La seconda stagione della serie televisiva Arrow (2), composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 9 Ottobre 2013 al 14 Maggio 2014. Disponibile in Italia dal 10 Gennaio 2014 al 9 Giugno 2014.
Trama di Arrow 2. Il terremoto che ha distrutto i Glades è costato la vita a oltre cinquecento persone, tra cui Tommy, amico d'infanzia di Oliver. In preda al dolore e ai sensi di colpa per non essere riuscito a salvare il suo amico, Oliver torna sull'isola dov'è naufragato anni fa. Fortunatamente Diggle e Felicity riescono a convincerlo a tornare in città, almeno per stare vicino alla sua famiglia, visto che Moira è in prigione, in attesa di processo e Thea ha bisogno di suo fratello. Una volta ritornato a Stargling City, Ovlier si rende conto che la città ha più che mai bisogno di un eroe, ma stavolta la missione sarà diversa e sarà in onore di Tommy. Scopriremo altri dettagli sul suo passato sull'isola, su cosa è successo a Shado, Slade e soprattutto incontreremo un nuovo personaggio mascherato, una bionda micidiale che sembra dare una mano a Oliver ogni volta che si trova nei guai... o forse è qualcun'altro che sta proteggendo?
Il quartiere di Glades è stato distrutto dal terribile piano di Malcolm Merlyn. In City of Heroes Oliver, piegato dal peso del fallimento e del lutto, è stato lontano dalla città per mesi e ritorna soltanto per aiutare la famiglia. Da quando è scomparso il vigilante, la città è sempre più spaccata tra ricchi e poveri, e nuovi emuli di The Hood cercano di farsi giustizia ad ogni costo. Nulla possono Diggle e Felicity, impotenti in assenza di Oliver, e lo stesso vale per l'ex detective Quentin Lance, ormai degradato a semplice agente, e la figlia Laurel che ha forzatamente abbandonato il suo lavoro di avvocato no profit e ora collabora con il Distric Attorney.
Recensione Cast Immagini
Oliver scopre che la medicina che è stata spedita al Glades Memorial è stata trafugata dai ladri. L'ospedale rischia così di chiudere. Roy tenta di bloccare i malviventi, ma viene arrestato da Lance.
Recensione Cast Immagini
Quentin apprende che un criminale chiamato Barton Mathis è evaso dalla prigione ed è pronto a torturare e uccidere delle donne; Felicity si offre come esca e Arrow, con l'aiuto di John e Quentin riesce ad acciuffarlo.
Recensione Cast Immagini
Oliver scopre che un personaggio misterioso chiamato Mayor sta introducendo armi illegali nel quartiere di The Glades; decide di creare un evento che spinga la popolazione a lasciare le armi in cambio di soldi. Durante l'evento, però, The Mayor e la sua gang intervengono devastando tutto e ferendo gravemente Sin. Black Canary decide di vendicarsi dell'affronto subito dall'amica.
Recensione Cast Immagini
Sara è ospite di Oliver ma continua a rifiutarsi di dire la verità alla sua famiglia sulla sua scomparsa. Dopo che i due sono attaccati da un guerriero mascherato come Malcolm Merlyn, Sara confessa di essere parte della misteriosa e letale Lega degli Assassini e che il guerriero è a Starling City per riportarla alla base, visto che Sara è scappata dalla setta dopo aver saputo del terremoto che ha colpito la città. Insieme a Diggle e Felicity i due cercano di tenere al sicuro Laurel e il padre senza farsi scoprire, ma quest'ultimo è troppo testardo per accettare aiuto senza spiegazioni e Sara è costretta a rivelarsi. Laurel intanto continua a bere e a impasticcarsi.
Recensione Cast Immagini
A.R.G.U.S. ingaggia Diggle per salvare Lyla, scomparsa a Mosca mentre seguiva una pista per catturare Deatshot. Oliver e Felicity accompagnano il loro amico ma la situazione si complica quando Isabel Rochev insiste per andare con loro. L'avvocato di Moira intanto, suggerisce a Thea di smettere di frequentare Roy perchè potrebbe danneggiare la sua difesa.
