Nip/Tuck - Stagione 1

2003 - 2010

3.3
Stagione 1
Stagioni 7 6 5 4 3 2 1
Episodi Popolari

Stagione 1


orig
Messa in onda
22 luglio 2003 21 ottobre 2003
ita
Messa in onda
29 settembre 2004 27 gennaio 2005

Christian e Sean sono amici dai tempi del college e hanno avviato uno studio di chirurgia plastica insieme: il McNamara/Troy. Tra i due Sean è quello più posato, marito e padre amorevole. Christian invece è il playboy, il latin lover che seduce e abbandona, un edonista dedito alla ricerca del piacere in tutte le sue forme. Questo è quello che traspare da un'occhiata superficiale; in realtà la vita perfetta di Sean nasconde delle incrinature che stanno spaccando la solidità della sua famiglia, Matt comincia a manifestare i segni di un profondo turbamento dovuto alle sue prime esperienze sessuali, Julia si sta allontanando da suo marito e comincia a rimpiangere di aver abbandonato gli studi per occuparsi della famiglia e Sean si rende conto che non è l'uomo perfetto che credeva quando intraprende una relazione con una sua paziente. Christian invece nasconde un torbido segreto che lo ha segnato profondamente durante la sua infanzia, facendo di lui l'uomo che è adesso, una persona superficiale incapace di intrattenere una relazione stabile con una donna; ma quando il destino lo mette di fronte ad una possibile paternità, s'intravede ciò che lui tenta di dissimulare sotto gli abiti firmati e le auto cosotse, una persona che agogna disperatamente ad 'appartenere' a qualcuno, e l'idea di diventare padre assume una luce piacevole ai suoi occhi. Fino ad oggi Sean e Julia sono stati la sua famiglia, adesso finalmente può averne una tutta sua. Purtroppo le vite già complesse dei due chirurghi si complicano ulteriormente quando si presenta sulla scena Escobar Gallardo un criminale che imporrà la sua volontà su Christian e Sean usandoli per il suo traffico di droga.

Episodi (13 totali)


1x01

Pilot - McNamara/Troy

 
22 luglio 2003
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Ryan Murphy

I vecchi amici Sean MacNamara (il padre di famiglia ) e Christian Troy ( il playboy ) sono soci in una clinica di chirurgia plastica. I loro rapporti, professionali e non, vengono minacciati quando Christian opera un signore del Cartello colombiano che gli offre molti soldi per cambiargli i connotati del viso. Sean inoltre è alle prese con una crisi matrimoniale a causa della frustrazione di Julia, sua moglie.


1x02

Mandi/Randi

 
29 luglio 2003
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Ryan Murphy

Due gemelle decidono di farsi operare per riuscire finalmente ad avere una propria identità. Sean si trasferisce in un appartamento e sperimenta la vita da single mentre Matt decide di praticarsi una circoncisione da solo dopo che la sua ragazza fa commenti su i suoi genitali. Christian è tormentato dal pensiero di Julia e questo influisce sulle sue prestazioni sessuali.


1x03

Nanette Babcock

 
05 agosto 2003
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Ryan Murphy

Sean e Julia scoprono che Matt ha tentato di circoncidersi da solo. Lo studio chirurgico viene citato da una cliente affezionata dopo che Sean, accidentalmente, le lascia uno strumento chirurgico all'interno del corpo. Christian e Grace hanno problemi con una paziente mentalmente instabile.


1x04

Sofia Lopez

 
12 agosto 2003
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Sean Jablonski

Due personaggi ricorrenti della serie vengono introdotti in questo nuovo episodio che insegna una lezione morale ai due chirurghi plastici. Patti D'Arbanville interpreta Wallis Forsythe, magnate dell'industria pornografica, che incontra Christian a un party e gli propone un contratto fisso per i ritocchi plastici sulle attrici della sua casa di produzione. Joey Slotnick è Merril Bobolit, un mediocre chirurgo plastico che però ha molto più successo di Christian e Sean grazie a una martellante campagna pubblicitaria. I soldi facili di Forsythe e la competizione sleale di Bobolit minano il già delicato rapporto di tra Christian e Sean.


