Prima di noi è una Serie TV con Ivo Randaccio e Luca Di Sessa, trasmessa dal 2026 in Italia. La produzione di Prima di noi è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
Tratta dall’omonimo romanzo di Giorgio Fontana, la serie è una grande epopea familiare che attraversa più epoche della Storia d'Italia, un Paese e un popolo in eterna lotta con l’eredità del passato che convive con la paura del futuro. Uno sguardo al percorso multigenerazionale di una famiglia, i Sartori, che attraversa il XX secolo italiano, seguendo tre generazioni tra guerre mondiali, boom economico, movimenti sociali e anni di piombo, urbanizzazione e globalizzazione.
Tutto parte da Maurizio, disertore dal fronte dopo la ritirata di Caporetto, che in fuga conosce Nadia che lo accoglie nella propria casa insieme alla madre e alla nonna, iniziando senza saperlo un nuovo nucleo familiare che porterà a tre figli e nipoti. La storia di noi tutti, di chi è venuto prima e di chi ancora deve arrivare, raccontata dalla stessa Nadia anziana agli spettatori.
Prima di noi è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Italia il 4 Gennaio 2026. In onda per la prima volta in Italia il 4 gennaio 2026.
I period drama in Italia sono sempre una scommessa perché, troppo spesso, finiscono per essere realizzati pensando ai grandi sceneggiati Rai di un tempo e non avendo piuttosto in mente di parlare al nostro presente, per riflettere sulla società contemporanea e non su quella che …
Nei nuovi episodi della fiction Rai, i legami familiari vengono messi alla prova da segreti mai rivelati, mentre un improvviso incidente rischia di cambiare il destino di tutti.
Tra il 1943 e il 1945, Prima di noi mostra il prezzo della guerra: rivelazioni dolorose, passioni travolgenti e decisioni che dividono madri e figli, fratelli e innamorati.
Stasera su Rai 1 i Sartori affrontano il peso del passato: trame dei nuovi episodi che ci introducono al ventennio fascista e alla seconda guerra mondiale.
Debutta questa sera su Rai 1 Prima di noi: ecco cosa succede nella prima puntata, chi sono i protagonisti del cast e quante serate prevede lalnuova fiction tratta dal romanzo di Giorgio Fontana.
La fiction attraversa decenni di storia italiana, ma il senso di proporre - oggi - un'opera del genere al grande pubblico sembra sfuggirci. Dal 4 gennaio su Rai1.