Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Grazie a un lungo flashback scopriamo qualcosa in più su quanto accaduto ad Anna, Emma riesce a placare la furia di Elsa ma una nuova e pericolosa minaccia si presenta a Storybrooke
Eph e gli altri si preparano a combattere una battaglia disperata contro il Maestro, mentre New York si appresta sempre più a diventare l'Inferno sulla Terra
Dopo lo sconvolgente epilogo della terza stagione, l'agente della CIA Carrie Mathison torna sul piccolo schermo con la quarta stagione dell'acclamata serie di Showtime, anche su Fox Italia dal 17 ottobre, inaugurata da un doppio episodio che vede la protagonista impegnata nella lotta al terrorismo tra Afghanistan e Pakistan.
Puntata dedicata alla dottoressa Maggie Pearce, nuovo acquisto della serie che cerca di prendere il posto carismatico ed emotivo di Cristina Yang
Dopo le sue apparizioni in Arrow, Barry Allen è ora protagonista della sua serie personale, anch'essa in onda su CW.
Quattro mesi dopo il collasso dell'Altro Lato, l'incantesimo dei Viaggiatori continua a separare le creature soprannaturali da Mystic Falls: a tenere distanti i protagonisti però è soprattutto la perdita di Damon e Bonnie, cui ognuno cerca di reagire a modo suo
Ichabod e Abigail devono vedersela con una moneta dai poteri nefasti nel terzo episodio della stagione.
Annalise Keating e il suo team legale sono impegnati in un nuovo caso di omicidio: la difesa di Max St. Vincent, un milionario accusato di aver ucciso la moglie. Nel frattempo, l'assassinio di Lila Stangard genera inquietudini e sospetti all'interno dell'Università di Philadelphia...
Trasmesso negli USA il 28 settembre, l'episodio speciale ha inaugurato la tredicesima stagione de I Griffin.
La serie poliziesca della FX interpretata da Diane Kruger e Demián Bichir chiude la sua seconda stagione con un episodio finale che scioglie quasi tutti i nodi dell'intreccio, ma che risulta privo della suspense necessaria e non ripaga appieno le aspettative.
Sull'onda del successo di Frozen, Once Upon a Time porta a Storybrooke tutta la magia del film Disney, realizzando un vero e proprio sequel delle vicende delle sorelle Elsa e Anna
Il Grey Sloan Memorial Hospital si prepara a una nuova stagione di casi clinici con sulle spalle il peso di dover fronteggiare la minaccia più grande: la mancanza di Cristina Yang.
Continua la sfida tra la squadra di Coulson e l'Hydra per il possesso del misterioso obelisco. L'Uomo Assorbente è una minaccia letale, ma ora sta per entrare in campo una vecchia conoscenza... con le peggiori intenzioni.
Il miglior guilty pleasure della TV americana torna sugli schermi con una quarta stagione che si apre su un totale ribaltamento dei ruoli, con Victoria Grayson rinchiusa in manicomio e determinata a vendicarsi della donna che ha distrutto la sua esistenza, Emily Thorne.
Frank Winter e Charlie Isaacs continuano i loro segreti esperimenti per riuscire a portare finalmente a compimento la bomba ad implosione nucleare, mentre fra gli abitanti di Los Alamos il clima di tensione e di sospetto reciproco si fa sempre più pesante ogni giorno che passa.
Esiste l'eterna giovinezza? Il caso della settimana nel poliziesco soprannaturale della ABC.
Lo show di Michelle e Robert King non rallenta il suo passo forsennato e ci lascia ancora una volta piuttosto in apprensione. Oltre a dover affrontare una grana dopo l'altra per tirare fuori Cary dal carcere, Alicia è anche alle prese con una causa importante legata al cliente più importante della Florrick/ Agos, il colosso dell'informatica ChumHum, e ovviamente con le manovre di Eli che cerca d'indurla ad accettare di partecipare alla corsa per il posto di procuratore.
Tra flashback e tentativi di fare la cosa giusta, si avvicendano vecchie e nuove perdite, a vantaggio di un Maestro sempre più potente.
L'universo di Washington Irving incontra quello di Mary Shelley nel secondo episodio della stagione.
Nel secondo episodio della nuova serie FOX ambientata nella cupa metropoli Gotham City, il detective Jim Gordon e il suo collega Harvey Bullock si trovano a dover fronteggiare un losco traffico di orfani senzatetto.
Dopo il confronto tra quattro mura con il terrificante Black Jack Randall, Claire finisce di nuovo chiusa in una stanza con un uomo, ma questa volta si tratta di Jamie, e come potete immaginare è tutto molto diverso. Nell'episodio successivo, l'ultimo di questa prima parte di stagione (lo show tornerà ad aprile), riemerge però l'ansia di tornare nel XX secolo per riabbracciare Frank...
Debutta su CBS il nuovo political drama con protagonista una brava e algida Thea Leoni. I ratings promettono bene, ma lo show di Barbara Hall, per il momento, non sembra che uno stanco ibrido di tanti prodotti di successo e per di più ancora in corso.
The Bridge si prepara al gran finale con un penultimo episodio che vede Sonya Cross e il tenente Hank Wade pronti a collaborare con i reporter Daniel Frye e Adriana Mendez, allo scopo di smascherare gli oscuri legami fra la CIA e la rete del narcotraffico.
Da CBS un nuovo procedurale su una squadra di geniali nerd alle prese con problemi complessi da risolvere.
Setrakian e gli altri cercano di stanare il Maestro per mettere fine all'epidemia, ma da cacciatore a preda, soprattutto quando si tratta di vampiri, il passo è breve
Ritornano Phil Coulson e la sua squadra! Dopo gli eventi catastrofici della prima stagione, come reagirà il nuovo S.H.I.E.L.D. al ritorno dell'Hydra, ora che è costretto a operare in clandestinità?
