Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Tra segreti e trip ad effetto affrontiamo la terapia psichedelica di Masha, questa volta tra le Alpi austriache. Dal 22 maggio su Prime Video.
Pietro Sermonti, Francesco Montanari, Maurizio Lastrico e Matteo Martari sono i protagonisti dello show che prende in giro l'idea di maschio alfa. Su Netflix dal 21 maggio.
Un lungo flashback in cui torna Joel per il penultimo episodio della seconda stagione, che spiega gli elementi mancanti in vista dell'epilogo. In esclusiva su Sky e NOW. Occhio agli spoiler.
Il teen drama con Ryan Phillippe, Michael Cimino e Matt Lanter racconta due generazioni e due mondi che collidono mentre sfrecciano sulle auto da corsa. Ma non basta. Dal 20 maggio su Prime Video.
Un quarto volume che spazia e reitera temi, toni e generi, dove più riusciti dove meno, riflettendo sull'intelligenza artificiale. In streaming su Netflix.
Tolto il discorso sulla violenza come componente genetico, la serie è poco più che una variazione sul genere incapace di trovare un vero sussulto a livello di trama e di approccio al tema. Su Netflix.
La serie adatta il romanzo omonimo del 1975 conservandone lo spirito maturo e sagace per creare una storia d'amore contemporanea in grado di mischiare tratti universali e specifici con grande sapienza. Seppur con qualche neo, un titolo ottimo per gli amanti del genere. Su Netflix.
Prodotta da A24 e da Jonah Hill, la novità targata Benito Skinner è una divertente college series che gioca con gli archetipi del genere. In streaming su Prime Video.
Basata sui romanzi The Murderbot Diaries, interpretata e prodotta dall'attore e creata da Chris e Paul Weitz, la serie arriva il 16 maggio su Apple TV+.
Il quinto episodio segna definitivamente l'evoluzione del triangolo Ellie-Dina-Jesse e prepara il terreno per il finale. In esclusiva su Sky e NOW. Occhio agli spoiler.
Kaley Cuoco e Chris Messina di nuovo insieme dopo gli eventi del precedente finale. Un'ultima stagione monca ma forse più matura. In streaming su RaiPlay.
La serie diretta da Giuseppe Bonito e tratta dai romanzi di Giorgia Lepore trova la sua forza nell'efficace interpretazione di Giulio Beranek e in una commistione di generi e registri.
Verso Seattle: il quarto episodio è estremamente emotivo e richiama il road movie della prima stagione, ma questa volta accanto ad Ellie c'è Dina. In esclusiva su Sky e NOW.
Lo Star Wars Day si celebra con sei nuove avventure direttamente dalla Galassia Lontana Lontana. A livello animato, per super appassionati. In streaming su Disney+.
Disponibile in esclusiva sul canale ANiME GENERATION di Prime Video, Sword of the Demon Hunter racconta una disarmante storia di vendetta.
La creatrice di Unbreakable Kimmy Schmidt rivede il film di Alan Alda e racconta la crisi di tre coppie. Saranno vacanze piene di colpi di scena. In streaming su Netflix.
Sembrava impossibile da adattare, ma dopo The Sandman Netflix potrebbe esserci riuscita. Di nuovo. A patto che si faccia pace con l'attualizzazione della storia. In streaming.
Il terzo episodio è incentrato sul tema della vendetta. Di tutti, ma soprattutto di Ellie. Coloro che le gravitano intorno cercando di aiutarla, ma lei non sente ragioni. In esclusiva su Sky e NOW.
I galli di Goscinny e Uderzo tornano in una nuova incarnazione animata, questa volta seriale, per Netflix. E si confermano i personaggi iconici che hanno fatto la storia dei fumetti. In streaming dal 30 aprile.
La midseason premiere dell'ottava stagione di 9-1-1 mette in pericolo la vita di uno dei protagonisti. Ma altri possibili addii sono dietro l'angolo. In streaming su Disney+.
La nuova serie dei Palladino per Prime Video è tutto quello che potevamo aspettarci, con ancora più caos. Nel cast Luke Kirby, Charlotte Gainsbourg e Lou de Laâge. In streaming.
I bambini sono i protagonisti della miniserie diretta da Susanna Nicchiarelli e ispirata al romanzo di Andrea Bouchard. Su Rai1 e RaiPlay.
Si chiude il cerchio sui cinque anni che precedono la Battaglia di Yavin: la seconda stagione dello show si conferma la più interessante serie tv della saga, con i suoi pro e contro. In primis un protagonista non incisivo...
Il secondo episodio si concentra su Abby e sulla sua missione senza precedenti. Una sfida che non promette nulla di buono. In esclusiva su Sky e NOW.
Camilla Läckberg scrive una miniserie recuperando gli stilemi del giallo nordeuropeo, ma coniugati in senso pop, per ribaltare le credenze riguardo ciò che dovrebbe essere accogliente, come casa e famiglia. Godibile, ma scontato. Su Netflix.
