Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Dopo la terrificante sparatoria del precedente episodio, i superstiti del massacro si preparano ad un'ulteriore resa dei conti, mentre Sonya Cross e Marco Ruiz tornano a lavorare in coppia per fare luce su questo bagno di sangue.
Viola Davis è la protagonista della nuova serie prodotta da Shonda Rhimes: un incalzante legal thriller incentrato sulla figura di Annalise Keating, implacabile avvocato di Philadelphia, e sul suo rapporto con un gruppo di brillanti studenti di legge, tra sfide in tribunale e un misterioso delitto...
Al Roma Fiction Fest va in scena l'episodio pilota della nuova serie carceraria olandese con protagonista l'attrice Isa Hoes nel ruolo di Suzanne Kramer, una parrucchiera arrestata con l'accusa di tentato omicidio e costretta a fare i conti con i pericolosi equilibri di potere all'interno del carcere.
Presentato al RomaFictionFest 2014, Finding Carter è un teen drama, tra le novità dell'estate americana di MTV, che sa proporre anche delle riflessioni più serie e mature.
Pierfrancesco Favino porta in TV la storia di Giorgio Ambrosoli, il coraggioso avvocato milanese incaricato di liquidare la Banca Privata Italiana e assassinato su ordine del banchiere corrotto Michele Sindona nel 1979, nella miniserie che ha inaugurato il Roma Fiction Fest 2014.
Un settimo episodio "bollente" per Manhattan: mentre un rivoluzionario esperimento con un reattore nucleare rischia di provocare effetti incontrollabili, le vite dei protagonisti della serie vengono travolte da una catena di amori, gelosie ed improvvise attrazioni fatali.
Nel decimo episodio di Extant, Molly Woods prosegue il suo disperato inseguimento di Alan Sparks nel tentativo di recuperare l'offspring, fra allucinazioni, sparatorie e misteriosi fenomeni paranormali.
Nell'ambito dell'ottava edizione del RomaFictionFest, è stato proiettato il primo episodio della serie prodotta dall'emittente musicale, che affronta il tema dell'omosessualità da un'ottica decisamente inedita.
Un episodio sensazionale per The Bridge: mentre Marco Ruiz segue le tracce di Sonya Cross nel tentativo di salvarle la vita, a Red Ridge il regolamento di conti fra la DEA e le varie fazioni del narcotraffico si conclude in un bagno di sangue.
Un episodio che nella fase iniziale promette azione e tensione senza riuscire ad andare davvero in fondo; per fortuna c'è almeno un momento memorabile in cui per la prima volta un personaggio - il Dougal MacKenzie di Graham McTavish - riesce a rubare la scena, seppur brevemente, alla magnifica Caitriona Balfe.
L'originale cofanetto a dieci dischi con le due stagioni della serie tv di David Lynch e il prequel Fuoco cammina con me era uno degli eventi homevideo più attesi dell'anno. I fans possono gioire: qualità video di altissimo livello, buon audio (ma l'inglese è super) e una marea interminabile di extra.
Un finale intenso, con molti momenti forti ed un pizzico di positività mancato a tutto il resto della stagione.
Barbie e Julia mettono a punto un piano per usare l'uovo come merce di scambio e liberare i cittadini, Big Jim però manda all'aria ogni cosa distruggendo ogni possibilità di salvezza.
Il sesto episodio di Manhattan torna a interrogarsi sulla portata dei rischi e dei sacrifici a cui si è disposti a sottoporsi in una situazione di massima emergenza, mentre la corsa contro il tempo del Manhattan Project per recuperare terreno sui tedeschi si fa sempre più intensa.
Il Dottore incontra Robin Hood in un episodio divertente che vive di momenti più che di una costruzione complessiva riuscita.
Ancora suspense e adrenalina per il nono episodio della serie fantascientifica Extant, con Molly Woods impegnata a lottare per la propria sopravvivenza mentre Alan Sparks è in fuga insieme al misterioso offspring.
