La diciassettesima stagione della serie televisiva Law & Order: Unità speciale (17), composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Settembre 2015 al 25 Maggio 2016. Disponibile in Italia dal 13 Marzo 2016 al 13 Dicembre 2016.
Note:La NBC ha confermato la serie per una diciassettesima stagione il 5 Febbraio 2015. Leggi la news
Quando un caso è simile a un'indagine già chiusa, Rollins si rivolge al serial killer Dr. Gregory Yates per avere informazioni in merito. Yates però risponde con una pesante e scioccante accusa contro il Capo medico legale di Manhattan.
La squadra porta a galla dei segreti inquietanti sul Capo Medicol legale di Manhattan, CArl Rudnick, un ex collega del Dr. Yates, serial killer attualmente detenuto che sta aiutando l'SVU con un caso.
Una teenager transgender muore dopo essere stata spinta da un ponte da un suo coetaneo. L'ufficio della procura vuole processare il colpevole come un adulto e accusarlo di crimine razzista, anche se il ragazzo sembra essere genuinamente dispiaciuto per quanto ha fatto.
Il team si sta occupando di un'indagine che riguarda i Servizi Sociali dopo che una serie di documenti falsificati portano alla morte di una giovane ragazza. Benson però sta ricevendo forti pressioni politiche per lasciar perdere e non complicare le cose.
Degli agenti di polizia uccidono un afro-americano innocente, disarmato, che però corrispondeva alla descrizione di uno stupratore. Il caso diventa subito un rogo ardente a causa dei media, con tutta la polizia contro il vice procuratore Barba che è sotto pressioni politiche.
Rollins è di fronte a una situazione difficile quando sua sorella diventa la figura chiave in un caso molto complesso riguardante uno stupro e il furto di un flauto di valore. Nel frattempo il figlio di Dodds comincia a lavorare all'SVU.
La squadra indaga sulla gravidanza di una tredicenne figlia di una famiglia celebre per essere parte di un reality TV. Dopo iniziali reticenze da parte dei genitori, la ragazzina confessa che il padre è il cameraman, ma costui ha delle prove che lo discolpano.
Olivia è preoccupata per Noah, il team invece è alle prese con scuote profondamente Dodds. La squadra ottiene un indizio con del DNA che però si rivela essere più complicato del previsto considerato che appartiene a un uomo morto che ha avuto molti figli con donne differenti.
Tre anni dopo l'arresto da parte di Benson, Lews Hoda rifiuta un accordo per le accuse di rapimento. Quando la famiglia del ragazzo rapito rifiutano di farlo testimoniare, Barba deve accusare Hoda per un omicidio risalente al 1999. Rollins va in travaglio ma affronta molte difficoltà.
Un'insegnante di liceo rimane coinvolta in una relazione sessuale con due suoi studenti. Un altro studente, Zack, riceve dei messaggi da lei, per un incontro alla stazione del treno, ma una volta sul posto viene rapito. Rollins cerca di abituarsi alla sua nuova vita di madre.
La babysitter di Benson esprime preoccupazione per un'altra madre per la quale lavora. Benson interviene ma si ritrova nel bel mezzo di un'invasione domestica e diventa uno degli ostaggi.
Un tipico caso di stupro con accuse e dinieghi arriva a Benson da Rita Calhoun. I detective dovranno navigare acque turbolente e fosche per scoprire la verità e salvare il futuro delle persone coinvolte.
Una donna viene aggredita e brutalizzata da un gruppo di teenager fuori un complesso di appartamenti. Il team cerca di costruire un caso, ma nessuno dei numerosi potenziali testimoni vuole farsi avanti per dire i fatti.
Due noti serial kiler facenti parte del passato di Erin Lindsey e della squadra, Greg Yates e il Dr. Carl Rudnick, scappano di prigione, spingendo i nostri a lavorare contro il tempo per trovarli prima che facciano nuove vittime.
Un ex boxer caduto in disgrazia fa un patto per eliminare un gruppo dedito alla pornografia infantile. La squadra scopre però che tra i coinvolti c'è un commissario di polizia.
A causa di mancanza di prove, Barba si ritrova a ritirare le accuse di stupro contro un attore famoso ma Rollins decide di prendere in mano le redini della faccenda.
Il team sta indagando su un ring di prostituzione infantile che coinvolge anche importanti figure pulliche, tra cui un prete che potrebbe essere coinvolto in un traffico di teenager.
Mentre Benson viene rimossa dal suo incarico, il resto del team cerca di scoprire chi è a capo del traffico di prostituzione infantile: rappresentanti della chiesa cattolica o un gruppo di poliziotti che afferma di aver ricevuto istruzioni da Ed Tucker?
Carisi sta lavorando sotto copertura in un ricovero per senza tetti per scoprire se uno dei locali è sospettato di una serie di stupri nel vicinato.
John Munch torna a farsi vivo per aiutare i suoi amici a far condannare un rinomato fotografo di fashion che ha stuprato una giovane modella.
L'SVU si ritrova impelagata in un reality show quando deve scoprire la verità su alcune accuse di stupro fatte da uno dei partecipanti allo show.
Una guardia carceraria viene arrestata per aver aggredito sessualmente delle detenute, ma Barba e il team devono vedersela con il sindacato che ha deciso di appoggiarlo.
Le indagini sulle accuse di aggressione sessuale a caricao di Gary Munson continuano e i membri del suo sindacato passano all'offensiva minacciando la vita di alcuni membri del team.