Revolution e Community cancellati, Hannibal riconfermato

Brutte notizie per i fan dello sgangherato gruppo di studio del Community College e per i fedeli seguaci di Miles & Co., mentre i 'fannibals' possono festeggiare con un buon pranzo succulento.

Revolution: Tracy Spiridakos e Billy Burke in una delle prime immagini della serie
Revolution: Tracy Spiridakos e Billy Burke in una delle prime immagini della serie
Se speravate di avere una risoluzione ai problemi di Miles, Charlie e il resto dei protagonisti di Revolution, preparatevi a dire addio alle vostre speranze visto che il pavone ha comunicato ufficialmente la cancellazione della serie creata da Eric Kripke. Lo show apocalittico ha mantenuto la sua performance in maniera solida, ma non è stato abbastanza per il network che piuttosto che rinnovarlo per una terza stagione ha preferito spuntare il nome dalla lista - c'è anche da considerare che la NBC ha dato l'ok a due nuovi progetti della Warner Bros, produttrice di Revolution. Ma le brutte notizie non finiscono qui, anzi sono appena cominciate: Community, il nostro college preferito, ha chiuso i battenti, almeno per il momento.

La strepitosa comedy creata da Dan Harmon ha rischiato più volte di tirare l'ulitmo respiro, ma adesso sembra sia giunta la sua ora. Almeno abbiamo avuto il piacere di rivedere Harmon al timone di comando per la quinta stagione. Tuttavia l'autore ha commentato in passato che, in previsione di probabili future cancellazioni, ci sarebbe la possibilità di un salvataggio in extremis grazie alle nuove piattaforme di distribuzione, come Netflix e Hulu:

mi arrivano sussurri in merito dagli angoli bui del web

Noi incrociamo le dita.

Hannibal: Mads Mikkelsen nell'episodio Apéritif
Hannibal: Mads Mikkelsen nell'episodio Apéritif

Splendide notizie invece per tutti i gourmet là fuori amanti delle deliziose ricette del Dottor Lecter e della splendida serie creata da Bryan Fuller. Hannibal tornerà a deliziarci il palato e a invadere i nostri incubi con una nuova stagione, che presumibilmente vedrà l'introduzione del plot di Red Dragon. Quale che sia lo sviluppo della trama, non possiamo fare a meno di esultare pensando ai prossimi duetti di Hannibal e Will.