Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Alessio Vassallo, Cesare Bocci e Francesca Inaudi sono i protagonisti della nuova serie crime che intrattiene e sensibilizza, lontana dai soliti canoni e ispirata a storie vere. Dal 2 dicembre su Rai1.
I primi due episodi di Sandokan, la nuova serie di Rai Fiction e Lux Vide al via lunedì 1° dicembre su Rai 1, promettono di regalare al pubblico quattro serate all'insegna dell'avventura e del divertimento, con Can Yaman chiamato alla prova della maturità
Ficarra e Picone tornano su Netlix con una miniserie dal sapore favolistico e natalizio. Tra sorrisi e risate, lo show denuncia i problemi della (loro) Sicilia. In streaming dal 5 dicembre.
Tre coppie sono costrette a stare sotto lo stesso tetto nella periferia romana per via di una truffa. Uno spaccato di realtà tra commedia e dramma, coraggioso ma un po' troppo soap.
Torniamo al Grey Sloan Memorial, teatro dei maxi-disastri più surreali visti sulla tv. Tra qualche addio e graditi ritorni, non ci si annoia (quasi) mai. In streaming. Occhio agli spoiler.
Finalmente ci siamo: lo show fenomeno di Netflix spalanca la strada al finale. Un ritorno ad Hawkins nel segno dell'azione e dello spettacolo.
Non più dinosauri, ma animali altrettanto iconici: Il pianeta preistorico fa un salto in avanti e ci porta nell'era glaciale per seguirci i diversi ambienti. A guidarci la voce di Tom Hiddleston. Su Apple TV.
La stagione finale della serie dedicata alla vita quotidiana di Carlo Verdone si fa più malinconica, come tutti gli addii. Su Paramout+ dal 28 novembre.
Un bambino scomparso è il punto di partenza di All Her Fault, la nuova serie Sky e NOW con un'ottima coppia di protagoniste: Sarah Snook e Dakota Fanning.
Torna la penna di Sheridan per raccontare l'altro lato del Texas. Al centro un cast stellare e con un confronto generazionale ancora più forte: la guerra per il petrolio è aperta. In streaming.
Un nuovo thriller spagnolo ad episodi è arrivato su Netflix, fedele ai precedenti tratti dai romanzi di Javier Castillo. Ma questa volta manca qualcosa. In streaming.
I primi episodi della tanto attesa terza stagione di One-Punch Man aprono l'arco dell'Associazione dei Mostri con ambizione e inciampi: visione d'insieme riuscita, ma un ritmo intermittente, un'animazione claudicante e una regia sotto assedio.
La perdita di Marzia Ubaldi e la scelta di guest star molto più televisive che legate al cinema fanno di questa stagione la meno convincente. Su Sky e NOW.
Un triangolo pericoloso, un babysitter e la bellezza della Grecia. Peccato, perché dietro gli intrighi si può prevedere (quasi) tutto. In streaming su Prime Video.
Claire Danes e Matthew Rhys sono i protagonisti della serie Netflix nata da un'idea di da Gabe Rotter che vede come showrunner il co-creatore di Homeland - Caccia alla spia, Howard Gordon.
È tornata su Rai 1 il Commissario Ricciardi. Una terza stagione che scava nel passato e nella psiche dei personaggi. Protagonista, Lino Guanciale.
Nonostante il cast all star, il legal drama ricerca la perfezione formale ma risulta solamente finto e plastificato, come le sue protagoniste. In streaming.
La serie tedesca che ha battuto ogni record su Prime Video torna con la seconda stagione e, sebbene leggermente migliorata, affonda in un buco nell'acqua. In streaming.
L'autore di Breaking Bad torna una serie che mette al centro del racconto Rhea Seehorn, con cui aveva già lavorato in Better Call Saul. Disponibile in streaming su Apple TV.
La serie Netflix riprende la formula originale della prima stagione, ma forse la amplifica più del dovuto esasperandone le caratteristiche. In streaming.
La serie sceglie di raccontare le origini del personaggio iconico, tra mito e storia. Nel cast Sean Bean e Connie Nielsen. In streaming su MGM+.
Nove nuovi episodi da otto studi d'animazione giapponesi per esplorare ancora la Galassia Lontana Lontana. In streaming su Disney+.
Una lettura intima ed entusiasmante sia per i fan di Ritorno al futuro che di Casa Keaton: nella sua autobiografia Future Boy, l'attore racconta un'istantanea della sua carriera. In libreria per TEA.
L'attrice interpreta una donna ispirata alla vera dirigente scolastica che ha rivoluzionato l'hinterland napoletano togliendo gli studenti dalla strada. Presentata alla Festa di Roma, su Rai1 ad inizio 2026.
Dal 23 ottobre su Rai 1 la nuova fiction di Luca Miniero sulla vera storia del parroco che ha trasformato il Rione Sanità di Napoli da quartiere malfamato in luogo di cultura. Cosa funziona e cosa no nel primo episodio.
