Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
La terza stagione del serial della ABC si conclude con un finale esplosivo: dopo l'arresto di Conrad Grayson, l'implacabile vendetta architettata da Emily Thorne provoca una serie di drammatici imprevisti, che porteranno alla morte di due personaggi...
Grazie al virus di Skye, Coulson e il team possono tentare un attacco alla base di HYDRA di Garrett per fermare i suoi piani. Ma Garrett è stato potenziato dal GH-325 e può contare sia sulla fedeltà assoluta di Ward che su Deathlok. Mentre gli ultimi agenti SHIELD lanciano l'assalto finale e tutti i nodi arrivano al pettine, Fitz e Simmons devono prendere una decisione dalle conseguenze tragiche.
Prima del gran finale, c'è ancora spazio per un episodio in pieno stile The Good Wife, serrato, divertente e ricco di cambi di fronte, e in cui Alicia torna a duellare con Louis Canning.
Un episodio maestoso per lo show HBO in cui si ritorna, e, in un caso soprattutto, si dà ampio respiro, a tre storyline ultimamente lasciate da parte: quelle che coinvolgono Stannis Baratheon, Theon Greyjoy e Tyrion Lannister.
L'omicidio di Freddie Lounds fa insorgere angosciosi dubbi nella mente di Alana Bloom, dilaniata dal sospetto che l'assassino sia proprio Will Graham, mentre il profiler dell'FBI prosegue le sue anomale sedute di terapia con Hannibal Lecter...
Il primo atto del finale di stagione, con il Team Arrow in gara contro il tempo per salvare la città dalla distruzione totale.
Quali effetti può avere una bugia? In questa puntata, Stefan ed Elena si troveranno costretti a confessare a Damon tutta la verità sulla morte di Enzo.
Con la fine della guerra fra le bande del narcotraffico di White Pine Bay, si conclude la seconda stagione della serie ispirata a Psycho: Norma Bates e suo figlio Norman, tuttavia, devono ancora fare i conti con un terribile segreto...
Couslon e May si infiltrano in una base nemica per tentare di recuperare indizi per rintracciare gli uomini dell'HYDRA, ma il piano di Garrett procede sempre più rapidamente e ormai sembra che nulla possa impedirgli di raggiungere il suo scopo... tranne il progressivo deterioramento del proprio organismo.
Lo show CBS cambia di nuovo passo, non teme di regalarci un altro episodio riflessivo dopo il frenetico Tying the Knot: indotta da Cary a prendersi un giorno libero, Alicia è costretta ad affrontare lo stato di desolazione e incertezza in cui l'ha fatta scivolare la morte di Will Gardner.
Il quinto episodio di questa quarta stagione de Il trono di spade è un ottimo spartiacque tra la prima parte e gli ultimi cinque episodi: guarda al passato offrendo rivelazioni sconvolgenti, e ci prepara al futuro con azione e emozioni.
Nell'episodio in assoluto migliore nella storia di Revenge, assistiamo all'atto più efferato e rischioso compiuto da Emily Thorne per realizzare la propria vendetta contro il clan dei Grayson, in un fatale scacco matto ai danni di Conrad e Victoria.
Dopo l'uccisione di Randall Tier, il rapporto fra Will Graham e Hannibal Lecter sembra diventare sempre più stretto ed ambiguo, fino a sfiorare un confine pericoloso, mentre nella serie fa il suo ingresso il personaggio di Mason Verger.
Mentre Norman Bates viene tenuto sotto sequestro dagli uomini dello spietato Nick Ford, sua madre Norma è impegnata in una disperata corsa contro il tempo nel tentativo di salvare la vita di suo figlio...
Schiacciato dai sensi di colpa per la morte di sua madre, Oliver è pronto a dare partita vinta a Slade, ma Laurel riesce a convincerlo che non è ancora detta l'ultima parola. La resa dei conti è vicina e il Team Arrow tenta il tutto per tutto.
Un episodio avvincente e ricco di colpi di scena, fra una proposta di matrimonio, un'imminente resa dei conti fra il team di Emily Thorne e i responsabili del complotto contro David Clarke e, al termine della puntata, perfino un efferato omicidio...
Abbiamo potuto vedere, in anteprima, i primi due episodi della già discussa serie tratta dal romanzo di Saviano. In cabina di regia, Stefano Sollima, che si alternerà a Francesca Comencini e Claudio Cupellini per quello che appare un solido racconto di genere, dal carattere più che mai corale.
