La terza stagione della serie televisiva Chicago Fire (3), composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Settembre 2014 al 12 Maggio 2015. Disponibile in Italia dal 30 Agosto 2015 al 4 Dicembre 2015.
Note:La stagione è stata trasmessa in prima visione in chiaro in Svizzera su RSI LA2 il 30 Agosto 2015, mentre dal 25 Settembre dello stesso anno è andata in onda su Premium Action.
Boden e il resto del team sono alle prese con le conseguenze dell'esplosione. Casey sta cercando Severide che è scomparso mentre Otis e Hermann prendono una decisione sul Molly's. Mills riceve informazioni sulla famiglia di suo padre.
Cast
Severide ritorna a lavoro, ma il suo spirito non è più quello di prima dopo la morte di Shay e così si trasferisce a casa di Casey e Dawson per affrontare questo periodo di lutto. Firehouse 51 riceve una chiamata per soccorrere un uomo rimasto incastrato sotto un veicolo. Mills sta scavando a fondo nella storia della sua famiglia mentre Hermann sta cercando un modo per espandere il franchise di Molly's.
Cast
Firehouse 51 e Truck 66 si scontrano e tutti puntano il dito a Cruz e alla sua guida spericolata. Boden e Casey stanno considerando Dawson come candidato per il team mentre Mills si ritrova a che fare con una perdita di conoscenza dovuta a una ferita.
Cast
Dawson cerca di trovare un equilibrio con Casey durante il suo primo giorno come candidata. Mills sta riflettendo su un futuro alquanto incerto, Severide lotta per superare i suoi demoni mentre Molly's riceve la visita di un ispettore comunale.
Cast
Casey è alle prese con le conseguenze dell'immminente divorzio di sua sorella Christie. Dawson e Mills si abituano ai loro nuovi ruoli alla Stazione 51. Brett non ha ancora deciso se lascerà Chicago, mentre lo staff del Molly non ha ancora trovato un modo efficace di espandere il loro business alimentare.
Cast
Casey sta dando una mano a sua sorella a liberarsi dall'ex marito. Brett si sta prendendo cura di una madre bisognosa di aiuto. Dawson comincia il suo addestramento con Hermann.
Cast
Il team sta lavorando per spegnere un incendio decide di far intervenire il Sergente Voight e il Detective Lidsay per indagare sulla misteriosa scatola che il proprietario della casa in fiamme teneva stretta tra le mani durante il salvataggio. Il Molly II ha disperatamente bisogno di un bravo chef.
Cast
A causa di un devastante incidente con elicotteri, il team è impegnato con una serie di incidenti causati dai detriti che si sono sparsi per un intero quartiere. Nel bel mezzo del caos, Brett s'imbatte in una persona pericolosa mentre Dawson scopre una verità preoccupante sulla causa dell'incidente.
Cast
La relazione tra Dawson e Casey continua a incontrare momenti di tensione. Cruz si accorge di provare dei sentimenti romantici per Brett e decide di parlarne con lei. Mills affronta le conseguenze per la morte di un uomo avvenuta in un incidente.
Cast
Firehouse 51 riceve una chiamata per un incendio domestico. Mills è ancora in balia delle conseguenze di quanto accaduto in precedenza mentre la storia tra Dawson e Casey prende una piega drammatica. Boden attende l'arrivo di suo figlio mentre il Molly II festeggia il suo debutto.
Cast
Mills e Brett sono rapiti da un gruppo di criminali mentre stanno lavorando. Le squadre della Firehouse 51 si uniscono alle ricerche per scoprire dove sono. Intanto Hermann e Boden approfondiscono il loro legame mentre il neonato si trova al pronto soccorso tra la vita e la morte.
Cast
In seguito a un indizio ritrovato, Severide e Dawson perlustrano il luogo dell'omicidio di Shay. Il team riceve una chiamata per un incidente d'auto la cui vittima è uno della squadra. Boden e Donna si avvicinano al padre di Boden mentre Mills e Brett ricevono una chiamata per violenza domestica.
Cast
Severide comincia a costruire un caso sul piromane che ha ucciso Shay e si scopre che il sospettato potrebbe essere responsabile di ulteriori vittime. La sorella di Shay arriva in visita alla Firehouse 51. La nonna di Otis va a stare da Otiz e Cruz senza il permesso di Crus.
Cast
Mentre si sta spargendo sale sulle strade, Dawson trova una neonata in una scatola di cartone. Una donna si fa avanti affermando di essere la madre della bimba ma presto si scopre che non è così e che la piccola è in realtà vittima di rapimento.
Cast
Dopo la morte di suo padre, Boden si prende un periodo di tempo per sistemare gli affari terreni di suo padre. Un nuovo capo prende il suo posto temporaneamente, ma Casey e gli altri non si fidano del suo giudizio.
Cast
Mouch scopre di avere un figlio da una donazione del seme fatta tempo addietro. Firehouse 51 è sotto indagine per via di un incidente occorso durante una chiamata e il capo Pridgen non esita a dare la colpa a Casey.
Cast
Boden ritorna in servizio e il 51 riceve la chiamata per un incidente in un garage. Severide aiuta una vecchia conoscenza a ritornare alla caserma mentre Mills lotta per la sua posizione nella squadra.
Cast
La 51 riceve una chiamata per un appartamento in fiamme con un bambino in condizioni critiche e sembra che la colpa sia del padre della creatura, un uomo tossicodipendente dal crack. Brett sta pensando di rompere con Cruz mentre Mills continua a battersi per riavere il suo posto nella squadra.
Cast
Il team sta trasportando delle vittime esposte ad agenti chimici al Chicago Memorial Hospital e la situazione diventa ancora più complessa quando un uomo armato di bombe a mano dichiara di averle riempite con un agente tossico.
Cast
Mills cerca di salvare la vita di un automobilista gravemente ferito durante un incidente. Casey si sta occupando di un progetto edilizio mentre Hermann, Otis e Cruz preparano la loro squadra per il campionato di hockey.
Cast
Un incendio in un appartamento collegato a un tentativo di omicidio e a un caso di stupro vede la collaborazione del team con il dipartimento di Chicago e l'Unità Speciale della Polizia.
Cast
Otis continua ad accusare Scott, alimentando la tensione nel team. Voight contatta Casey sul suo incontro con il proprietario dello strip club e si scoprono affari illeciti.
Cast
La squadra si occupa di una casa con una perdita di gas senza previa autorizzazione. Severide scopre che le accuse di Otis sono vere e Scott viene cacciato dalla squadra. Cruz riceve buone notizie mentre Casey continua a lavorare sotto copertura per scoprirne di più sul traffico degli schiavi.
Cast