Hazzard (The Dukes of Hazzard) è una Serie TV creata da Gy Waldron con Waylon Jennings e Christopher Mayer, trasmessa dal 1979 in USA. Hazzard ha concluso la produzione nel 1985. Sono state prodotte 7 stagioni.
I cugini Bo e Luke Duke sono due ragazzi molto vivaci che scorazzano per le strade della Contea di Hazzard a bordo del Generale Lee, una Dodge Charter del '69. I Dukes, alla stregua di Robin Hood, danno del filo da torcere allo sceriffo Rosco P.Coltrane e a suo cognato, Boss Hogg, entrambi corrottti fino al midollo. Con l'aiuto di Zio Jesse e della cugina Daisy, Bo e Luke ingaggiano inseguimenti acrobatici con la polizia locale, mettendo i bastoni tra le ruote a Rosco e Boss ogni volta che ne hanno l'occasione.
La serie TV Hazzard è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA. Hazzard è una serie terminata e si compone di 7 stagioni.
Una targa citazionista - Nel film Flight, la targa dell'automobile guidata da Kelly Reilly porta il codice GA-CNH320: si tratta dello stesso numero di targa della nota vettura "Generale Lee" guidata dai protagonisti della serie Hazzard.
Attualmente Hazzard ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hazzard è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Hazzard - Quinta Stagione
2006 - Warner Bros
Contiene 16 Ore e 39 Minuti di contenuti su 4 Dischi.
Hazzard - Quarta Stagione
2006 - Warner Bros
Contiene 16 Ore e 39 Minuti di contenuti su 5 Dischi.
Hazzard - Terza stagione
2006 - Warner Bros
Contiene 16 Ore e 40 Minuti di contenuti su 4 Dischi.
L'interprete di Bo Duke in Hazzard, John Schneider, si sfoga sotto un post del Presidente Biden e i federali aprono un'inchiesta per minacce.
Il Generale Lee coinvolto in un brutto incidente in Missouri, dalle foto la celebre Dodge Charger sarebbe uscita piuttosto malconcia dopo aver centrato un albero: la vita non è Hazzard.
La star di Hazzard, John Schneider, ha denunciato i danni causati ai suoi studios in Louisiana e al Generale Lee dopo il passaggio dell'Uragano Ida.
Amazon potrebbe eliminare la serie di culto Hazzard dallo streaming sulla scia del movimento Black Lives Matter per via dell'ambientazione sudista e dell'inno alla Confederazione.
Ben Jones, interprete della popolare serie tv ambientata nel sud rurale degli USA, è intervenuto nel dibattito che sta infiammando gli Stati Uniti.