Nip/Tuck - Stagione 2

2003 - 2010

3.3
Stagione 2
Stagioni 7 6 5 4 3 2 1
Episodi Popolari

Stagione 2


orig
Messa in onda
22 giugno 2004 5 ottobre 2004
ita
Messa in onda
10 gennaio 2006 4 novembre 2006

I dottori del McNamara/Troy non navigano in buone acque: Christian è depresso perchè il suo sex appeal non è più quello di una volta, ma soprattutto perchè Gina ha deciso di escluderlo dalla vita del piccolo Wilbur. Anche Sean fa fatica ad accettare gli anni che passano, inoltre è preoccupato per la sua famiglia e decide di assumere una life-coach per Julia, convinto di aiutarla a riprendere le fila della sua vita. Purtroppo l'idea di Sean si ritorce contro di lui quando Ava risulta essere una persona manipolatrice ed egoista che intraprende una relazione con Matt. Inoltre si scopre che la donna ha un figlio della stessa età di Matt, Adrian, il quale ha uno strano rapporto con sua madre e ha problemi con la droga, problemi nei quali coinvolge anche Matt. Julia confessa a Christian che Matt è suo figlio e quando Sean lo scopre l'amicizia tra i due subisce una frattura profonda e forse irrecuperabile. Julia va via di casa anche se tenta di riconquistare la fiducia e l'amore di Sean. Gina scopre di essere sieropositiva e si presenta da Christian consigliandogli di fare il test e chiedendogli di rintracciare Wilbur (dato in affidamento) per controllare che il bimbo sia in buona salute. Nel frattempo, tra i vari clienti dello studio, Sean effettua un'operazione pro-bono per una modella che è stata aggredita e sfigurata da un losco personaggio che si fa chiamare il Macellaio. Purtroppo la sua buona azione avrà delle serie ripercussioni quando il Macellaio lo aggredisce sfregiandolo e diffidandolo dal rovinare i suoi 'capolavori'. Sean non si fa intimidire e opera un'altra vittima orribilmente deturpata. Convinto che il Macellaio tenterà di nuovo di ucciderlo Sean lo aspetta a casa sua pronto a ogni evenienza, armato di pistola e una fredda determinazione. Disgraziatamente non è Sean la prossima vittima, ma Christian.

Episodi (16 totali)


2x01

Erica Noughton

 
22 giugno 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Ryan Murphy

Sean è depresso per il compimento dei suoi prossimi 40 anni e il suo stato d'animo si riflette anche sul lavoro. Le cose non migliorano quando Julia lo avvisa che sua madre Erica sta per venire in visita. Erica annuncia il motivo della sua visita: vuole farsi un llifting al viso, ma insiste che sia Sean ad operarla. Anche Christian affronta il passare del tempo quando viene rifiutato da una ventiquattrenne, inoltre Gina continua a impedirgli di vedere Wilbur. Sean e Christian operano una donna che ha subito un colpo di pistola sul volto.


2x02

Christian Troy

 
29 giugno 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Sean Jablonski

Un incontro sessuale finito male causa la rottura del naso di Christian. Preoccupato per le condizioni mentali di Sean, Christian decide di farsi operare dalla concorrenza. Gina e Christian fanno sesso, ma lui le confessa che durante il rapporto stava pensando alla dottoressa incontrata quel giorno e Gina gli pianta una scenata. Matt scopre che Harry è stato arrestato per lo stupro di Cara Fitzgerald.


2x03

Manya Mabika

 
06 luglio 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Lynnie Greene, Richard Levine

Manya ha subìto una ''circoncisione'' (infibulazione) femminile quando era piccola e decide di sottoporsi a chirurgia plastica.Un uomo richiede un impianto di peli su tutto il corpo. Sean fa la conoscenza di Ava, una life-coach che lui vuole assumere per aiutare Julia.


2x04

Mrs. Grubman

 
13 luglio 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Jennifer Salt

La figlia di Sean e Julia, Annie, affronta la pubertà e i due genitori realizzano che anche per loro è tempo di maturare e di crescere. Gina esclude definitivamente Christian dalla vita di Wilbur, così Christian si mette in contatto con una sua ex amante per intentare una causa per l'affidamento del bambino.