Recensione Cast Immagini
Un'epidemia mortale sta piagando Starling City e quando Diggle rimane colpito, Oliver scopre che si tratta di una nuova versione della droga Vertigo. Felicity viene catturata dal Conte, che è scappato di prigione, intanto Moira sta combattendo in aula contro la pena di morte e Laurel è costretta a sostenere l'accusa quando il Procuratore rimane colpito dall'epidemia.
Recensione Cast Immagini
Uno poliziotto della squadra della scientifica arriva in città per indagare su un furto accaduto alla Divisione Scienza della Queen Consolidated e Felicity rimane subito affascinata dal nuovo arrivato. Sin chiede a Roy una mano per rintracciare una persona scomparsa e Thea si aggrega alle ricerche.
Recensione Cast Immagini
Dopo una battaglia con Cyrus Gold, Oliver viene avvelenato e lasciato per morto, ma Felicity procura un antidoto che purtroppo lo immerge in allucinazioni del suo passato. Roy viene catturato da Brother Blood, Barry continua ad aiutare Felicity mentre Lance tenta di tenere d'occhio Cyrus.
Recensione Cast Immagini
Un nuovo villain, Shrapne, arriva in città e il suo obiettivo è Sebastian Blood. Oliver è intrappolato e quindi aiutare Sebastian tocca a Diggle. Thea scopre il segreto di Roy, Laurel indaga sulla connessione tra Blood e Cyrus Gold.
Recensione Cast Immagini
Laurel chiede aiuto ad Arrow per indagare su Sebastian Blood ma quando lei si avvicina troppo alla verità viene arrestata per abuso di sostanze stupefacenti. Roy perde il controllo dei suoi poteri e manda un uomo in ospedale in fin di vita.
Recensione Cast Immagini
Oliver sta aiutando Roy a mantenere il controllo sulle sue nuove abilità, ma il ragazzo è pieno d'ira e non riesce a concentrarsi e perde facilmente le staffe. Nel frattempo Bronze Tiger è scappato di prigione ed è stato assunto come mercenario per recuperare un macchinario, il prototipo della macchina che Malcolm ha usato per creare il terremoto che ha distrutto i Glades. Laurel viene allontanata dall'ordine degli avvocati e sprofonda ancora di più nell'alcol e depressione. Moira riceve un invito a cena da Walter, ma non si tratta di un'occasione romantica.
Recensione Cast Immagini
Laurel continua a peggiorare. Oliver e il Detective Lance cercano di convincere Sara a rimanere in città e a riunirsi con la sua famiglia ma un emissario della Lega degli Assassini rapisce Dinah ricattando Sara per costringerla a ritornare nella Lega.
Recensione Cast Immagini
Sara entra a far parte del Team Arrow e la cosa irrita un po' Felicity che a questo punto si sente inutile, visto che oltre ad essere una combattente micidiale, Sara è anche intelligente e pratica di computer. Il team è alle prese con Tockman, un criminale noto per la precisione con cui mette a punto i suoi colpi, disegnati fino al millesimo di secondo.
Recensione Cast Immagini
Oliver è scioccato dalla presenza di Slade a casa sua, che si è presentato a Moira come un possibile sostenitore della sua campagna elettorale. Sara e gli altri cercano di eliminarlo ma Slade è tre mosse avanti e il suo piano procede senza intoppi. Sull'isola vediamo come Oliver si sente schiacciato dai sensi di colpa per la morte di Shado e come Sara lo spinge a non svelare la verità a Slade, che è instabile per via del Mirakuru.
Recensione Cast Immagini
Lyla 'recluta' Diggle' per una missione speciale, comandare una squadra di criminali catturati (tra cui Deadshot e Bronze Tiger) per recuperare un pericolosissimo gas nervino.
Recensione Cast Immagini
Frank Bertinelli viene arrestato e Oliver sa benissimo che questo significa il ritorno della Cacciatrice, ancora sul sentiero di vendetta contro suo padre. A complicare le cose, Laurel viene assegnata al caso e per questo motivo finisce tra gli ostaggi che Helena cattura per scambiarli con suo padre. Sara e Oliver fanno di tutto per salvare Laurel, intanto Roy è costretto a fare una scelta difficile per proteggere Thea.
