Watson è una Serie TV creata da Craig Sweeny con Morris Chestnut e Eve Harlow, trasmessa dal 2025 in USA. La produzione di Watson è attualmente in corso. Sono state prodotte 2 stagioni.
Dopo la morte del suo socio e amico Sherlock Holmes alle Cascate di Reichenbach insieme a James Moriarty, il Dr. John Watson si risveglia in ospedale con una brutta commozione celebrale. Scopre così che l'amico gli ha lasciato il denaro necessario ad avviare una clinica che si occupa di pazienti con malattie rare.
Torna quindi a fare il medico a Pittsburgh, sotto la supervisione dell'ex moglie Mary Morstan, direttrice sanitaria della clinica. In squadra con lui ci sono la neurologa Ingrid Derian, gli infettivologi fratelli gemelli Stephens e Adam Croft, l'immunologa e reumatologa Sasha Lubbock e l'ex criminale che il vecchio compagno di avventure aveva riabilitato, Shinwell Johnson.
Insieme dovranno risolvere i più folli misteri della medicina, agendo come investigatori e non come medici, in memoria di Sherlock. Nel frattempo John dovrà fare pace col proprio passato e coi propri demoni, proprio come il resto del gruppo.
Watson è una serie TV attualmente in corso composta da 2 stagioni. Uscita in USA il 26 Gennaio 2025. In onda per la prima volta in Italia il 19 agosto 2025 su Canale 5.
Attualmente Watson ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Watson è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10