Lizzie McGuire 2001 - 2004

N/D
2.5/5
Stagioni
Episodi
locandina di Lizzie McGuire

Lizzie McGuire è una Serie TV di genere Commedia, Ragazzi creata da Terri Minsky con Robert Carradine e Hallie Todd, trasmessa dal 2001 in USA. Lizzie McGuire ha concluso la produzione nel 2004. Sono state prodotte 2 stagioni per un totale di 0 episodi.

Genere
Commedia , Ragazzi
Creatori e soggettisti
Terri Minsky
Attori
Robert Carradine, Hallie Todd, Jake Thomas, Adam Lamberg, Hilary Duff, Lalaine, Ashlie Brillault, Clayton Snyder, Kyle Downes, Christian Copelin
Stagioni
2
Episodi
0
Durata episodio
30 Min
Stato
Terminata
Prima messa in onda originale
12 Gennaio 2001
Data di fine serie
14 Febbraio 2004
Paese
USA
Sito ufficiale
http://disney.go.com/disneychannel/zoogdisney/shows/lizziemcguire/index.html

Trama

La trama di Lizzie McGuire (2001). Lizzie McGuire è una ragazzina che frequenta le scuole medie insieme ai suoi migliori amici, David Gordon e Miranda Sanchez. David, alias Gordo, è la voce della ragione del gruppo, amico di Lizzie fin dall'infanzia; è un cineasta amatoriale, intelligente e un po' controcorrente rispetto ai suoi coetanei, ma leale e sempre presente per le sue amiche. Miranda è il tipo di persona che dice le cose come stanno senza tanti peli sulla lingua. Sempre pronta a sostenere i suoi amici, Miranda riesce sempre a dare buoni consigli a Lizzie, aiutandola a superare i 'pericoli' che si annidano nei corridoi e nelle amicizie delle scuole medie. Matt è il fratellino minore, la peste che una ne pensa e cento ne fa: che stia progettando uno dei suoi soliti scherzi oppure no, il suo scopo nella vita è esasperare chiunque gli giri intorno. Jo è la mamma di Lizzie e per quanto possa essere imbarazzante alla volte, come solo le mamme sanno essere, sa come gestire tutte gli imprevisti quotidiani che le piombano addosso. Il papà, Sam, non riesce a stare dietro a tutto quello che succede a Matt e Lizzie come sua moglie, ma anche se le faccende adolescenziali sono un po' fuori dalla sua portata, cerca sempre di essere presente per i suoi bambini. Lizzie possiede un alter ego sotto forma di cartone animato che dice tutto quello che la sua controparte umana non ha il coraggio di esprimere. La sua lingua tagliente e il suo temperamento sono l'opposto della dolce Lizzie ma rappresentano un lato fondamentale del suo carattere che per il momento non ha ancora trovato la sua dimensione nella realtà. La serie ruota intorno alle avventure quotidiane di Lizzie mentre affronta i piccoli/grandi drammi dell'adolescenza: gli alti e bassi della scuola, la prima cotta, il rapporto con i genitori e il fratellino pestifero che cerca in tutti i modi di renderle la vita impossibile.

Stagioni ed episodi

La serie TV Lizzie McGuire è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 12 Gennaio 2001 al 14 Febbraio 2004. Lizzie McGuire è una serie terminata e si compone di 2 stagioni per un totale di 0 episodi.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 31 12 Gennaio 2001
Stagione 2 34 8 Febbraio 2002

Cast

Robert Carradine Robert Carradine Sam McGuire
Hallie Todd Hallie Todd Jo McGuire
Jake Thomas Jake Thomas Matt McGuire
Adam Lamberg Adam Lamberg David 'Gordo' Gordon
Hilary Duff Hilary Duff Lizzie McGuire
Lalaine Lalaine Miranda Sanchez
Ashlie Brillault Ashlie Brillault Kate Sanders
Clayton Snyder Clayton Snyder Ethan Craft
Kyle Downes Kyle Downes Larry Tudgeman
Christian Copelin Christian Copelin Lanny Onasis

Vai al cast completo di Lizzie McGuire

Accoglienza

Attualmente Lizzie McGuire ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Lizzie McGuire e le nomination:

Teen Choice Awards (2003)
2 nomination, 0 premi vinti

Altri 2 premi

Critica

Lizzie McGuire è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa