La quarta stagione della serie televisiva Nip/Tuck (4), composta da 15 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Settembre 2006 al 12 Dicembre 2006. Disponibile in Italia dal 28 Giugno 2008 al 25 Ottobre 2009.
Trama di Nip/Tuck 4. La gravidanza di Julia presenta dei problemi e Conor nasce con un difetto fisico alle mani. Sean è sconvolto dalla cosa e decide di operarlo al più presto, ma Julia si chiede se non sia il caso di aspettare che il bambino sia un po' più grande. Tra le varie balie intervistate dai due, Julia decide di assumere Marlow, un uomo affetto da un grave handicap che però le ispira fiducia e proprio per le sue condizioni riesce a comprendere i problemi che stanno avendo con Conor. Sean si lascia sedurre da una babysitter ingaggiata per una serata, Monica, e la ragazza si dimostra instabile a tal punto che ricatta Sean di rivelare tutto a sua moglie. Durante una lite in strada Monica viene uccisa da un autobus. Anche Julia tradisce suo marito, con Marlowe e dopo essersi confessati a vicenda i due capiscono che il rapporto è ormai deteriorato. Julia va via da Miami per trasferirsi da sua madre a New York. Christian s'innamora di Michelle, il nuovo socio maggioritario del McNamara/Troi. Michelle è sposata e nasconde un passato misterioso che coinvolgerà Christian in una spirale di debiti e situazioni impossibili. Matt ha deciso di mettere la testa a posto, dedicandosi anima e corpo a Scientology, ultimo ritrovato di Kimber. I due si mettono assieme e dopo l'ennesima lite con la famiglia, Matt si trasferisce da Kimber e la sposa. Liz viene drogata durante un appuntamento e le viene asportato un rene, ennesima vittima di un traffico di organi che sta mietendo molte vittime in città. Purtroppo la faccenda è molto complessa e coinvolge Michelle e una donna di nome James che sembra avere un enorme potere di controllo sull'amante di Christian. Nel frattempo una vecchia conoscenza si ripresenta in scena: Escobar Gallardo.
Sean e Christian stanno per celebrare una pietra miliare nella storia della clinica, ma sembra che il futuro della McNamara/Troy non sia molto roseo. Julia confida a Sean delle notizie preoccupanti sulla salute del feto; Christian decide di rimodernare il suo appartamento dopo una seduta un po' inquietante dalla sua psichiatra.
Cast
Sean e Julia prendono una decisione importante che riguarda il bambino, Christian e Sean hanno dei problemi con il nuovo partner della clinica e alla fine si rendono conto che non hanno più il controllo dello studio. La famiglia di Matt ha delle difficoltà ad accettare le sue nuove scelte di vita.
Cast
Sean e Julia si stanno organizzando per la nascita del bambino e cominciano a intervistare delle possibili balie. Sean cerca conforto nell'amicizia di Christian dopo che i suoi desideri più intimi vengono alla luce, ma Christian è troppo preso dai chili in più per dare a Sean il supporto di cui necessita.
Cast
Il cane di Shari Noble le morde un capezzolo strappandolo quasi dal seno e Shari si rivolge a Sean e Christian per farselo ricostruire prima che il marito torni dall'Iraq. Julia si incontra con un esperto di allattamento; Christian e Liz vanno a rilassarsi in un bar gay e l'orgoglio virile di Christian subisce una bella batosta quando una splendida ragazza sceglie Liz al posto suo. Purtroppo la serata di Liz finisce in un disastro, quando la donna si risveglia dopo essere stata drogata e scopre che le hanno asportato un rene.
Cast
Una vincitrice della lotteria offre a Christian una vera e propria fortuna per una serie di migliorie estetiche per se' e la sua famiglia, ma alla fine dei conti le cose non andranno come previsto. James sta ricattando Christian con delle foto compromettenti scattate insieme a Micelle e Christian si fa in quattro per mettere insieme la cifra richiesta. Sean compra un anello di fidanzamento per Julia e le chiede di sposarlo; Christian e Sean decidono di regalare una Porche a Matt per allontanarlo da Scientology, ma il gesto ottiene l'effetto contrario e Matt va via di casa per trasferirsi da Kimber.
Cast
Sean riceve una visita da Monica Wilder che non intende lasciarlo in pace; tenta di comprare il suo silenzio dopo che Monica minaccia di dire la verità a Julia, ma mentre stanno discutendo in strada la ragazza viene investita da un autobus. Burt Landau confronta Christian e Michelle in merito alla loro relazione e gli propone una soluzione 'alternativa' per risolvere la questione. Faith, la terapista di Christian, ha dei chiari disturbi psicologici e comincia a essere ossessionata dal suo paziente.