Mentre la guerra fra la DEA e Fausto Galvan si fa sempre più furiosa, il rapporto fra Sonya Cross e Marco Ruiz viene messo in crisi a causa dell'ambiguo coinvolgimento dell'uomo con il signore del narcotraffico; intanto, un nuovo pericolo incombe su Sonya...
Dopo sette stagioni di sangue, umorismo nero, trovate kitsch e follia, True Blood saluta il pubblico con un finale rassicurante, decisamente in controtendenza rispetto agli eccessi delle prime stagioni.
Gli autori di The Strain regalano al pubblico un episodio di azione pura in cui la squadra di Setrakian prende finalmente forma.
Un eclatante colpo di scena finale fa scoprire che non tutti i vampiri vengono per nuocere.
Scopriamo la verità su Zack e il fidanzamento va all'aria, e nel frattempo Emily scopre che Noel ha del materiale segreto su Alison che potrebbe mandare all'aria la sua copertura.
Barbie e gli altri "fuori" dalla cupola riescono a trovare un modo per rientrare a Chester's Mill mentre Melanie prende misure precauzionali per proteggere l'uovo.
Dal 2 settembre su Sky Atlantic Fleming - Essere James Bond, la miniserie biopic di BBC America ambientata sullo sfondo della Seconda guerra mondiale e incentrata sulla figura del creatore di James Bond.
Un episodio anomalo, che fa un passo indietro per mostrarci alcuni dei personaggi nella giornata precedente alla sparizione di massa.
Dal primo settembre su Fox il thriller Crisis: Gillian Anderson e Dermot Mulroney insegnano allo spettatore che anche i peggiori villain sono disposti a qualsiasi sacrificio per l'incolumità dei propri figli.
Un terzo episodio coeso ed equilibrato ci introduce a uno degli elementi inevitabili del conflitto tra la "donna del futuro" Claire Beachamp e la Scozia del 1743, in cui è stata misteriosamente catapultata.
Un decimo episodio sorprendente e dai risvolti drammatici conclude la prima stagione di The Last Ship, aprendo scenari inaspettati sull'ordinamento sociale e politico nell'America devastata dal virus e ponendo le basi per una seconda stagione pronta a virare in una direzione completamente diversa rispetto a quanto visto finora.
La vita privata degli abitanti di Los Alamos è il tema al cuore del quinto episodio di Manhattan: un segreto appartenente al passato rischia infatti di distruggere Glen Babbit, ma anche Frank Winter e Charlie Isaacs si ritrovano coinvolti in questa rete di indagini e sospetti.
The Strain si concede un'altra puntata di preparazione prima di entrare davvero nel vivo dell'azione e si avvale per la seconda volta di fila della regia dell'attore Peter Weller.
Un ottavo episodio ricco di adrenalina e di colpi di scena per Extant, con Molly Woods pronta a rischiare il tutto per tutto pur di ritrovare la "creatura" che le è stata sottratta e che ora è custodita da Alan Sparks e dagli scienziati dell'ISEA.
Il dodicesimo Dottore è atterrato, non senza imprevisti, in quel di Londra ed è subito impegnato nella sua missione più difficile: far dimenticare Matt Smith.
Dopo il successo del political drama House of Cards, Netflix si lancia anche nella comedy con lo show carcerario creato da Jenji Kohan in arrivo anche sui nostri schermi il prossimo 23 settembre, e assolutamente da non perdere.
Prima del gran finale, True Blood regala un lieto fine romantico a diversi personaggi, fatto che fa presagire un colpo di scena drammatico per i tre protagonisti.
Archiviati introduzioni di personaggi e drammi familiari, The Strain può finalmente costruire la sua mitologia e fa pronunciare, per la prima volta, la parola "vampiri" ai suoi protagonisti.
Gli improvvisi progressi del piccolo Ethan destano la preoccupazione dei suoi genitori, ma anche gli ambigui interessi di Hideki Yasumoto, mentre Molly Woods è ormai pronta a smascherare gli oscuri retroscena legati alla morte di Katie, la figlia di Alan Sparks.
Nel settimo episodio della seconda stagione di The Bridge, le indagini condotte dai reporter Daniel Frye e Adriana Mendez portano a rivelazioni scottanti e a conseguenze drammatiche, mentre la misteriosa Eleanor Nacht svela la verità sul proprio passato.
In prossimità della conclusione della sua prima stagione, The Last Ship continua a tenere alti i livelli di tensione e di coinvolgimento emotivo del pubblico con un altro episodio estremamente drammatico, incentrato sulla prima sperimentazione del vaccino sugli esseri umani.
Un episodio più complesso ma meno equilibrato dei precedenti, e dal finale doloroso, ci avvicina di un altro passo all'imminente finale di stagione della nuova serie HBO.
Ha debuttato in USA la nuova serie di Soderbergh che racconta la medicina di inizio 900 e lo fa, come i medici di allora, del tutto senza guanti.
Il padre di Barbie è coinvolto in una cospirazione collegata alla cupola e usa suo figlio per ottenere risultati; Julia ha la conferma che Dale è vivo ma la sua gioia è di breve durata. Big Jim cerca di riconciliarsi con suo figlio.
Dopo quattro stagioni, The Killing fa calare il sipario sulla storia di Sarah Linden e Stephen Holder con un finale intenso e commovente, durante il quale si chiude il caso del massacro della famiglia Stansbury e Linden si prepara alla resa dei conti per la morte di James Skinner.
Nel quarto episodio di Manhattan, l'arrivo a Los Alamos del celebre scienziato danese Niels Bohr offre a Charlie Isaacs un inquietante spunto di riflessione, mentre Frank Winter ha occasione di mettere alla prova la fedeltà del suo braccio destro, il giovane Paul Crosley.
Il secondo episodio del nuovo show di Starz ispirato all'opera di Diana Gabaldon immerge la sua eroina nella Scozia del 1743, dove Claire fa conoscenza con i membri del clan Mackenzie, e in particolare con il patriarca Colum, mentre continuano a volare scintille con il giovane Jamie.
Dopo gli intrighi e i colpi di scena della prima stagione, ritroviamo Frank Underwood, appena nominato Vice-Presidente degli Stati Uniti e impegnato a proseguire la sua feroce scalata al potere nei 13 nuovi episodi della pluripremiata serie House of Cards. Dal 24 Settembre 2014 su Sky Atlantic.
Una verità sconvolgente inizia a prendere forma nell'oscurità dei corridoi dell'accademia militare Saint George, mentre Sarah Linden e Stephen Holder vengono messi di fronte alle conseguenze delle proprie azioni nel penultimo, magistrale episodio di una stagione-capolavoro.
I misteriosi incubi del piccolo Ethan aprono un altro episodio coinvolgente e ricco di suspense per Extant, con i coniugi Molly e John Woods impegnati a scoprire quale verità si cela dietro l'ambiguo complotto messo in atto dall'ISEA.
L'assassinio del procuratore Abelardo Pintado sconvolge le indagini dei detective Sonya Cross e Marco Ruiz, che si trovano a dover affrontare da soli l'ala corrotta della polizia messicana, con conseguenze drammatiche.
Un episodio di solida fattura e ricco di tensione per The Last Ship, con il Capitano Tom Chandler e Tex prigionieri a bordo della nave dell'ammiraglio Ruskov, mentre i loro commilitoni sono impegnati nel tentativo di trarli in salvo.
A soli tre episodi dalla conclusione, True Blood sfoltisce i rami secchi e lo fa in maniera decisamente creativa, preparando il terreno per il gran finale.
Manhattan si conferma la miglior nuova serie televisiva della stagione estiva con un altro episodio di eccellente fattura, che approfondisce ulteriormente i rapporti fra i personaggi e l'atmosfera di tensione e di sospetto all'interno del centro di ricerca di Los Alamos.