La seconda stagione della serie televisiva Hannibal (2), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 28 Febbraio 2014 al 23 Maggio 2014. Disponibile in Italia dal 31 Gennaio 2015 al 25 Aprile 2015.
Will è ormai lucido e dopo aver recuperato un ricordo ha finalmente la certezza che Hannibal è il colpevole degli omicidi. Jack Crawford subirà un'inchiesta ufficiale a causa del rapporto che la Dottoressa Bloom ha sottoposto all'FBI dichiarando che Will non era in grado di affrontare lo stress di quel tipo di lavoro. Lo stesso Hannibal è sotto scrutinio per via delle accuse mosse da Will e chiede alla Dottoressa Du Maurier di mentire per lui.
Recensione Cast Immagini
Il team del BAU sta ancora indagando sui corpi ritrovati e sta cercando di ricostruire il 'piano' del killer/artista. Will intanto da' il via a un suo piano all'interno dell'Istituto mentale per mettere in scacco Hannibal.
Recensione Cast Immagini
Durante il processo a Will, Jack Crawford decide di andare contro le direttive dell'FBI e testimoniare in favore di Will.
Recensione Cast Immagini
L'FBI sta indagando su un cadavere ritrovato nei boschi, il cui teschio è stato trasformato in alveare. Beverly Katz intanto trova un indizio molto importante nel caso del killer/Artista che supporta la teoria di Will.
Recensione Cast Immagini
Freddie Lounds trova il corpo sezionato di Beverly e Will chiede a Jack di portarlo sulla scena del crimine. Will incontra il copycat killer all'interno dell'Istituto e gli chiede di uccidere Hannibal. Gideon scopre il suo piano e avvisa Alana Bloom del piano prima che sia troppo tardi.
Recensione Cast Immagini
Il corpo di un consigliere comunale viene ritrovato in un parcheggio all'interno di un albero. Il suo organismo è collegato alla pianta e al posto dei suoi organi ci sono dei fiori. Hannibal organizza un dinnery party per i suoi conoscenti e Jack ne approfitta per indagare.
Recensione Cast Immagini
Will viene rilasciato dall'Istituto mentale ora che le accuse sono state ritirate. Jack cerca di ottenere informazioni da Miriam, la quale però asserisce che Hannibal è innocente.
Recensione Cast Immagini
Will sta collaborando con il BAU sulla morte di una donna il cui cadavere è ritrovato all'interno di un cadavere. Alana è preoccupata per le intenzioni di Will nei confronti di Hannibal. Will e Hannibal cercano di proteggere una testimone che potrebbe essere la prossima vittima designata.
Recensione Cast Immagini
Il BAU indaga su una serie di brutali omicidi che sembrano essere stati commessi da bestie feroci, ma in realtà l'assassino è un killer che si è costruito una sorta di scheletro meccanico che indossa per diventare un 'predatore'. Hannibal suggerisce il nome di un suo vecchio paziente che corrisponde al profilo ma all'insaputa di Will e Jack lo contatta per avvisarlo e dargli l'indirizzo di Will...
Recensione Cast Immagini
Il legame oscuro tra Will e Hannibal s'intensifica e Jack comincia a nutrire dei sospetti. Hannibal dà dei consigli a Margot su come 'gestire' la natura violenta di suo fratello.
Recensione Cast Immagini
Alana è convinta che Will abbia ucciso Freddie Lounds e quest'ultimo le consiglia di non avere remore e difendersi da chiunque percepisce come una minaccia e nel farlo le consegna una pistola. Margot riesce nel suo piano di rimanere incinta e Will accoglie scioccato la notizia. Hannibal però informa anche Mason del fatto, che organizza un incidente per eliminare la minaccia di un futuro erede una volta e per tutte.
Recensione Cast Immagini
Will e Hannibal discutono su quanto accaduto e sul fatto che Mason deve essere eliminato. In realtà Will sta spingendo Hannibal in quel senso perchè è l'unico modo per coglierlo sul fatto, visto che fino ad ora non ci sono prove concrete sulla sua colpevolezza. Jack intanto ha in serbo una testimone a sorpresa.
Recensione Cast Immagini
La trappola organizzata da Will e Jack ai danni di Hannibal è pronta per scattare, ma il Dottor Lecter ha ancora una volta anticipato le mosse dei suoi avversari e il confronto finale lascia la vita di Will, Alana e Jack appesa a un filo.
Recensione Cast Immagini
Debutta su Sky Atlantic la serie interpretata da Stanley Tucci, mentre la producer Shonda Rhimes presenta la sua nuova creatura con Viola Davis avvocato con tanti segreti da nascondere. Su Premium Crime sabato è il giorno di Hannibal, con gli episodi inediti della seconda stagione. Nel venerdì di FoxLife tornano anche Scandal e Revenge.
La seconda, appassionante stagione della serie capolavoro della NBC, incentrata sul personaggio di Hannibal Lecter, si conclude con un finale al cardiopalma, con la caccia al feroce assassino-cannibale destinata a sfociare in un tragico bagno di sangue...
Ad un episodio dalla conclusione della stagione, si stringe sempre di più la tenaglia dell'FBI intorno ad Hannibal Lecter; nel frattempo, il dottor Lecter e Will Graham si trovano a fare i conti con la follia omicida di Mason Verger, fino ad un macabro colpo di scena...
L'omicidio di Freddie Lounds fa insorgere angosciosi dubbi nella mente di Alana Bloom, dilaniata dal sospetto che l'assassino sia proprio Will Graham, mentre il profiler dell'FBI prosegue le sue anomale sedute di terapia con Hannibal Lecter...
Brutte notizie per i fan dello sgangherato gruppo di studio del Community College e per i fedeli seguaci di Miles & Co., mentre i 'fannibals' possono festeggiare con un buon pranzo succulento.
Dopo l'uccisione di Randall Tier, il rapporto fra Will Graham e Hannibal Lecter sembra diventare sempre più stretto ed ambiguo, fino a sfiorare un confine pericoloso, mentre nella serie fa il suo ingresso il personaggio di Mason Verger.
Proseguendo la sua terapia con Hannibal Lecter, Will Graham si trova a dover fare i conti con il proprio lato oscuro; nel frattempo, l'FBI indaga su un feroce serial-killer che fa a brandelli le proprie vittime come se si trattasse di un animale selvaggio.
Il gioco fra il gatto e il topo sta per ricominciare: Will Graham torna in terapia da Hannibal Lecter, con il proposito di spingerlo a rivelarsi ed indurlo in trappola, mentre entrambi si trovano a partecipare alle indagini su un nuovo, macabro caso di omicidio.
Il ritrovamento di Miriam Lass, l'ex pupilla di Jack Crawford, scagiona definitivamente Will Graham e porta a nuovi sviluppi nelle indagini sull'identità dello Squartatore di Chesapeake; la ragazza, tuttavia, non riesce a fare chiarezza nei propri ricordi...
Lo showrunner di Hannibal ci anticipa l'eccentrico personaggio interpretato da Michael Pitt che a breve farà la sua comparsa nella serie NBC.