Hazzard (The Dukes of Hazzard) è una Serie TV creata da Gy Waldron con Waylon Jennings e Christopher Mayer, trasmessa dal 1979 in USA. Hazzard ha concluso la produzione nel 1985. Sono state prodotte 7 stagioni.
I cugini Bo e Luke Duke sono due ragazzi molto vivaci che scorazzano per le strade della Contea di Hazzard a bordo del Generale Lee, una Dodge Charter del '69. I Dukes, alla stregua di Robin Hood, danno del filo da torcere allo sceriffo Rosco P.Coltrane e a suo cognato, Boss Hogg, entrambi corrottti fino al midollo. Con l'aiuto di Zio Jesse e della cugina Daisy, Bo e Luke ingaggiano inseguimenti acrobatici con la polizia locale, mettendo i bastoni tra le ruote a Rosco e Boss ogni volta che ne hanno l'occasione.
La serie TV Hazzard è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA. Hazzard è una serie terminata e si compone di 7 stagioni.
Una targa citazionista - Nel film Flight, la targa dell'automobile guidata da Kelly Reilly porta il codice GA-CNH320: si tratta dello stesso numero di targa della nota vettura "Generale Lee" guidata dai protagonisti della serie Hazzard.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Hazzard ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hazzard è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Da Cin Cin a How I Met Your Mother, da True Blood a Riverdale, le tavole calde americane sono state spesso lo scenario perfetto per momenti iconici delle serie tv. (Ri)scopriamoli insieme.
L'attore, specializzato principalmente nel settore televisivo, era apparso anche nella serie di successo Happy Days e La famiglia Partridge
A causa del modo in cui la WB ha prodotto i suoi DVD, tutti i dischi stampati tra il 2006 e il 2008 non sarebbero più riproducibili.
L'interprete di Bo Duke in Hazzard, John Schneider, si sfoga sotto un post del Presidente Biden e i federali aprono un'inchiesta per minacce.
Il Generale Lee coinvolto in un brutto incidente in Missouri, dalle foto la celebre Dodge Charger sarebbe uscita piuttosto malconcia dopo aver centrato un albero: la vita non è Hazzard.