Cast
Dawn Budge ricompare alla clinica perchè necessita di un trapianto di orecchio; Burt Landau subisce un ictus che lo lascia con una semi paralisi del volto e chiede a Christian di intervenire chirurgicamente.
Cast
La Signora Grubman torna allo studio McNamara/Troy dopo due anni di assenza, due anni durante i quali ha vissuto da reclusa dopo un ictus che l'ha immobilizzata su una sedia a rotelle. Adesso la Grubman sta pianificando il suo rientro in società e vuole che Christian le faccia una serie di ritocchi per prepararla al grande evento. Sean rivela un segreto della sua infanzia a Julia e la donna capisce finalmente perché suo marito si sta accanendo in modo così ostinato sul difetto fisico di Conor.
Cast
Liz ha una nuova fidanzata, Poppy, la quale non è molto soddisfatta delle condizioni fisiche di Liz e la convince a sottoporsi a una serie di ritocchi chirurgici. James ricatta Michelle per ottenere un altro rene, minacciando di uccidere Christian se non acconsente. Marlow e Julia scoprono di provare attrazione l'uno per l'altra e Marlow chiede un consulto a Sean per un intervento di allungamento degli arti inferiori.
Cast
Il dottor Merrill Bobolit è finalmente uscito di galera e si rivolge a Christian per un'operazione necessaria dopo mesi di violenze subite da Escobar Gallardo. Escobar ha fatto di Bobolit sua 'moglie' in prigione, e Merril è deciso a vendicarsi. Gallardo è gravemente ustionato e chiede, o meglio pretende, l'intervento di Sean e Christian in cambio del suo silenzio. Matt annuncia alla sua famiglia che si è sposato con Kimber e che ora aspettano un bambino; Christian, convinto di essere il padre, effettua un esame del DNA mentre sta rimuovendo le protesi al seno a Kimberly (richiesta dovuta all'imminente allattamento), ma i risultati non sono quelli sperati.
Cast
E' l'anno 2026 e il giovane Conor organizza un pranzo per raccogliere tutta la famiglia per l'imminente operazione chirurgica alla mano che sarà effettuata da suo fratello maggiore, Matt. Durante una seduta con il suo analista, Conor racconta gli eventi che hanno condotto alla separazione dei suoi genitori che ancora oggi non riescono ad avere una conversazione civile. Conor pensa che tutto sia cominciato quando lui era ancora molto piccolo, solo un neonato, durante un uragano. Nel presente vediamo Julia che sulla scia di distruzione lasciata dall'uragano, e dopo aver scoperto il tradimento di Sean con Monica, decide di lasciare suo marito e di andare a vivere da sua madre a New York.
Cast
Christian chiede a Michelle di sposarlo, anche se le sue precedenti relazioni rappresentano una solida prova della sua incompatibilità con la monogamia. Diana Lubey è la paziente di turno che chiede a Sean e Christian di impiantare le ceneri del defunto marito nelle protesi che ha nel seno. Christian pensa che la donna sia fuori di testa, mentre Sean, ancora devastato dalla partenza di Julia, lo vede come un gesto di estremo romanticismo. James è stata picchiata brutalmente e chiede a Christian di metterle a posto il viso. Sean risponde male a Michelle, ma alla fine sarà lui a chiedere scusa e a mettere una buona parola tra lei e Christian, che in preda al panico, sta per mandare tutto all'aria.
Cast
Sean è depresso perchè quest'anno trascorrerà il Natale in solitudine; passa il suo tempo attaccato alla bottiglia, cercando di annegare il dolore nei fumi dell'alcool. Christian e Michelle stanno progettando un viaggio a San Pietroburgo, ma devono rimandare quando Wilbur ritorna a sorpresa nella vita di Christian. James è ancora ricoverata in clinica per l'aggressione subita e ne approfitta per fare scorta di organi, chiedendo ancora una volta l'aiuto di Michelle.
Cast
Sean decide di vendere la sua quota della società, il legame tra James e Michelle finalmente arriva a una conclusione, ma Michelle si ritrova ad avere contatti con il capo di James, una vecchia conoscenza di Sean e Christian. Gina scopre che Michelle è di fatto la nuova matrigna di Wilbur e non è affatto contenta della cosa. Nel frattempo Matt cerca di riaccendere la fiamma della passione con Kimber, mentre Liz e Poppy si lasciano.
Cast
Sean sta considerando l'idea di vendere la sua quota societaria a Michelle e Christian, purtroppo il passato di Michelle sta cominciando a diventare scomodo e potrebbe mettere in pericolo il suo futuro con Christian. Nel frattempo la moglie di Escobar si fa viva per un intervento di chirurgia estetica.
Cast