Episodio chiave per le storyline dedicate a Enzo e ai traveller, piuttosto sottotono però dal punto di vista della regia e della sceneggiatura.
Il giorno della cerimonia è arrivato: Cristina sta per scoprire se sarà lei ad aggiudicarsi il prestigioso Harper Avery Awards.
Resa dei conti tra Skye e Ward! L'agente Hydra vuole a tutti i costi ottenere la chiave di decrittazione dell'hard disk, ma l'hacker cerca di guadagnare tempo nella speranza che Coulson e il resto del team la salvino. Purtroppo gli ex agenti SHIELD sono bloccati nella base segreta di Fury dall'esercito americano e l'unica persona che può aiutarli è l'ex braccio destro di Fury: Maria Hill.
Un altro episodio scoppiettante e ambizioso per la quinta stagione del legal drama della CBS, con Josh Charles alla regia, con ottimi esiti, e il ritorno di una delle guest star più amate dello show, Dylan Baker.
Fra colpi di scena inverosimili e clamorosi buchi di sceneggiatura, il lunghissimo duello fra Ryan Hardy e Joe Carroll raggiunge finalmente la sua conclusione, facendo calare il sipario su una stagione che non si è dimostrata all'altezza delle premesse iniziali...
La storyline di Roy è soltanto uno specchietto delle allodole per depistare il pubblico dal devastante evento principale che metterà Oliver in ginocchio al cospetto di Slade.
In cerca di un colpevole non è solo un episodio eccellente e ricco di eventi, è anche quello che, nell'intero corso della show, si distanzia maggiormente dai romanzi di George R.R. Martin nello svolgimento dei fatti, in maniera particolarmente soddisfacente proprio per i lettori delle Cronache.
Proseguendo la sua terapia con Hannibal Lecter, Will Graham si trova a dover fare i conti con il proprio lato oscuro; nel frattempo, l'FBI indaga su un feroce serial-killer che fa a brandelli le proprie vittime come se si trattasse di un animale selvaggio.
A White Pine Bay, la furiosa guerra fra le due bande rivali del narcotraffico finisce per coinvolgere anche Norma Bates e i suoi figli, mentre lo sceriffo Alex Romero è costretto a rimettere in discussione il caso dell'omicidio di Blaire Watson.
In prima assoluta italiana, il cult britannico Broadchurch arriva su Giallo dal 28 aprile con un protagonista d'eccezione: il David Tennant il Doctor Who.
La morte di Jimmy Brennan, il padre di Cody, mette nei guai Norman Bates, con grande preoccupazione di sua madre Norma, determinata a tenere nascosti i blackout di suo figlio: ma un altro segreto rischia di venire alla luce...
L'attacco di Garrett e dell'Hydra ha provocato la fuga di diversi supercriminali. Uno di loro, dotato di un potere micidiale, è diretto verso Portland, da una persona a cui Coulson tiene particolarmente. Mentre lui e il resto del team cercheranno di bloccare questa minaccia, Skye si ritroverà finalmente a tu per tu con Ward... senza sapere che lui è intenzionato a compiere la sua missione per conto dell'Hydra a tutti i costi!
Tensione alle stelle nel penultimo episodio della serie interpretata da Kevin Bacon: in un crescendo di suspense e di violenza, l'interno di una chiesa di New York si accinge a diventare il teatro della definitiva resa dei conti fra Ryan Hardy e Joe Carroll.
Il break non ha giovato a The Vampire Diaries, in onda dopo tre settimane di pausa. Il nuovo episodio trasmesso, Resident Evil, ha riscosso meno di due milioni di spettatori e ha confermato, nuovamente, un evidente calo narrativo e una sceneggiatura sempre più debole.
Un episodio organico e appassionante che risolleva un po' i toni dopo i due malinconici episodi immediatamente successivi alla tragica scomparsa di Will Gardner.
Un'altra puntata dedicata quasi interamente a Cristina getta le basi per gli episodi finali della stagione che, lentamente, ci illustreranno quali sono i motivi reali che porteranno via l'amata dottoressa dal Grey Sloan Memorial Hospital.
