La prima stagione della serie televisiva True Detective (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Gennaio 2014 al 9 Marzo 2014. Disponibile in Italia dal 3 Ottobre 2014 al 24 Ottobre 2014.
Trama di True Detective 1. Nel 2012 Rust Cohle e Marty Hart, due ex Detective della polizia di Stato della Louisiana, sono chiamati a rilasciare una deposizione su un vecchio caso del 1995, un omicidio di natura rituale che all'epoca fece molto scalpore. Mentre Rust e Marty, separatamente, raccontano la loro versione dei fatti, emergono dettagli che potrebbero essere collegato a un nuovo delitto che ha delle caratteristiche in comune con quello della prima vittima, Dora Lange.
Rustin Cohle e Martin Hart sono due ex detective della omicidi della Louisiana e sono chiamati a deporre una testimonianza in merito a un noto caso di omicidio a sfondo rituale risalente a molti anni or sono, quello di una prostituta diciassettenne di nome Dora Lange. Durante le loro dichiarazioni, vengono fuori nuovi dettagli che potrebbero essere collegati a un'indagine in corso di omicidio che ha in comune alcuni tratti caratteristici con quello della Lange.
Recensione Cast Immagini
Durante il racconto nel presente di Hart e Cohle scopriamo che le indagini del 1995 portarono i due Detective prima a una 'cathouse', una sorta di comunità di prostitute dove Dora lavorava occasionalmente, e in seguito al rudere bruciato di una chiesa, dove Rust e Marty trovano un graffito che ricorda vividamente la posa in cui è stata trovata la vittima. Intanto Marty continua ad avere problemi matrimoniali con Maggie.
Cast Immagini
Hart e Cohle riescono a trovare il ministro predicatore che usufruiva della Chiesa bruciata dove hanno trovato l'inquietante graffito e le piccole sculture di legno. Joel Theriot parla ai due Detective e si scopre che un membro della sua congrega, una giovane, aveva visto Dora parlare con un uomo dal volto sfigurato. Maggie intanto, organizza un appuntamento per Cohle, convinta che debba ributtarsi nella mischia e conoscere nuova gente. Il rapporto tra Marty e Rust continua a subire tensioni.
Cast Immagini
Attraverso le indagini su un caso simile a quello di Dora, la scomparsa di Rianne Olivier, Cohle e Hart scoprono che l'ex di Rianne, un tale Reggie Ledoux, era il compagno di cella dell'ex marito di Dora e si mettono a caccia dell'uomo, che a sentire Charlie è uno spostato che si occupa di 'cucinare' metanfetamine. Pur di catturarlo, Rust decide di rispolverare un suo vecchio alter ego che usava quando lavorava per la narcotici e improvvisare un'operazione sotto copertura. Intanto nel presente, i due Detective incaricati di interrogare Cohle e Hart cercano di scoprire la verità in merito al periodo di assenza di Rust nel 1995, periodo che corrisponde all'operazione non ufficiale che i due hanno portato avanti per catturare Ledoux.
Cast Immagini
Dopo aver trovato Ledoux e aver salvato la piccola rinchiusa nel fienile, il caso dell'omicidio di Dora Lange sembra essere risolto e sia Marty che Rust ricevono onorificenze e gloria. Tuttavia nel presente vediamo che il caso su cui Gilbough e Papania stanno lavorando è chiaramente opera dello stesso killer.
Cast Immagini
Maggie scopre che Marty la sta tradendo nuovamente e decide di vendicarsi nel modo peggiore possibile, usando Rust per ferire Marty nel profondo. La spaccatura tra i due è talmente grave che Rust decide di lasciare la polizia e anni dopo anche Marty abbandona il suo lavoro per diventare un investigatore privato. Rust intanto, scopre che forse Ledoux non era l'unico responsabile degli omicidi ma l'unico testimone in grado di gettare luce viene ritrovato morto.
Cast Immagini
Rust decide che ne ha abbastanza degli interrogatori dei due Detective e alza i tacchi. Dopo aver raggiunto Marty gli offre una birra e lo mette al corrente che il caso è ancora insoluto. Cohle porta Hart nel suo 'ufficio' e gli mostra le prove di quanto ha affermato. Marty, sconvolto dal video ritrovato in casa del reverendo Tuttle, decide di aiutare il suo vecchio partner a risolvere la faccenda una volta per tutte.
Cast Immagini
Hart e Cohle finalmente scoprono dove si nasconde l'omicida che ha massacrato tante vite innocenti e si arriva allo scontro finale.
Cast Immagini
In tempi recenti, serie tv come Succession, The Crown e The Bear hanno avuto un impatto enorme, con stagioni particolarmente acclamate sia dal pubblico che dalla critica. Ecco, le migliori stagioni degli show più popolari dell'ultimo decennio: da True Detective a Stranger Things.
Tutti gli easter eggs di True Detective 4 - Night Country e i collegamenti con la prima stagione della serie.
Schopenhauer e la Divina Commedia, la Louisiana, Matthew McConaughey e di Woody Harrelson: dieci anni dopo, la prima stagione di True Detective è ancora insuperabile.
Il veicolo usato per le riprese della prima stagione è in vendita per sostenere la Just Keep Livin Foundation ideata da Matthew McConaughey.
La seconda stagione di True Detective è ancora nell'occhio del ciclone. Ora a difesa della serie scende in 'campo' Michael Lombardo, il presidente della programmazione della HBO.
L'osannata prima stagione della serie tv più apprezzata degli ultimi anni, è finalmente uscita in homevideo. Vi spieghiamo perchè non potete perdere l'edizione in alta definizione che la Warner ha confezionato con grande cura.
E uscito uno dei bluray televisivi più attesi dell'anno, e i doppiatori, in un incontro stampa a Roma, ci tengono a far sapere quanto hanno amato lavorarci, con una premessa onesta e inoppugnabile: uno show così bello andrebbe visto in originale.
Finalmente arrivano in homevideo i cofanetti con i primi episodi della pluripremiata serie tv evento acclamata da critica e pubblico.
Nel nuovo video approfondimento di Movieplayer.it ripercorriamo la carriera dell'attore texano più conosciuto e amato degli ultimi decenni.
Arriva la serie evento firmata HBO con il Premio Oscar Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Acclamata da pubblico e critica: 12 nomination agli Emmy e 12 milioni di spettatori a episodio negli USA.