Warrior 2019

3.0/5
2.7/5
Stagioni
Locandina di Warrior

Warrior è una Serie TV di genere Azione, Crime, Drammatico, Storico creata da Jonathan Tropper con Andrew Koji e Olivia Cheng, trasmessa dal 2019 in USA. La produzione di Warrior è attualmente in corso. Sono state prodotte 2 stagioni per un totale di 0 episodi.

Genere
Azione , Crime , Drammatico , Storico
Creatori e soggettisti
Jonathan Tropper
Attori
Andrew Koji, Olivia Cheng, Jason Tobin, Joanna Vanderham, Dianne Doan, Kieran Bew, Dean Jagger, Tom Weston-Jones, Hoon Lee, Langley Kirkwood
Stagioni
2
Durata episodio
60 Min
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
Trasmessa per la prima volta in Italia il 15 Luglio 2019 su Sky Atlantic.
Prima messa in onda originale
5 Aprile 2019
Paese
USA

Trama

La trama di Warrior (2019). Subito dopo la guerra di secessione, a San Francisco scoppia una guerra fra bande criminali cinesi. Ah Sahm, un maestro di arti marziali appena sbarcato dalla Cina si ritrova suo malgrado al centro del conflitto.

Warrior è una serie ambientata nell'America di fine 800, subito dopo la guerra di secessione. La città vive un periodo di grande sviluppo, potendo contare anche su 250 000 immigrati cinesi venuti in America a cercare fortuna. Il sogno americano svanisce pero' rapidamente per la comunità cinese, che si trova ad affrontare il razzismo della popolazione locale e la violenza delle organizzazioni criminali, chiamate anche tong.

Fra i personaggi principali troviamo Ah Sahm, un maestro di arti marziali che dalla Cina sbarca a San Francisco alla ricerca della sorella. In seguito ad un violento litigio sulla nave, Ah Sahm viene venduto a uno dei clan più importanti della città, e si ritroverà cosi mafioso suo malgrado, al centro di un traffico di droga.

Combinando combattimenti a mani nude tipici dei film di kung fu ad un atmosfera da spaghetti western, la serie racconta la San Francisco dell'epoca, attraverso gli scontri fra gang rivali, gli intrighi politici di un sindaco che pensa soltanto a come essere rieletto, le difficoltà di un'equipe di polizia incaricata di sorvegliare Chinatown e le manifestazioni di odio razziale da parte della comunità irlandese che accusa i cinesi di rubare loro il lavoro.

Stagioni ed episodi

Warrior è una serie TV attualmente in corso composta da 2 stagioni. Uscita in USA il 5 Aprile 2019. Trasmessa per la prima volta in Italia il 15 Luglio 2019 su Sky Atlantic..

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 5 Aprile 2019 15 Luglio 2019

Recensione

Siamo in un periodo storico in cui, lo sappiamo, letteralmente ogni settimana escono nuove serie, e capita sempre più spesso che siano nella maggior parte dei casi tutte molto interessanti. L'effetto è duplice: gioia di poter godere di cotanta abbondanza ma al tempo stesso frustrazione per non riuscire a tenere il passo. Questa recensione di Warrior, la nuova serie Cinemax basata sugli scritti di Bruce Lee che in Italia sarà trasmessa su Sky Atlantic dal 15 luglio, parte proprio da questa consapevolezza, e avrà innanzitutto l'intento di spiegare in cosa questo prodotto televisivo si differenzi dai tantissimi altri che ci …

Continua a leggere Warrior, la recensione: la serie tratta dagli scritti di Bruce Lee

Perché ci piace

  • L'ambientazione inedita: la Chinatown di San Francisco di fine '800 è rappresentata in modo affascinante, e alle solite battaglie tra gang si sostituiscono quelle tra tong.
  • Le scene di combattimento sono riprese con soluzioni sempre nuove.
  • Le molte linee narrative che si intersecano senza creare confusione.

Cosa non va

  • La scelta di aver lasciato troppe situazioni aperte in vista delle prossime stagioni e non aver concretizzato subito l'ottimo lavoro svolto nei primi episodi.

Cast

Andrew Koji Andrew Koji Ah Sahm
Olivia Cheng Olivia Cheng Ah Toy
Jason Tobin Giovane Jun
Joanna Vanderham Joanna Vanderham Penelope Blake
Dianne Doan Dianne Doan Mai Ling
Kieran Bew Kieran Bew Bill O'Hara
Dean Jagger Dean Jagger Dylan Leary
Tom Weston-Jones Tom Weston-Jones Richard Lee
Hoon Lee Hoon Lee Wang Chao
Langley Kirkwood Langley Kirkwood Walter Buckley

Vai al cast completo di Warrior

Accoglienza

Attualmente Warrior ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Warrior è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa