Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Il nono episodio della serie trasmessa dalla Fox presenta al pubblico il personaggio del procuratore distrettuale Harvey Dent, destinato a diventare l'ambiguo DueFacce, e intreccia le esistenze del giovanissimo Bruce Wayne e di Selina Kyle.
Dopo il fatidico confronto della settimana scorsa, David Clarke svela a sua figlia Emily Thorne alcuni segreti sul proprio passato, mentre una torbida minaccia sembra mettere in pericolo l'uomo e tutte le persone legate a lui.
Dopo aver abbandonato i panni della Dottoressa Stevens in Grey's Anatomy, Katherine Heigl torna in tv come protagonista e produttrice del nuovo Political Drama della NBC.
L'assenza della linea temporale relativa all'indagine del detective Jeffries sembra indebolire le fondamenta dello show, ma anche così il racconto resta ipnotico, e le divergenze tra le due versioni continuano ad essere rivelatrici nello sviluppo della caratterizzazione.
Pur di ottenere di nuovo i ricordi di Damon, Elena è disposta a rischiare la vita: per il suo bene, il vampiro decide di fare un grande sacrificio, così come Bonnie, ancora viva nella prigione temporale insieme a Kai
Un altro episodio portentoso per Homeland, caratterizzato da una suspense affilatissima, dalla rete di sospetti e tradimenti legati alla sorte di Saul Berenson e dalla logorante tensione morale a cui è sottoposta Carrie Mathison, messa di fronte a un drammatico dilemma.
Grazie a un flashback scopriamo cosa è successo tra Ingrid, alias Snow Queen, e le sue sorelle, mentre Emma diventa più consapevole dei suoi poteri
Un episodio ricco di eventi ed emozioni contrastanti che rappresenta anche una delle vette interpretative di sempre per la protagonista del nostro show, la divina Julianna Margulies.
Tra compleanni e complotti, la quarta stagione della serie procede senza particolari guizzi di creatività
Avvicinandosi al giro di boa del mid-season finale, la sesta stagione della serie AMC dedica un episodio prevalentemente al personaggio di Carol, e alla sua evoluzione.
Le due serie create da Matt Groening uniscono le forze per un episodio speciale, il sesto della ventiseiesima stagione della famiglia gialla.
Constantine deve fare i conti con un disco capace di uccidere chiunque lo ascolti e con il malefico Papa Midnite.
La bella hacker dell'universo televisivo DC è al centro del nuovo episodio delle gesta di Freccia Verde.
L'orrore invade la cittadina di Sleepy Hollow, con un ruolo centrale per Katrina Crane.
La rivelazione della gravidanza di Lila Stangard crea nuovi sospetti in Annalise Keating nei confronti di suo marito Sam e induce Wes Gibbins e Rebecca Sutter ad interrogarsi sulla possibile colpevolezza dell'uomo, mentre la tensione aumenta e si avvicina la fatidica notte dell'omicidio...
Doppia minaccia per lo SHIELD: Ward è riuscito a fuggire e un assassino sta uccidendo una persona dopo l'altra, incidendo sui corpi delle vittime gli stessi simboli alieni da cui Coulson è orami ossessionato. Mentre May, Mockingbird e Hunter tentano di ricatturare Ward, Skye farà tutto il possibile per impedire a Coulson di perdere completamente il controllo e scoprire il segreto dietro la follia che ha colpito tutti i soggetti del progetto TAHITI.
Dopo i fuochi d'artificio del precedente episodio si torna alla 'normalità' a Gotham City, con il consueto caso della settimana affidato alle abilità deduttive di Jim Gordon e Harvey Bullock e i soliti intrighi di Oswald Cobblepot e Fish Mooney.
Dopo l'emozionante excursus a due dell'episodio 4, con la fuga degli amanti a Block Island, The Affair torna nel suo elemento immergendo gli amanti in contesti familiari burrascosi e ricchi di tensione.
La verità viene finalmente a galla: l'attesissimo faccia a faccia fra Emily Thorne e suo padre David Clarke rappresenta infatti il momento clou di uno dei più deliranti episodi di Revenge, mentre Louise Ellis si dimostra sempre più pazza e pericolosa.
L'episodio centrale della quarta stagione di Homeland segna un momento pivotale nella parabola di Carrie Mathison, travolta dall'improvviso insorgere delle nevrosi e dei suoi demoni interiori.
E' ufficiale: dopo qualche episodio sottotono, il legal drama CBS torna a pieno regime con un episodio che fa bella mostra di tutti i suoi trademark. Scrittura brillante, ritmi sostenuti, e la giusta dose di humour e di ambiguità morale.
Fantasie morbose e intrecci per il quinto episodio della quarta stagione della serie, che vede nel cast anche la guest star Matt Bomer.
In una stagione che non cessa di rimescolare le carte, la serie AMC offre un episodio che rimette in discussione alcuni dei suoi punti fermi. Rendendo il futuro molto più incerto e nebuloso.
Proprio quando Elena si decide a recuperare i ricordi di Damon, un incidente causato dai cacciatori di vampiri di Mystic Falls infrange le speranze della coppia
Termina la prima stagione del dodicesimo Dottore, Peter Capaldi, con un doppio finale animato da uno dei nemici classici della serie e firmato dallo showrunner Steven Moffat.
Il secondo episodio della serie inaugura una nuova direzione narrativa, con l'introduzione della nuova spalla di Constantine.
