La prima stagione della serie televisiva House of the Dragon (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Agosto 2022 al 23 Ottobre 2022. Disponibile in Italia dal 29 Agosto 2022 al 31 Ottobre 2022.
Trama di House of the Dragon 1. Viserys I (Paddy Considine) è il quinto re Targaryen, sposato con Aemma Arryn dalla quale ha avuto due figli: Rhaenyra (Milly Alcock da giovane e Emma D’Arcy da adulta) e Baelon, che però muore un giorno dopo la nascita assieme alla madre. A quel punto Viserys si risposa con Alicent (Emily Carey da giovane e Olivia Cooke da adulta), migliore amica della figlia, e da lei ha tre eredi: Aegon II, Haelena e Aemond. Il Re Pacifico, com’è chiamato, vuole che a succedergli sia la primogenita, nonostante sia una donna e nessuna si sia mai seduta sul Trono di Spade in tutta la sua millenaria storia - compresa la cugina Rhaenys, soprannominata per questo “la Regina che non fu mai”. Questa decisione provoca attriti familiari che non sembrano trovare pace, soprattutto quando Rhaenyra mette al mondo a propria volta degli eredi insieme a Laenor, figlio di Rhaenys e Ser Corlys Velaryon, capitano della flotta di Driftmark e del Trono di Legno. Solo che in realtà non sono suoi ma di Ser Harwin Strong, membro della Corte Reale. Questo segreto rischia di diffondersi e delegittimare la successione al trono, anche agli occhi di Daemon (Matt Smith), il fratello minore di Viserys, una testa calda che è sempre stato più bravo a combattere che a ideare strategie ma che si sente usurpato del proprio diritto di anzianità sul Trono.
Cast Immagini
Immagini
Immagini
Immagini
Immagini
Immagini
Immagini
Il 22 giugno debutterà su Sky e NOW la serie House of the Dragon, ideata come prequel di Il Trono di Spade, ecco il final trailer.
Il video del red carpet della première di House of the Dragon a Londra: ecco quante stagioni avrà la serie e quando vedremo Aegon Targaryen.
Al San Diego Comic-Con 2022 i protagonisti di House of the Dragon e George R.R. Martin hanno presentato la serie, svelando curiosità e retroscena.
Il nuovo trailer della serie House of the Dragon, in arrivo il 22 agosto su Sky e NOW, regala nuove scene che anticipano la lotta al potere tra le fila dei Targaryen.
Tra i protagonisti di House of the Dragon ci sarà anche l'attore Matt Smith che ha ammesso di aver avuto problemi a ricordare i nomi dei draghi.
La serie House of the Dragon, in arrivo il 22 agosto su Sky e NOW, ha ora un nuovo poster che ritrae una della protagonista.
House of the Dragon, la nuova serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin, arriverà ad agosto su Sky e NOW, ecco un nuovo teaser.
L'attore Graham McTavish ha confermato di far parte del cast di House of the Dragon, la serie prequel del Trono di Spade.
Sky ha condiviso le prime foto ufficiali di House of the Dragon, l'atteso spinoff della serie Il Trono di Spade in arrivo nel 2022 sugli schermi televisivi.