Gli eventi a Chester's Mill precipitano quando la cupola comincia a restringersi, Melanie è in fin di vita e si cerca disperatamente di salvarla.
Maggie Gyllenhaal è la protagonista dell'acclamata miniserie della BBC, presentata in anteprima al Roma Fiction Fest, nel ruolo di Nessa Stein, una Baronessa anglo-israeliana coinvolta in un misterioso intrigo legato al conflitto fra Israele e Palestina.
Dopo il successo di The Clone Wars, arriva una nuova avventura intergalattica con personaggi inediti. Il lungometraggio, animato in computer grafica, funge da episodio pilota, in onda il 3 Ottobre, per una serie che partirà il 2 novembre su Disney XD.
Henry Morgan indaga su un apparente suicidio nel secondo episodio del poliziesco soprannaturale di ABC.
La segreta collaborazione fra gli scienziati Frank Winter e Charlie Isaacs, che hanno scelto di allearsi per portare a termine la bomba nucleare ad implosione, è il fulcro del nono episodio di Manhattan, fra inganni, bugie, attrazioni clandestine e tentativi di ricatto.
Tornano Ichabod Crane ed Abigail Mills, alle prese con le conseguenze degli eventi del finale della prima stagione.
Lo show di Michelle e Robert King ci aveva lasciato talmente tanta carne al fuoco alla fine della quinta stagione, che era legittimo aspettarsi un episodio di apertura per la sesta dal ritmo rilassato, che ci permettesse di tirare le fila del racconto e fare il punto della situazione sui vari fronti. E invece no, e guai a chi non tiene il passo!
Debutta sulla Fox la serie TV ispirata all'universo del supereroe Batman, con protagonista Ben McKenzie nel ruolo del giovane detective James Gordon, al suo primo confronto con il tenebroso mondo del crimine di Gotham City.
Due episodi con cui lo show rivela finalmente il suo pieno potenziale, soprattutto con The Garrison Commander, in cui sale in cattedra un sorprendente e raggelante Tobias Menzies.
Al via in USA Forever, nuova serie poliziesca con sprazzi di fantastico creata da Matthew Miller e prodotta da ABC.
Molly Woods ritorna nello spazio nel disperato tentativo di deviare la rotta dell'astronave Seraphim e di neutralizzare la misteriosa potenza aliena nell'episodio finale di Extant, che chiude la serie sci-fi della CBS con un crescendo di tensione.
Scordatevi Verona: la nuova versione di Romeo e Giulietta, targata LuxVide e presto su Canale 5 dopo l'anteprima al RomaFictionFest, promette cambi di rotta significativi per Montecchi e Capuleti. Quasi in "Cesaroni style" con la reunion di Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci...
Dopo la perdita dell'uovo e il terremoto che è seguito, i cittadini di Chester's Mill affrontano una gelida ondata di freddo che mette in grave pericolo la vita di Julia.
Giulia Michelini è Nina Ferrari, una giovane professoressa che fa ritorno nel suo paese natale per affrontare i fantasmi del proprio passato, ma si ritrova coinvolta in un torbido mistero nella nuova fiction targata Mediaset, presentata in anteprima al Roma Fiction Fest.
Ryan Murphy confeziona per HBO un imperdibile TV movie che denuncia la politica degli Stati Uniti dei primi anni 80 nei confronti degli omosessuali affetti da AIDS, e al contempo racconta una storia d'amore toccante.
Extant si approssima al gran finale con un penultimo episodio carico di tensione: mentre il piccolo Ethan vede messa in crisi la propria fiducia nei confronti dei suoi genitori, Molly Woods si ritrova faccia a faccia con la creatura aliena che lei stessa ha messo al mondo.
Un avvenimento infausto sconvolge il dottor Goodweather, mentre Dutch cerca di rimediare al suo errore
Dopo l'arresto di Eleanor Nacht i due protagonisti di The Bridge, Sonya Cross e Marco Ruiz, si ritrovano esclusi dalle indagini e sono costretti a proseguire da soli la loro guerra contro il signore del narcotraffico, lo spietato Fausto Galvan.
Dopo l'adrenalinica battaglia nel supermercato, il gruppo si concede un momento per riprendere fiato e individua un nuovo obiettivo da seguire.
Mentre Los Alamos è in subbuglio per l'arrivo di una squadra di scienziati dalla Gran Bretagna, Charlie Isaacs fa un'inquietante scoperta sulla bomba Thin Man, ritrovandosi di fronte a una decisione fatidica per le sorti del Manhattan Project.
Luca Argentero è il protagonista della miniserie in onda quest'autunno su RaiUno: uno spy-thriller diretto da Marco Pontecorvo, che mescola amore, suspense e complotti internazionali seconda la formula del più blando feuilleton.
La serie, nata per la SVT, mostra come la televisione svedese e i suoi creatori hanno appreso alla perfezione i segreti della suspence hitchcockiana per poianpolicarla al loro personale gusto per il noir.
L'inseguimento di Alan Sparks e la disperata ricerca dell'offspring si concludono con un drammatico faccia a faccia fra i vari antagonisti di Extant, mentre Hideki Yasumoto confessa la verità sul proprio desiderio di impossessarsi della misteriosa creatura aliena.
Timothy Hutton e Felicity Huffman sono gli intensi protagonisti di American Crime, la nuova serie della ABC: un dramma con contorni da thriller incentrato sulle indagini intorno ad un caso di omicidio e realizzato dallo sceneggiatore di 12 anni schiavo, John Ridley.