Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Paola Cortellesi torna a interpretare Petra nella serie in onda su Sky e in streaming su NOW, e lo fa con un primo episodio che funziona, raccontando al meglio personaggi e storia.
Il remake spagnolo della serie britannica Angela Black non è privo di difetti, tuttavia riesce a mantenere alta la tensione e l'attenzione fino all'epilogo. Su Netflix.
Mark Ruffalo e Tom Pelphrey sono i protagonisti della nuova serie del creatore di Omicidio a Easttown su due padri danneggiati ai lati opposti della Legge. Dal 12 ottobre su Sky e NOW.
Charlie Hunnam indossa i panni di uno dei killer più influenti della storia in una serie che riesce ad andare oltre l'orrore. Esaltando il valore (pericoloso) delle immagini. Su Netflix.
Lo spin off di Di4ri, questa volta è ambientato a Pisa e ha una protagonista femminile, Kartika Malavasi, affiancata da Samuele Carrino, direttamente da Il ragazzo dai pantaloni rosa. La formula è la stessa. Così come i difetti. Su Netflix.
Le fate più famose dell'animazione italiana, create da Iginio Straffi, rinascono in versione 3D su Rai e Netflix. Tecnicamente c'è qualche passo falso, ma la storia cattura.
Il fattore Eli Manning, le maschere e il talento di un attore eccezionale: come ribaltare la narrativa sportiva senza paura di essere davvero divertenti (e concisi). In streaming su Disney+.
Dal 29 settembre torna con la terza stagione una delle serie di punta di Rai1. Nei nuovi episodi si punta al cambiamento per andare incontro agli spettatori.
Troppi temi, troppi personaggi, troppe storie. Tanta confusione e indecisione. Suggestive premesse rimaste in superficie. In streaming su Netflix.
Dal creatore di Peaky Blinders, un'altra famiglia disfunzionale e un altro period drama sopra le righe: la storia (romanzata) dei produttori della celebre birra è servita. In streaming.
Nuove sfide, nuovi personaggi e una narrativa che osa, oltre il manga originale. La serie asiatica torna su Netflix con la terza stagione. Il risultato, però, lascia a desiderare.
Cristiana Capotondi e Lucia Mascino sono le protagoniste di una fiction "feel good" che racconta della nuova vita di due donne dopo essersi incontrate per caso. Dal 25 settembre su Rai1.
Alien: Pianeta Terra è giunta alle battute finali. Ecco la nostra opinione sugli ultimi episodi della serie di Noah Hawley che ha portato sul nostro pianeta il temibile Xenomorfo. Su Disney+
La serie animata Marvel targata Disney+ ci porta in un mondo post-apocalittico in cui un'epidemia ha sopraffatto persino gli Avengers. Una storia interessante, ma che rischia di confondere ancor di più lo spettatore dell'MCU.
Jackson Lamb e la sua squadra di reietti disadattati raccontano in modo cinico e veritiero lo spionaggio, tra black humour e colpi di scena. In streaming su Apple TV+.
La prima serie original Prime Video girata in Italia con un protagonista americano è un mix di due culture, che diverte e intrattiene. Anche grazie al fascino di Jesse Williams. Dal 24 settembre in streaming.
Veronica Pivetti e Carla Signoris sorprendono in coppia nei panni di due amiche di vecchia data che scelgono di fare dei loro 60 anni un nuovo inizio. Dal 21 settembre su Rai1.
Dai creatori de La casa di carta, la nuova serie spagnola Netflix ci porta in un bunker sotterraneo per soli ricchi. Tra privilegi e segreti, esce il peggio dell'umanità. Ma anche della serialità. In streaming.
Jude Law e Jason Bateman non riescono a salvare una sceneggiatura svogliata, che non porta nulla di nuovo ai generi che mescola. In streaming su Netflix.
La serie decentra Jennifer Aniston e Reese Witherspoon e il discorso sul MeToo, per parlare di deepfake, politica, doping, utopia femminista. In streaming su Apple TV+.
La serie spin-off di The Boys (in attesa del finale) torna più agguerrita che mai, dedicando la stagione al compianto Chance Perdomo. Dal 17 settembre su Prime Video.
Il prequel di Outlander racconta la storia di due coppie che si amano tra passato e futuro: se avete amato la serie originale apprezzerete anche questa. Su Sky e NOW.
In un'epoca di show tv anestetizzanti, Noah Wyle torna in corsia per un medical drama fuori dal comune. Elettrizzante, elegante, reale. L'uomo dietro il camice, l'empatia dietro la terapia. Su Sky dal 24 settembre.
Dal romanzo omonimo La fidanzata, Robin Wright (anche regista) e Olivia Cooke interpretano le due donne nella vita di Daniel, per una battaglia senza esclusione di colpi. In streaming su Prime Video.
Arriva finalmente nei cinema Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba Il Castello dell'infinito, primo lungometraggio della trilogia conclusiva del celebre shonen. Un film che convince e stupisce.