Nel settimo episodio della serie legal thriller della ABC si entra finalmente nel vivo del processo per l'omicidio di Lila Stangard: ad Annalise Keating e ai suoi tirocinanti spetta il compito di parare i colpi dell'accusa per sventare l'ipotesi di colpevolezza contro Rebecca Sutter.
Grazie a Belle, Emma ed Elsa scoprono che fine ha fatto Anna e quali sono le vere intenzioni di Snow Queen
Un episodio fondamentale per gli sviluppi della storyline su Jim Gordon e il Pinguino e sulla faida fra i due clan rivali di Gotham City, ma che spreca malamente le proprie potenzialità a causa dei soliti, imperdonabili buchi di sceneggiatura.
Henry Morgan rischia di dover svelare il suo segreto, in due epoche diverse.
Un altro episodio ricco di colpi di scena per Revenge: mentre l'intervista televisiva di David Clarke riserva una clamorosa sorpresa, Emily Thorne comincia a sospettare che suo padre non abbia raccontato tutta la verità e possa nascondere qualche oscuro segreto.
Questo quarto episodio è caratterizzato da una variazione nella struttura rispetto ai tre che lo hanno preceduto, dovuta al fatto che vi si racconta una giornata che Alison e Noah trascorrono interamente insieme. Nel complesso dovrebbe aver fugato gli ultimi dubbi sul casting di due britannici nel ruolo un insegnante di Brooklyn e una cameriera degli Hampton, e anche quelli sul fatto che The Affair intende condurci in un luogo remoto e terribile.
La quarta stagione di Homeland ci consegna il suo episodio più teso, drammatico e sorprendente: un fondamentale punto di svolta nel percorso narrativo della serie, mentre Carrie Mathison spinge sempre più all'estremo una determinazione che rivela anche un insidioso lato oscuro.
Oliver Queen e Malcolm Merlyn si scontrano dopo mesi di attesa, mentre all'orizzonte si profila la minaccia di Ra's al Ghul...
Se ne vedono di tutti i colori in questo episodio - giallo, rosa e lilla, soprattutto - e tra desideri, complotti e colpi di scena, la povera Jane prende una decisione disastrosa.
Successore di due episodi forsennati, sconnessi e un po' deludenti come quelli delle ultime settimane, Message Discipline è un episodio rigoroso, interessante che regala sviluppi importanti sulla campagna elettorale in cui si è lanciata la nostra eroina.
La seconda parte dell'episodio di Halloween svela il passato oscuro di alcuni personaggi, tra snuff movie e tentativi di suicidio. A Jupiter i freaks si riappacificano con la città, ma l'incubo non è finito.
Il quarto episodio della serie ci svela finalmente cos'è stato di Beth, introducendo una nuova storyline e un gruppo di nuovi, interessanti personaggi.
Barry Allen affronta un nuovo avversario, il temibile Captain Cold.
Un grave incidente mette tutti a dura prova, ma un atteso ritorno risolleva il morale.
Ichabod Crane deve affrontare la minaccia di un Wendigo, mentre Henry Parrish prepara la fase successiva del suo piano diabolico.
Annalise Keating e i suoi tirocinanti sono impegnati in una disperata corsa contro il tempo nel tentativo di salvare la vita di un uomo condannato a morte per un omicidio che non ha commesso, mentre la professoressa cerca di riconquistare la fiducia di Wes Gibbins.
Carrie Mathison, sempre più subdola e spregiudicata, riesce a conquistarsi la fiducia di Aayan Ibrahim, nel tentativo di scoprire la verità su suo zio Haissam Haqqani, mentre Saul Berenson ha l'occasione di aiutare il team di Carrie, ma correndo un grave rischio personale.
Mentre Noah e Alison continuano a essere sospinti l'uno delle braccia dell'altra, esploriamo la cittadina di Montauk che fa da scenario allo show, e i segreti dei suoi abitanti.
Per Callie e Arizona è arrivato il momento di capire davvero dove sta andando il loro matrimonio.
Per tornare a casa Damon e Bonnie devono pagare un prezzo alto, mentre Elena è messa di fronte alla verità da Stefan.
Travestiti da agenti SHIELD, un commando di agenti Hydra attacca le Nazioni Unite e compie una strage grazie a una nuova arma basata sull'Obelisco. Prima che tutto il mondo si rivolti contro lo SHIELD, May, Bobbi Morse e Lance Hunter dovranno rintracciare chi ha procurato ai terroristi queste nuove armi, mentre Coulson proverà a fermare l'iniziativa politica del più accanito avversario del nuovo SHIELD: il senatore Christian Ward, ovvero il fratello maggiore del traditore Grant Ward.
Un serial killer riemerso dal passato, soprannominato la Capra, terrorizza gli abitanti di Gotham City e diventa il nuovo avversario da neutralizzare per Jim Gordon e Harvey Bullock, mentre su Gordon pende anche un'altra minaccia.
È ancora la figura di David Clarke al centro degli intrighi e delle rivalità fra i personaggi di Revenge: nel quinto episodio della nuova stagione della serie l'uomo si ritrova a confrontarsi con il proprio passato, continuando però a ignorare la verità su sua figlia Amanda.
E' ancora presto per preoccuparci, ma vedere due episodi di seguito dello show CBS su livelli deludenti (rispetto a quelli a cui siamo abituati) è certamente inusuale. Anche qui come in Shiny Objects, tuttavia, c'è una scena di grande intensità che salva l'episodio dal naufragio.