Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Su Fox dal 16 luglio la terza stagione (parte 2), in prima assoluta, della soprannaturale Teen Wolf, la miglior serie prodotto finora da MTV. Spoiler alert: siete avvisati.
Dopo un'attesa durata diverse stagioni, gli autori di True Blood ci regalano uno dei migliori episodi della serie, in grado di alimentare e dare forza alla sua mitologia interna, ricordandoci perché la creatura di Alan Ball è stata grande.
Un terzo episodio di ottimo livello che cambia approccio e concentra l'attenzione sul reverendo Matt Jamison interpretato da un intenso Christopher Eccleston.
Calo qualitativo e sviluppi frettolosi nel quarto episodio della nuova serie SyFy tratta dal film del 2010, Legion.
Halle Berry interpreta il ruolo di Molly Woods, un'astronauta appena rientrata da una lunga missione solitaria nello spazio e costretta a fare i conti con un raggelante mistero, in questa nuova serie dai contorni sci-fi trasmessa dalla CBS e prodotta da Steven Spielberg.
Doppio successo per Cameron in un episodio che mette in luce l'aspetto più umano di Joe e l'abilità di Lee Pace nell'interpretarlo.
The Bridge, la serie poliziesca ambientata al confine fra il Texas e il Messico, ritorna con la sua seconda stagione, trasmessa in America dalla FX e in Italia, con un giorno di differita, su Fox Crime: protagonisti, ancora una volta, i detective Sonya Cross e Marco Ruiz, alle prese con nuovi, inquietanti misteri, mentre sono impegnati anche a fare i conti con i fantasmi del proprio passato...
Nel terzo episodio di The Last Ship, la Nathan James e il suo equipaggio si trovano faccia a faccia con un avversario senza scrupoli: l'ammiraglio Ruskov, comandante di una nave dell'esercito russo, intenzionato a sequestrare la dottoressa Rachel Scott.
Un episodio di passaggio che vede la scoperta del cadavere di Angie, l'improbabile trasformazione di Big Jim e un disastro biologico che metterà a repentaglio la vita dei cittadini di Chester's Mill.
Un secondo episodio che conferma l'atmosfera opprimente della première ed approfondisce alcuni dei tanti personaggi presentati fin qui, da Meg ai Garvey.
Dopo il ritorno di uno dei protagonisti più amati, "True Blood" rinuncia a un'altra figura molto amata continuando a perdere sistematicamente colpi.
Sulla falsariga del precedente, il terzo episodio di Dominion non aggiunge molto in termini di trama, ma si concentra sugli intrighi e la definizione di alcuni personaggi.
Un episodio povero di avvenimenti ma ricco di approfondimenti per i personaggi che spiana la strada al prossimo installment.
Le relazioni familiari dei protagonisti sono al centro di un altro riuscito episodio della nuova serie AMC.
Azione, suspense e doppio gioco: dopo l'esordio della settimana scorsa, The Last Ship ci porta a Guantanamo Bay per un altro episodio adrenalinico, con l'equipaggio della Nathan James impegnato nella ricerca di una cura per la pandemia che sta devastando il pianeta.
Episodio conclusivo di una stagione pressochè perfetta, con il ritrovamento di Mina, l'addio di Brona e la prima sbirciata al lupo che si nasconde sotto il sorriso beffardo di Mr. Chandler.
Damon Lindelof prova a replicare il successo di Lost con una nuova serie sviluppata in casa HBO, in Italia su Fox dal 3 Luglio. Ci riuscirà?
Un ritorno elettrizzante per i cittadini di Chester's Mill, con gravi problematiche da affrontare, l'introduzione di quattro nuovi personaggi e l'addio a due dei nostri beniamini.
Meno azione e più spazio ad Alex e gli altri personaggi nel secondo episodio della serie SyFy ispirata a Legion.
Dopo il riassestamento di plot avvenuto nella première di stagione, il secondo episodio indugia incerto fino alla sconvolgente rivelazione finale. True Blood va in onda su Fox, canale 112 di Sky, ogni lunedì alle ore 22:45 dal 30 giugno, in contemporanea con gli Stati Uniti, in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Episodio di passaggio per riprendere le fila del racconto, capire chi è al corrente dei fatti ed eliminare un nome dalla lista dei sospettati.
Da un'idea di Alfonso Cuarón, la serie che ha conquistato J.J. Abrams ed andata in onda sugli schermi di NBC dallo scorso 10 marzo.
Dal 30 giugno su Fox, canale 112 di Sky, arriva in seconda serata, in contemporanea con l'America, la settima e ultima stagione di True Blood, annunciata su internet dall'hashtag #TrueToTheEnd, che promette scintille e soprattutto la risposta alla domanda più importante: che fine ha fatto Eric Northman?
Una spaventosa pandemia rischia di annientare la specie umana: è lo scenario post-apocalittico all'interno del quale si sviluppa The Last Ship, la nuova serie prodotta dalla rete satellitare TNT, con Eric Dane e Rhona Mitra, che ha appena debuttato sulla Tv americana.
Un episodio al femminile che ci porta nel vivo della lavorazione del nuovo PC della Cardiff Electric mentre approfondisce i personaggi di Carmen e, soprattutto, Donna.
Erede di The Thick of It e di In The Loop, Veep è una frizzante e irriverente comedy dedicata alla spietata satira delle sfere più alte della politica e interpretata da una magnifica Julia Louis-Dreyfus, pluripremiata con l'Emmy per tre serie diverse.