Witch Watch si mostra come una fusione di commedia magica e tensione romantica: Nico, neostrega impulsiva, e Morihito, serio ogre famiglio, portano lo spettatore in un'avventura dolceamara.
Una partita di droga tagliata male è il (geniale ed inquietante) pretesto narrativo da cui parte la terza stagione della serie di Gareth Evans, con Ṣọpẹ́ Dìrísù e Joe Cole. Su Sky e NOW.
Su Disney+ la sitcom ideata dai creatori di Will & Grace. Tuttavia, la storia e i protagonisti faticano più del dovuto nel raggiungere i propri obiettivi.
La midseason premiere della ventunesima stagione del medical drama è tra le migliori della serie, avendo tutti gli elementi che ce ne hanno fatto innamorare. In streaming su Disney+.
L'episodio che tutti aspettavamo. Avremmo voluto un'intera stagione così. Invece ce l'hanno fatto sudare ma, forse proprio per questo, ce lo godiamo di più. In streaming su Disney+.
Analizziamo i pregi della vorticosa serie thriller diretta dalla francese Eva Husson che, in cinque episodi, svela i retroscena di un rapimento. Dal 16 aprile su Disney+.
La comedy interpretata e prodotta da David Oyelowo è la storia di un inventore che prova ad inseguire il sogno americano negli anni '60. In streaming su Apple TV+.
Al centro de Il giardiniere, nuova miniserie Netflix, un ragazzo incapace di provare emozioni, assassino su commissione, che si innamora per la prima volta e comincia a staccarsi dall'ingombrante figura materna.
I primi due episodi della seconda stagione di Wind Breaker ci trascinano in un turbine di scontri, emozioni e aspirazioni, dove Sakura guida con impeto la sua classe contro una banda minacciosa.
L'inizio della seconda stagione è introduttivo, e compie un salto temporale importante. Ecco dove avevamo lasciato e dove ritroviamo i protagonisti. In esclusiva su Sky e NOW.
Disponibile su Netflix, Moonrise è l'ultima fatica di WIT Studio, apprezzato studio d'animazione di Attack on Titan e SPY×FAMILY.
Disponibile su Crunchyroll, la serie racconta la storia di un re tiranno che si reincarna in un mondo magico. Ecco cosa pensiamo dei primi episodi di questo attesissimo anime.
Dopo una sesta stagione inspiegabilmente soprannaturale, Charlie Brooker riprende le redini fantascientifiche del proprio racconto distopico, guardando ad un futuro più vicino. In streaming su Netflix.
La resa dei conti è vicina per Matt e Fisk ma c'è un ritorno a sorpresa. E forse tutto quello che pensavamo di sapere sulla morte di Foggy è sbagliato. In streaming su Disney+. Occhio agli spoiler.
Su Prime Video è iniziata la nuova serie dedicata al Mobile Suit Bianco, Gundam., particolarmente attesa perché prodotta dallo studio Khara di Hideaki Anno, il celebrato autore di Evangelion. Ecco la nostra impressione dopo il primo episodio.
L'attrice si è concessa una pausa da Grey's Anatomy per recitare in una serie che riporta sul piccolo schermo la drammatica storia di Natalia Grace. In streaming su Disney+.
Comincia una nuova serie animata ambientata nell'universo di My Hero Academia: ecco le nostre impressioni dei primi episodi.
La sesta e ultima stagione dello show esalta il confronto tra June e Serena. Sullo sfondo una realtà scissa in due, tanto vicina al nostro contemporaneo. Su TIMVISION.
Torniamo nel mondo del videogioco Naughty Dog con una seconda stagione che rende giustizia alle dinamiche emotive, grazie alle prove di Pedro Pascal, di Bella Ramsey e della new entry Kaitlyn Dever. Dal 14 aprile su Sky e in streaming solo su NOW.
Lo show Paramount è giunto al termine con una puntata "mostre" da quasi due ore che fa guadagnare di diritto al secondo prequel di Yellowstone un posto nel pantheon dei grandi western americani.
Figlia di Grey's Anatomy, la nuova serie con protagonisti Willa Fitzgerald e Colin Woodell non aggiunge granché al genere, pur provando ad aggiornarlo. In streaming su Netflix.
Dai libri di Alessia Gazzola c'è un nuova eroina in tv: si tratta di Costanza Macallè, divisa tra due cuori, una figlia e una professione diversa da tutte le altre. Ogni domenica su Rai1.
Frutto di una collaborazione tra la giapponese Aniplex e la cinese bilibili, To Be Hero X è una nuova serie animata ambiziosa e dalla premessa intrigante. Dopo aver visto il primo episodio su Crunchyroll ecco le nostre impressioni.
Dopo una lunga attesa, su Crunchyroll arriva il primo cour dell'ultima stagione di Fire Force, tratto dal manga di Atsushi Okubo. Prepariamoci al finale di questo pirotecnico battle shonen, sperando che la qualità delle animazioni regga il confronto con le ultime uscite.
L'ottima serie con Michelle Williams, scritta da Elizabeth Meriwether (la stessa di New Girl), è basata sul podcast di Wondery e Nikki Boyer. In streaming su Disney+.