2x05

Joel Gideon

 
20 luglio 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Brad Falchuk

Dopo un incidente automobilistico, Sean sviluppa una serie di fobie per tutto ciò che può essere rischioso. Queste fobie influiscono anche sull'andamento dello studio chirurgico. Sean ringrazia l'azienda produttrice dell'auto dicendogli che la cintura di sicurezza gli ha salvato la vita. La fabbrica prende al volo l'occasione e gli chiede una consulenza per l'esame dei cadaveri che utilizzano nei crash test. Christian cerca conforto in Julia dicendole che ha perso per sempre la possibilità di avere un figlio suo, ma Julia gli rivela che Wilbur non è il suo unico figlio.


2x06

Bobbi Broderick

 
27 luglio 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Lynnie Greene, Richard Levine

Bobbi Broderick va al McNamara/Troy per una liposuzione in previsione di un colloquio di lavoro. Julia chiede ad Ava di aiutare Matt con i compiti scolastici. Ava fa un patto con Matt: sesso in cambio di ottimi voti. Una donna richiede un intervento per la bocca ustionata e i dottori l'avvisano che il tessuto per la ricostruzione verrà asportato dalla vagina. Matt è arrestato per atti osceni in pubblico e chiama Christian in soccorso. Più tardi, Matt e Ava fanno sesso e Matt scopre che Ava ha un figlio della sua età: Adrian.


2x07

Naomi Gaines

 
03 agosto 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Sean Jablonski

Sean opera pro bono una modella, Naomi Gaines, sfigurata da un maniaco che si fa chiamare il Macellaio. Matt viene scoperto mentre rientra in casa durante la notte. Per salvarsi dice ai genitori che ha aiutato Adrian, il figlio di Ava, a studiare. Julia invita Ava e Adrian a cena e la serata si rivela ricca di avvenimenti e rivelazioni.


2x08

Agatha Ripp

 
10 agosto 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Ryan Murphy

Una donna di nome Agatha Ripp si reca dal McNamara/Troy per delle ''stimmate'' sul corpo, ma una volta lì confessa di aver mentito e di essersi procurata da sola le ferite. Tuttavia, durante un esame, un'altra ferita compare e i dottori accertano che il sangue non è quello di Agatha. Julia confessa la verità sulla paternità di Matt a Sean che in preda all'ira si reca allo studio per confrontarsi con Christian. Liz scopre di essere incinta e deve decidere cosa fare del bambino.


2x09

Rose and Raven Rosenberg

 
17 agosto 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Ryan Murphy, Brad Falchuk

Sean e Christian affrontano la sfida di separare due gemelli siamesi. L'operazione diventa ancora più complicata per i sentimenti di rabbia che Sean prova nei confronti di Christian. Il loro rapporto conflittuale e i continui battibecchi sfociano nella perdita di numerosi clienti.


2x10

Kimber Henry

 
24 agosto 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Jennifer Salt

Un uomo chiede ai dottori Troy e McNamara di impiantargli dei seni al silicone poiché sua moglie ha dovuto subire una mastectomia a causa di un tumore. Restii all'idea, Sean e Christian si fanno convincere da Liz ed effettuano l'operazione. Una bambola gonfiabile con le sembianze di Kimberly viene immessa sul mercato, ma la Kimberly originale non è soddisfatta delle fattezze della bambola, trova che la sua vagina sia troppo generica. Per ovviare alla questione chiede una consulenza ai dottori. Christian vuole rifiutare, ma Sean invece accetta l'incarico perchè lo studio non naviga in buone acque.


2x11

Natasha Charles

 
31 agosto 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Lynnie Greene, Richard Levine

Natasha Charles è una donna non vedente e si reca al McNamara/Troy per fare in modo che i suoi occhi appaiano normali. Christian è affascinato dalla paziente e impara da Natasha che cos'è la vera bellezza. Per cercare di riconquistare Sean, Julia si reca da una chirurga per farsi impiantare protesi al seno. Erica va a trovarla nell'appartamento in cui si è da poco trasferita e critica il suo nuovo stile di vita.