La commedia romantica perfetta per l'autunno torna su Netflix coi nuovi episodi, aumentando la quota Gen Y con Leighton Meester e Seth Rogen.
Presentata alla Festa del Cinema di Roma e in arrivo su Netflix il 12 novembre, Mrs Playmen è il libero racconto dell'ascesa di Adelina Tattilo, direttrice responsabile di quella che era la rivista erotica più famosa d'Italia. Protagonista, Carolina Crescentini.
Torniamo nel mondo Stephen King con un prequel che ci porta in un periodo precedente alla storia raccontata al cinema. Non mancano orrore, sangue e inquietudine giovanline. Dal 27 Ottobre su Sky e NOW.
Una delle fiction Rai più amate torna con la terza attesissima stagione. Tanti cambiamenti e scelte attendono i personaggi nell'ultimo anno di liceo. Dal 20 novembre su Rai1.
Torna su Rai 1 la serie con Claudio Gioè, Domenico Centamore ed Ester Pantano tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri. Il primo dei quattro episodi introduce già una novità dall'effetto deflagrante per Saverio.
Niamh Algar e Tom Hollander a caccia di intelligenze artificiali tra Firenze, Sardegna e Cinencittà: la nuova serie di Neil Cross, autore di Luther. Su Sky e NOW.
Keri Russell e Rufus Sewell sono ancora le star dello show, affiancati da Allison Janney e Bradley Whitford. Al centro, il ruolo dell'uomo e della donna in politica e nel quotidiano. In streaming.
Dodici anni dopo l'uscita dell'ultimo capitolo videoludico targato Ubisoft, la spia creata dal compianto Tom Clancy torna sotto una veste inedite, appagante e ben realizzata.
Con Gli onori di casa termina la terza stagione di Petra, la serie Sky Original con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi. Un episodio intenso e profondo che getta nuova luce sul futuro del personaggio.
La Molly Novack di Maya Rudolph è tornata con una terza stagione che, pur continuando a mancare di "cattiveria", intrattiene e fa affezionare ai personaggi.
La serie creata da Jon Bokenkamp e Richard D'Ovidio mixa l'azione alla spy-story, senza rinunciare ad una certa eleganza visiva. Protagonista Jason Clarke. Su Apple TV+.
Questo nuovo isekai parte con un primo episodio che getta le basi per una serie che sembra essere esigente: un protagonista con uno status "assassino" considerato mediocre e le prime crepe di un mondo che non è quello che sembra.
Il primo episodio di This Monster Wants to Eat Me trasforma il manga di Sai Naekawa in un avvio cupo e misurato: una ragazza che cerca la morte incontra una sirena che vuole mangiarla, mescolando orrore, tenerezza e atmosfera marina.
Una protagonista manesca e un mondo fantasy. Sono questi gli elementi di May I Ask for One Final Thing?, il nuovo anime di Crunchyroll.
Paola Cortellesi torna a interpretare Petra nella serie in onda su Sky e in streaming su NOW, e lo fa con un primo episodio che funziona, raccontando al meglio personaggi e storia.
Il remake spagnolo della serie britannica Angela Black non è privo di difetti, tuttavia riesce a mantenere alta la tensione e l'attenzione fino all'epilogo. Su Netflix.
Mark Ruffalo e Tom Pelphrey sono i protagonisti della nuova serie del creatore di Omicidio a Easttown su due padri danneggiati ai lati opposti della Legge. Dal 12 ottobre su Sky e NOW.
Charlie Hunnam indossa i panni di uno dei killer più influenti della storia in una serie che riesce ad andare oltre l'orrore. Esaltando il valore (pericoloso) delle immagini. Su Netflix.
Lo spin off di Di4ri, questa volta è ambientato a Pisa e ha una protagonista femminile, Kartika Malavasi, affiancata da Samuele Carrino, direttamente da Il ragazzo dai pantaloni rosa. La formula è la stessa. Così come i difetti. Su Netflix.
Le fate più famose dell'animazione italiana, create da Iginio Straffi, rinascono in versione 3D su Rai e Netflix. Tecnicamente c'è qualche passo falso, ma la storia cattura.
Il fattore Eli Manning, le maschere e il talento di un attore eccezionale: come ribaltare la narrativa sportiva senza paura di essere davvero divertenti (e concisi). In streaming su Disney+.
Dal 29 settembre torna con la terza stagione una delle serie di punta di Rai1. Nei nuovi episodi si punta al cambiamento per andare incontro agli spettatori.
Troppi temi, troppi personaggi, troppe storie. Tanta confusione e indecisione. Suggestive premesse rimaste in superficie. In streaming su Netflix.
Dal creatore di Peaky Blinders, un'altra famiglia disfunzionale e un altro period drama sopra le righe: la storia (romanzata) dei produttori della celebre birra è servita. In streaming.
Nuove sfide, nuovi personaggi e una narrativa che osa, oltre il manga originale. La serie asiatica torna su Netflix con la terza stagione. Il risultato, però, lascia a desiderare.