Recensione Cast Immagini
Slade/Deathstroke sferra il suo colpo finale: dopo aver rapito Thea le svela la verità sul suo padre biologico, Isabel si appropria della compagnia di Oliver e si scopre che è un'alleata di Slade. Per concludere, Deathstroke dice a Laurel chi si nasconde sotto il cappuccio di Arrow.
Recensione Cast Immagini
Oliver, Sara, Diggle e Felicity tornano alla base e scoprono che Slade è lì ad attenderli. Dopo uno scontro terribile, uno dei membri del team Arrow finisce all'ospedale. Thea raggiunge il suo limite e proprio quando Oliver riesce a fare breccia nelle sue difese, Slade interviene nuovamente, mettendolo di fronte a una scelta: la sua battaglia con Slade o la sua famiglia.
Recensione Cast Immagini
Il mirakuru spinge Roy in una spirale di rabbia incontrollabile e Oliver deve trovare un modo per fermarlo. Le cose si complicano quando Sara afferma che ormai è troppo tardi per il ragazzo e l'unico modo per fermarlo è ucciderlo.
Recensione Cast Immagini
Dopo la tragica fine di sua madre, Oliver è deciso a sacrificarsi pur di fermare la vendetta sanguinaria di Slade, ma non ha fatto i conti con la caparbietà di Felicity e Diggle. Thea viene buttata fuori dal Verdant dalla nuova proprietaria, Isabel, e a questo punto Speedy decide che è il caso di lasciare la città una volta e per sempre. Il Sindaco si prepara a mettere in atto il piano concordato con Slade mentre sull'isola Oliver, Anatoly e Sara mettono in moto il sommergibile giapponese.
Recensione Cast Immagini
Il piano di Slade è scattato e la città è in preda al chaos. Thea viene salvata in extremis da Malcolm Merlyn ritornato in città una volta saputo della morte di Moira. Oliver, Diggle e Felicity ottengono la cura al Mirakuru grazie a Blood, che si è reso conto di aver fatto un patto, imperdonabile, con il demonio. L'A.R.G.U.S. intanto minaccia di bombardare Starling City per evitare che i super soldati escano dai confini della città.
Recensione Cast Immagini
E' giunta l'ora dello scontro finale tra l'armata di Slade e il Team Arrow, che però può contare su un buon gruppo di alleati. Oliver agisce d'astuzia e riesce a mettere Wilson in scacco, Sara lascia la città per tornare con la Lega degli Assassini mentre Thea decide di accettare la proposta di Malcolm.
Recensione Cast Immagini
Due nuovi supereroi faranno il loro ingresso nella comic series della CW che ha fatto impazzire il pubblico.
I produttori hanno rilasciato un'intervista a TVLine dove parlano del personaggio di Barry Allen; in altre news Alex Kingston ritorna come guest star.
Un episodio meno efficace dei precedenti, ma non per questo meno ricco di importanti rivelazioni e sviluppi per una serie che, settimana dopo settimana, continua a costruire un universo ricco e stratificato.
L'attrice è stata scelta dalla produzione per interpretare la figlia del Maestro della Lega degli Assassini.
Dopo aver parzialmente concluso il mini-ciclo legato a The Canary, la serie della CW cambia un po' le carte in tavola proponendo un episodio quasi totalmente ambientato in Russia e che vede come assoluto protagonista non Oliver, ma il suo sidekick Diggle.
Una scelta coraggiosa da parte degli autori su The Canary caratterizza l'ennesimo episodio riuscito e appassionante della serie CW.
Una rivelazione decisiva, tanti villain e tante minacce per un nuovo appassionante episodio per la superhero series della CW.
L'attrice parla del rapporto conflittuale con Oliver, dell'arrivo di Sean Maher sul set e della gelosia di Felicity.
Un nuovo, movimentato episodio che vede Oliver in cerca della verità sulla collega vigilante The Canary e alla prese con un paio di villain davvero spaventosi. Il tutto mentre l'ordito dei riferimenti all'universo DC si fa sempre più fitto e affascinante...
A partire da oggi, martedì 22 ottobre, tornano le avventure dell'arciere mascherato di Starling City; durante il corso degli episodi verrà presentato il pilot per Flash, un altro leggendario supereroe della DC.