All'indomani dello sconvolgente assassinio di Re Joffrey durante il suo banchetto di nozze, Il trono di spade produce un episodio forse interlocutorio dal punto di vista drammatico ma decisamente ricco di conversazioni (o discorsi unilaterali) significative e di complicazioni per molti personaggi.
L'elaborazione del lutto per la morte di Will prosegue nella maniera più credibile per le tre prime donne del legal drama della CBS: Diane pensa al futuro del suo studio, Kalinda cerca sollievo nel sesso, ma lo trova altrove, e Alicia arriva a mettere in discussione il suo intero sistema di valori.
Il gioco fra il gatto e il topo sta per ricominciare: Will Graham torna in terapia da Hannibal Lecter, con il proposito di spingerlo a rivelarsi ed indurlo in trappola, mentre entrambi si trovano a partecipare alle indagini su un nuovo, macabro caso di omicidio.
Dopo il loro sfibrante confronto a distanza, Ryan Hardy e Joe Carroll si ritrovano finalmente faccia a faccia, mentre il culto di Corbin si prepara a sferrare un nuovo, durissimo attacco e l'FBI è sulle tracce di Lily Gray.
Le conseguenze dell'attacco sferrato da Slade non tardano ad arrivare, ma il Team Arrow è stanco di subire colpi e passa all'offensiva.
Con tanta violenza e situazioni estreme è inevitabile che la serie viri verso fascinazioni reazionarie, da non prendere però sul serio perché neutralizzate dagli stessi eccessi messi in scena: Banshee è True Pulp.
Emily Thorne torna a colpire con il suo implacabile "kill of the week", ma nel frattempo vengono alla luce nuovi segreti sull'attentato di vent'anni prima e sul complotto contro David Clarke: segreti che qualcuno è intenzionato a mantenere tali, a costo di uccidere...
Lo SHIELD è stato smantellato! Coulson cerca di limitare i danni inflitti dall'Hydra e rimettere in piedi l'organizzazione, ma è un'impresa disperata, visto che i suoi stessi compagni dubitano di lui. Costretti alla clandestinità, i nostri eroi seguono il loro leader in un ultimo, disperato viaggio. Intanto, Ward e Garrett si preparano ad un nuovo attacco.
Un episodio di transizione, irrompe sulla scena dopo l'ultima splendida puntata trasmessa, dedicata a Cristina, lasciando un po' di amaro in bocca. Sottotono e piuttosto forzata, questa diciottesima puntata si è rivelata piuttosto debole.
Liberissimo adattamento del film omonimo, per una durata prevista di dieci episodi, Fargo vanta la supervisione dei fratelli Coen e uno dei loro attori feticcio: Billy Bob Thornton.
E' lo stesso George R.R. Martin a firmare la teleplay di un episodio che inizialmente potrà sembrare squilibrato, ma che rivela nella parte finale le sue potenzialità.
Ispirata alle avventure letterarie di D'Artagnan, The Musketeers è la serie in costume della rete nazionale britannica tutta all'insegna del puro intrattenimento.
Il rapporto fra Norman Bates e Cody Brennan si fa sempre più stretto, con grande disappunto di Norma, fino a quando, nel corso di un picnic, non si verifica un incidente che mette a rischio la vita di Emma Decody, provocando conseguenze impreviste...
Il ritrovamento di Miriam Lass, l'ex pupilla di Jack Crawford, scagiona definitivamente Will Graham e porta a nuovi sviluppi nelle indagini sull'identità dello Squartatore di Chesapeake; la ragazza, tuttavia, non riesce a fare chiarezza nei propri ricordi...
Dopo il colpo di scena dell'improvvisa ricomparsa di Claire Matthews, Ryan Hardy riprende la caccia a Joe Carroll e alla sua nuova setta, tentando di anticiparne le mosse; ma anche il team di assassini di Lily Gray è sulle tracce di Carroll...
Mentre Emily Thorne e Aiden Mathis si recano a Londra per un breve viaggio nel passato che potrebbe portare alla luce nuovi segreti, Victoria Grayson tenta di ottenere informazioni sulla propria rivale da una sua vecchia conoscenza, l'infido Mason Treadwell.
Bloccati sul loro aereo, divisi da sospetti e dubbi, Coulson e i suoi sono sull'orlo dell'annientamento per mano dei loro stessi compagni dello SHIELD. Victoria Hand ha dato l'ordine di esecuzione e nessuno è più al sicuro.