House of the Dragon: le prime foto ufficiali dei protagonisti

Sky ha condiviso le prime foto ufficiali di House of the Dragon, l'atteso spinoff della serie Il Trono di Spade in arrivo nel 2022 sugli schermi televisivi.

House of the Dragon, l'atteso spinoff della sere Il Trono di Spade, arriverà nel 2022 su Sky e NOW e online sono state condivise le prime foto ufficiali del progetto ispirato al romanzo di George R.R. Martin.
Le prime immagini ritraggono Emma D'Arcy, Matt Smith, Steve Toussaint, Olivia Cooke e Rhys Ifans durante le riprese dello show che sono attualmente in corso nel Regno Unito.

Alicent Otto1
House of the Dragon: una delle prime immagini rilasciate

La serie House of the Dragon è tratta dal libro Fuoco & Sangue che racconta tra le pagine la storia della famiglia Targaryen, dando spazio ad eventi ambientati ben 300 anni prima rispetto a quanto mostrato in Il trono di spade.

Le immagini ritraggono:

Emma D'Arcy nei panni della Principessa Rhaenyra Targaryen: primogenita del re Viserys, cavaliere di draghi di Valyria purosangue. I più direbbero che Rhaenyra è nata con tutto ciò che potrebbe desiderare...ma non è nata uomo.

Matt Smith è il Principe Daemon Targaryen: fratello minore del Re Viserys ed erede al trono. Guerriero senza pari e cavaliere di draghi, Daemon ha il vero sangue di drago. Ma si dice che ogni volta che un Targaryen viene al mondo, gli dei lancino una moneta...

Daemon Rhaenyra2
House of the Dragon: Matt Smith in una foto di scena

Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon, "The Sea Snake": Lord di Casa Velaryon, una stirpe di Valyria antica almeno quanto Casa Targaryen. Come "The Sea Snake," il più famoso avventuriero mai andato per mari nella storia di Westeros, Lord Corlys è più ricco dei Lannister e rivendica di possedere la flotta più grande al mondo.

Seasnake1
House of the Dragon: una scena della serie

Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower: figlia di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re, è la donna più avvenente di tutti i Sette Regni. È cresciuta nel Red Keep, la cerchia di persone più vicine al Re. Ha grazia cortese e spiccato acume politico.

Rhys Ifans è Otto Hightower: Primo Cavaliere del Re, Ser Otto è leale servo del Re e del suo regno. Secondo lui, la più grande minaccia al regno è Daemon, il fratello del Re, e la sua posizione di erede al trono.

Nella serie House of the Dragon - progetto ideato dallo scrittore George R.R. Martin in collaborazione con Ryan Condal e Miguel Sapochnik - l'attore Paddy Considine sarà Re Viserys Targaryen, che sale al trono dopo Jaehaerys Targaryen venendo scelto dai signori di Westeros durante il Concilio di Harrenhal.
Nel cast del progetto ci saranno poi Eve Best che interpreterà la principessa Rhaenys Velaryon, e Sonoya Mizuno che ha la parte di Mysaria, che è arrivata a Westeros senza possedere nulla e dopo aver venduto tutto quello che può ricordare, diventando però un'incredibile alleata del principe Daemon Targaryen, l'erede al trono.

Lo showrunner di House of the Dragon sarà Ryan Condal (Colony) in collaborazione con il regista Miguel Sapochnik, impegnato anche dietro la macchina da presa di alcuni dei dieci episodi. Tra i registi anche Clare Kilner, Gaeta V. Patel e Greg Yaitanes.