola una minaccia, la manderà in esilio e poi la condannerà a morte per aver complottato contro di lei.

Mary Queen of Scots arriverà in sala a dicembre 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Mary Queen of Scots: Saoirse Ronan e Margot...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Saoirse Ronan: "Scegliere con chi andare agli Oscar è complicato, meglio portare la mamma!"
Margot Robbie: "Lo spinoff su Harley Quinn sarà vietato ai minori"