La serie spin-off del fenomeno Hazbin Hotel arriva finalmente in streaming su Prime Video, insieme ad un episodio speciale inedito. Preparatevi ad innamorarvi di una nuova famiglia infernale.
Álvaro Morte e Hovik Keuchkerian sono tra i protagonisti della miniserie Netflix spagnola che parla di vendetta, partendo dalla scomparsa di due ragazze. Tutto già visto, tutto surreale. In streaming.
The Fragrant Flower Blooms with Dignity si presenta come una delicata esplorazione dei sentimenti adolescenziali, dove la fragranza di un fiore può sfidare l'inverno delle convenzioni sociali.
Lo spin-off con protagonisti Norman Reedus e Melissa McBride si conferma il migliore del franchise sugli zombi: questa volta si va in Spagna e l'orrore aumenta. Su Sky dall'8 settembre.
Per la quinta volta tornano i nostri amati investigatori e podcaster dilettanti. E no, non ne abbiamo mai abbastanza. In streaming su Disney+.
Michael Weatherly e Cote de Pablo tornano nei panni dei loro personaggi più celebri e amati, costretti a fuggire perché accusati ingiustamente di furto internazionale. In streaming su Paramount+.
Netflix ha presentato a Venezia la miniserie diretta da Stefano Sollima, nel quale si affronta il caso del famoso assassino, concentrandosi però sulla parte meno nota delle complesse e lunghissime indagini.
Le avventure di questa Mercoledì Addams versione detective si fanno sempre più affollate: tra nuovi personaggi e ritorni, Lady Gaga brilla. Su Netflix dal 3 settembre.
L'autore sfrutta al meglio l'immaginazione per raccontare la cronaca, evitando l'ideologia per esaltare invece l'identità di una figura drammaturgica e universale. Nemmeno a dirlo, una serie da non perdere. Nel 2026 su HBO Max.
Jonas Pate, tra i creatori di Outer Banks, punta al titolo perfetto cogliendo la potenza della musica. Il risultato? Una serie ritmata, fresca, sorprendente. In streaming su Prime Video.
Torna Jackie, e con lei anche tutti i fratelli Walter. Ma la serie sembra non fare passi avanti, proprio come i suoi protagonisti. In streaming.
La serie con Chris Pratt torna con uno spin-off incentrato sul personaggio di Taylor Kitsch, a cui si affianca Tom Hopper. In streaming su Prime Video.
L'Aldilà Digitale di Greg Daniels chiude i battenti con un'ultima missione piena di cuore e speranza. Preparate i fazzoletti. In streaming su Prime Video.
Dopo due anni, gli alieni sembrano scomparsi nel mondo della serie Apple TV+. Un ritorno inaspettato cambia tutto. In streaming.
La nuova serie Netflix con Suranne Jones e Julie Delpy mette sul tavolo molti temi d'attualità, ma la struttura è già vista e alla fine poco sorprendente. In streaming.
Arriva in Italia la serie 'spin-off' che riscrive il mito del fido consigliere dell'investigatore inglese. Ad interpretarlo, Morris Chestnut. Su Canale5 e Mediaset Infinity.
La serie sull'omicidio di Meredith Kercher mostra il punto di vista di Amanda Knox e Raffaele Sollecito: giustizia e stampa italiana ne escono a pezzi. Su Disney+ dal 20 agosto.
L'ultima serie del franchise ad arrivare in Italia mette al centro due acerrimi nemici costretti ad allearsi, e mostra il confronto tra vecchia e nuova generazione dell'Apocalisse. Su Sky e NOW.
Jenna Ortega ha voluto una seconda stagione con meno romanticismo e più mistero. Grazie a lei Mercoledì Addams ora è una detective. Su Netflix.
Dal 13 agosto su Disney+ la serie che porta lo Xenomorfo a terrorizzare anche il piccolo schermo. Ma sarà veramente così? Il mostro alieno di Ridley Scott fa ancora paura?
Seth Rogen e Rose Byrne sono più scoppiettanti che mai nella seconda stagione dello show comedy creato da Nicholas Stoller e Francesca Delbanco, dal 6 agosto su Apple TV+.
Uno spaccato di storia hawaiana è al centro della serie prodotta, scritta e interpretata da Jason Momoa. In streaming su Apple TV+.
La nuova serie originale Disney+ ci riporta nel regno di T'Challa. Quattro episodi per quattro periodi storici diversi. In streaming.
La serie reimmagina il cult omonimo con Andy Griffith ma ribalta le carte in tavola: un'autentica sorpresa, già in nomination agli Emmy. In streaming su Paramount+.
I primi quattro episodi di New Saga mescolano adrenalina visiva, viaggi nel tempo, scontri e magia, senza escludere una maturità emotiva, in un'isekai fantasy che promette di crescere nel tempo.