2x12

Julia McNamara

 
07 settembre 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Ryan Murphy, Hank Chilton

Julia ha un incidente che la lascia sfigurata e si rivolge a Sean e Christian per farsi operare. Sean è riluttante ma Christian riesce a convincerlo. Durante l'operazione Julia ha una reazione all'anestesia e fa un sogno dove invece di essere la signora McNamara è la signora Troy. Al suo risveglio trova Sean accanto a lei e Julia capisce che è sempre stato lui l'unico uomo che ha sempre amato.


2x13

Oona Wentworth

 
14 settembre 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Sean Jablonski, Jennifer Salt

Le cameriere di una signora benestante decidono di fare una festa in casa mentre la proprietaria è fuori città e chiamano un chirurgo plastico a buon mercato per farsi praticare iniezioni di botox: Merril Bobolit. Tutte le ragazze hanno una reazione sgradevole al farmaco, un prodotto che Merril ha inventato nel seminterrato di Madame Rose, proprietaria di una catena di centri estetici. Christian scopre che Bobolit pratica anche interventi rischiosi nel seminterrato e parla con Merril cercando di fargli ritrovare il buon senso. Matt s'infuria con Adrian quando quest'ultimo prende la giacca di pelle di Matt senza chiedergli il permesso. I due litigano e finiscono a pugni e la droga nella tasca della giacca viene imputata a Matt, visto che il giubbotto è suo.


2x14

Trudy Nye

 
21 settembre 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Hank Chilton

Sean e Christian praticano un' intervento su una donna che ha subito molestie dal marito. Sean e Julia scoprono che Ava ha una relazione con suo figlio Adrian e decidono di incontrarsi con Ava per farsi dare delle spiegazioni.


2x15

Sean McNamara

 
28 settembre 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Brad Falchuk

''La bellezza è una maledizione del mondo, ci impedisce di vedere chi sono i veri mostri.'' Questa è la frase che il Macellaio cita sempre alle sue vittime prima di torturarle. Un'altra vittima si reca alla clinica con la faccia sfigurata e chiede a Sean e Christian di operarlo. Una stazione tv locale trasmette un'intervista di Sean in merito alle operazioni pro-bono che lo studio effettua sulle vittime del macellaio. La sera, uscito dalla doccia, Sean viene aggredito dal maniaco, il quale lo sfregia e gli intima di non operare più i suoi ''capolavori''. Nel frattempo Christian riceve una visita di Gina che gli dice di farsi il test per l'HIV perchè lei è sieropositiva. Christian si altera e la tratta malissimo ma lei gli rinfaccia di non essere stata l'unica a non prendere precauzioni. Gina chiede a Christian di rintracciare Wilbur perchè potrebbe aver contratto il virus. Fortunatamente sia il bambino che Christian non sono stati contagiati. Christian va a trovare Gina in ospedale e la conforta con le buone notizie. Intenerito dalla vulnerabilità di Gina, Christian l'abbraccia e la consola, ricordando con tenerezza i momenti trascorsi insieme a Wilbur.


2x16

Joan Rivers

 
05 ottobre 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Ryan Murphy

Joan Rivers si consulta con Sean e Christian per rimuovere tutte le modifiche chirurgiche subite nel corso del tempo. I dottori sono perplessi e chiedono spiegazioni in merito. La donna risponde dicendo che vuole insegnare al suo nipotino, Cooper, che non bisogna essere necessariamente perfetti. Matt è preoccupato per Ava che sembra molto depressa e suggerisce un viaggio a Parigi per distrarla. Matt si intrufola allo studio per rubare delle medicine per lei, ma viene colto sul fatto da Christian il quale si reca da Ava per chiederle una volta per tutte di lasciare in pace Matt e la sua famiglia. Durante il confronto Ava lo provoca e Christian si lascia trasportare in un rapporto sessuale con lei. Nel frattempo il Macellaio miete un'altra vittima e stavolta lascia un biglietto da visita del McNamara/Troy, sfidando Sean a operare anche questa volta. Sean decide di operarla e di tendere una trappola al maniaco, aspettandolo a casa sua con la pistola. E' notte e qualcuno si è appena introdotto in casa, ma Sean è da solo nella sua camera e Christian è stato appena accoltellato dal Macellaio.