1x05

Kurt Dempsey

 
19 agosto 2003
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Lynnie Greene, Richard Levine

Una delle tante ex amanti di Christian torna a farsi viva e gli propone un party sfrenato a base di sesso. Nel frattempo Julia decide di iscriversi di nuovo all'Università ma deve fare i conti con una gravidanza imprevista.


1x06

Megan O'Hara

 
02 settembre 2003
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Jennifer Salt

Qualcuno sta perpetrando atti di vandalismo sull'auto e sulla barca di Christian che cerca di scoprire il colpevole. Una paziente sta considerando un impianto di silicone per ovviare alle conseguenze dell'asportazione di un cancro al seno. Sean rimane emotivamente scosso dalla dignità e dal carattere della donna e ha un momento di cedimento che non passa inosservato a Christian. Nel frattempo Matt scopre che la sua ragazza ha tendenze omosessuali e si ritrova coinvolto in una relazione a tre con Vanessa e Riley.


1x07

Cliff Mantegna

 
09 settembre 2003
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Brad Falchuk

La relazione tra Kimberly e Christian è in crisi, e i problemi aumentano quando quest'ultimo rivela i suoi reali sentimenti per Julia. Jude è assunto come interno, decisione che finirà in modo disastroso. Matt, Vanessa e Riley vengono colti in flagrante da Julia mentre sono a letto insieme.


1x08

Cara Fitzgerald

 
16 settembre 2003
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Ryan Murphy

Matt investe una ragazza, Cara, con la sua auto ma non si ferma a prestarle soccorso. In preda ai rimorsi decide di chiedere a suo padre di operarla per eliminare le cicatrici. Christian scopre che il boss colombiano che ha operato, ha commesso un crimine atroce e ha sfruttato la chirurgia plastica per scappare all'estero.


1x09

Sofia Lopez: Part 2

 
23 settembre 2003
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Sean Jablonski

I segreti di Sean e Jude vengono allo scoperto e Merril offre a Christian uno scambio interessante: Kimberly in cambio della sua Lamborghini. Christian accetta ma Kimberly scopre la verità e decide di vendicarsi.


1x10

Adelle Coffin

 
30 settembre 2003
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Ryan Murphy, Dell Chandler, Dell Chandler

Sean e Christian vengono a sapere che devono superare un'esercitazione pratica per continuare ad esercitare. Megan e Sean vanno da uno specialista che purtroppo non comunica buone notizie. La Signora Grubman torna allo studio per richiedere un'altra operazione su di lei e sul suo fidanzato. Megan decide di non voler morire in un letto d'ospedale e con l'assistenza di un disperato Sean si toglie la vita. Julia scopre al funerale di Megan, che Sean aveva una relazione con lei.


1x11

Montana/Sassy/Justice

 
07 ottobre 2003
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Lynnie Greene, Richard Levine

La Signorina Keane vuole operarsi per ridefinire la linea tra i polpacci e le caviglie che è praticamente inesistente. Sean e Juia sono ancora in crisi. Christian ha una visita di Gina e scopre che sta per diventare papà. Julia ruba la spazzola di Christian per scoprire se è lui il vero padre di Matt. Nel frattempo Grace e Sean scoprono che la Signorina Keane soffre di personalità multiple. Cara si riprende dalle ferite e diventa amica con Harry e Matt. Harry si innamora di lei, ma Cara chiede a Matt di accompagnarla al ballo della scuola. Harry minaccia Matt di rivelare la verità sull'incidente di Cara.


1x12

Antonia Ramos

 
14 ottobre 2003
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Brad Falchuk, Jennifer Salt

Sean e Christian si incontrano con un vecchio amico, Julia fa amicizia con Sophia Lopez e Christian litiga con Gina sulle diverse opinioni in merito alla gravidanza.


1x13

Escobar Gallardo

 
21 ottobre 2003
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Ryan Murphy

Christian viene a sapere che Merril e Kimberly si sono fidanzati. Escobar continua a ricattare i due chirurghi pretendendo operazioni gratuite per contrabbandare droga. Liz viene colpita da un colpo di arma da fuoco durante una di queste operazioni e Sean e Christian decidono di mandarla alle Bermuda mentre loro si occupano della questione. Escobar fa un patto con Sean : una nuova identità in cambio della loro libertà. Sean accetta ma escogita un piano con Christian per liberarsi definitivamente dello spacciatore. Julia scopre chi è il vero padre di Matt.