Ha debuttato sull'americana SyFy la serie ispirata al film del 2010 Legion, che racconta la guerra tra angeli e uomini.
Trasmessa in USA da AMC, TURN è la prima serie lunga che porta sullo schermo gli intrighi al tempo della guerra d'indipendenza americana.
Il ritorno a casa non è proprio quello che le ragazze si aspettavano, niente riposo per le nostre eroine e un nuovo cadavere infittisce il mistero...
Più debole dei sui predecessori, High Plains Hardware è il classico episodio di transizione, che però non fallisce nell'approfondimento dei tre protagonisti e nel dare spazio ad alcuni dei comprimari.
Il trono di spade si congeda da noi fino alla prossima primavera con un episodio conclusivo ricco ed emozionante, al cuore del quale ci sono due ambigue figure paterne e due morti: una data, e una negata.
Al via su Fox Crime il remake americano di 'Loro uccidono': Chloe Sevigny e James D'Arcy a caccia di serial killer sullo scenario di una Pittsburgh cupa e notturna.
Ezra è sopravvissuto al colpo di pistola ma il killer è ancora nei paraggi pronto a finire quello che ha cominciato, le Liars però sono stanche di essere sempre un passo indietro e mettono in atto un piano per tenere Ezra e Alison al sicuro da A.
Jack Bauer in trasferta a Londra non perde nulla del suo istinto e del suo eroismo, ma la serie, dal 16 Giugno su Fox Italia, continua a palesare una mancanza di originalità ormai cronica.
Ancora i personaggi e gli scontri tra loro al centro del secondo episodio della nuova serie AMC, mentre sullo sfondo si definisce lo scenario di tensione legato alla riuscita o meno del loro progetto.
La storyline della Barriera, con protagonisti Jon Snow, Sam Tarly e gli altri Guardiani della Notte minacciati dall'assalto dei Bruti, è stata piuttosto marginale in questa stagione de Il trono di spade. Fino ad ora.
L'avvincente serie televisiva tratta dal romanzo di Stephen King è arrivata anche in homevideo con 13 episodi tutti da gustare. Molto buono il video, discreto l'audio ma a sorprendere è la grande quantità di contenuti speciali.
Un altro episodio favoloso, un altro finale shock prima dei due capitoli conclusivi della quarta stagione: George R.R. Martin, D.B. Weiss e David Benioff sanno ancora come farci felici, e, allo stesso tempo, sorprenderci e sconvolgerci.
Orphan Black, l'ultimo sforzo seriale di BBC America a sbarcare in Italia, è una serie fantascientifica ricca di azione con una protagonista che si moltiplica in decine di ruoli. Dal 3 giugno su Premium Action con le puntate della prima stagione.
Debutta in casa AMC una nuova serie ambientata negli anni '80 ed offre una intrigante visione romanzata del periodo della nascita dei moderni computer.
Don Draper torna prepotentemente al centro di tutti gli intrecci di "Mad Men", per la (mezza)stagione che inizia l'arco narrativo che porterà a conclusione l'eccellente creazione di Matthew Weiner. Nell'inarrestabile ricerca di novità e di innovazioni, i pubblicitari di New York dovranno vedersela con minacciosi supercomputer e assisteranno ai primi passi dell'uomo sulla luna: aspettando la battaglia finale...
Un eccellente finale di stagione che offre tutti i piatti forti dello show CBS senza dimenticare di fare i conti con quanto accaduto nei 21 episodi precedenti.
Mockingbird è un episodio più fittamente popolato rispetto agli ultimi che abbiamo visto, ma è strutturato in maniera raffinata, con, tra i vari segmenti, concatenazioni tematiche e familiari, o meglio fraterne, tra i personaggi, il loro passato e il loro presente.
La seconda, appassionante stagione della serie capolavoro della NBC, incentrata sul personaggio di Hannibal Lecter, si conclude con un finale al cardiopalma, con la caccia al feroce assassino-cannibale destinata a sfociare in un tragico bagno di sangue...
Parte bene la serie fantascientifica di CW The 100, parabola post-apocalittica dove l'ultima salvezza dell'umanità è rappresentata da teenager di riformatorio.
L'attesa è finita, la stagione anche, non ci sono più scuse: è ora di dire addio a Cristina Yang. Dopo mesi di attesa estenuante, il season finale non ha tradito le aspettative: il saluto di Sandra Oh alla serie ha lasciato i fan commossi e soddisfatti.
Il coronamento di un'ottima stagione: Oliver finalmente dimostra i frutti del lungo e arduo percorso compiuto da quando è tornato a casa, diventando l'eroe di cui Starling City può andare fiera.
Ad un episodio dalla conclusione della stagione, si stringe sempre di più la tenaglia dell'FBI intorno ad Hannibal Lecter; nel frattempo, il dottor Lecter e Will Graham si trovano a fare i conti con la follia omicida di Mason Verger, fino ad un macabro colpo di scena...
Una puntata inaspettatamente poco commovente ci guida verso l'attesissima season finale di questa decima stagione
Al termine di una stagione deludente sotto parecchi punti di vista, la Plec tenta il colpo di scena, senza però riuscire a essere convincente nelle scelte narrative, neanche a un passo dal finale di stagione.