Arrow: Summer Glau su Isabel Rochev

L'attrice parla del rapporto conflittuale con Oliver, dell'arrivo di Sean Maher sul set e della gelosia di Felicity.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla seconda stagione di Arrow, di non proseguire nella lettura di questa news. La regina osannata da tutti i nerd del cyberspazio, Summer Glau è di casa alla CW in questo periodo, grazie al personaggio di Isabel Rochev, una degli antagonisti di Oliver Queen in Arrow, serie basata sul personaggio della DC Comic, Green Arrow. L'attrice ha rilasciato un'intervista a The Hollywood Reporter dove parla del suo personaggio e della dinamica che c'è tra Rochev e Oliver. Nella serie il personaggio di Isabel sta lanciando un attacco finanziario per appropriarsi della Queen Consolidated, l'azienda creata dalla famiglia di Oliver che si è ritrovata a dover affrontare una crisi importante, considerato che alla fine della prima stagione Moira Queen - madre di Oliver - è stata arrestata ed è attualmente in prigione con l'accusa di omicidio di massa. Summer ha confessato che prima di essere stata ingaggiata non sapeva nulla del suo personaggio "ricordo che quando mi hanno chiamata è stato come un turbine! I miei genitori mi aveano consigliato proprio in quei giorni di guardare Arrow e dopo che ho cominciato a seguirlo ho ricevuto un'e-mail che mi chiedeva se mi sarebbe piaciuto far parte del cast in maniera ricorrente. Dopo qualche giorno ero già sul set a leggere lo script ma non sapevo che il mio personaggio faceva parte dei comic. Mentre ero sul set il produttore esecutivo Andrew Kreisberg mi chiese se avevo avuto il tempo di leggere qualcosa sul personaggio, così quando sono tornata in albergo mi sono messa subito a fare ricerche. E' una vera villaness! Super cool! Non avevo familiarità con Isabel prima ma adesso non vedo l'ora di scoprire cosa faranno gli autori nello show con la sua storyline".

Summer Glau - Arrow
Summer Glau - Arrow
Per il momento gli autori - e Summer - se la stanno prendendo con calma, costruendo la storia in maniera lenta ma d'impatto "dal punto di vista creativo Isabel è molto misteriosa e sto cercando di fare in modo da lasciare la porta aperta ad Andrew per qualsiasi direzione lui intenda prendere. Il mio personaggio ritorna nel sesto episodio e le cose cominciano a delinearsi, specie per quanto riguarda la mia relazione con Oliver. Nell'ottavo episodio verranno svelate alcune informazioni sulla sua backstory, ma per il momento stiamo giocando a carte coperte". L'attrice descrive il rapporto tra Isabel e Oliver come un gioco di potere "entrambi stanno cercando di mettere alla prova i limiti dell'altro e stabilire il loro dominio. Per Oliver è più complicato ovviamente perchè è costantemente preso in una lotta tra la vita e la morte, ma adesso deve anche occuparsi degli affari di famiglia e lei è lì che lo costringe a essere sempre presente in ufficio, facendogli consumare un sacco di tempo ed energie. Ma è una relazione in continua evoluzione, tra di loro nascerà un mutuo rispetto e penso che ci sia anche una certa curiosità che li spinge ad andare sempre più a fondo". Ovviamente una delle teorie più acclamate vede la nascita di una relazione romantica tra i due "conoscendo Oliver Queen... penso che sia possibile (ride) ma Isabel è una donna molto forte, quindi qualsiasi cosa accada, le cose tra di loro saranno sempre complicate". Dal punto di vista dello spettatore Isabel non è ancora a conoscenza della doppia vita di Oliver, ma la Glau è convinta che lei sospetti qualcosa "secondo me Isabel sospetta di Oliver, almeno io sto recitando la parte in questo senso. Lei vuole la sua azienda e vuole sapere tutto di lui. Nei prossimi episodi la loro relazione si farà più intensa e più si conosceranno più Oliver sarà costretto a svelare quanto sia complessa la sua vita".
Summer Glau - Arrow 2
Summer Glau - Arrow 2
Anche se Isabel sembra essere destinata ad affrontare Oliver nella sala conferenze della Queen Consolidated, la Glau dichiara che non le dispiacerebbe affatto avere un ruolo più action in futuro "mi piacerebbe molto. Da quello che ho visto fino ad ora nello show, tutti quanti a Starling City - in un modo o nell'altro - finiscono nel fuoco incrociato e spero che il mio personaggio non sia l'eccezione alla regola (ride)". L'attrice ha parlato anche di quanto si è divertita a recitare insieme a Emily Bett Rickards (Felicity) "la maggior parte delle mie scene è con Stephen Amell, ma un altro personaggio con cui mi diverto tantissimo a lavorare è Felicity. La tensione tra lei e Isabel è quasi giocosa, è stato bellissimo stare con lei sul set e avere la possibilità di esplorare il lato comico del mio personaggio che esce fuori con Felicity. Con Stephen è tutta una battaglia, siamo due guerrieri che si fronteggiano, con Felicity c'è molto divertimento. In futuro ci sarà ancora più tensione tra di loro e penso anche della gelosia". Per concludere Summer ha parlato dell'arrivo di Sean Maher nel decimo episodio nel ruolo di Mark Scheffer, meglio noto ai fan della DC come Shrapnel, un dinamitardo seriale che terrorizza Starling City - ricordiamo che Maher e Glau hanno recitato nei ruoli dei fratelli Tam in Firefly e Serenity - "è una notizia molto eccitante, l'ho sentito proprio in questi giorni e mi ha detto di essere arrivato a Vancouver. Sto incrociando le dita con la speranza di vederlo presto, anche solo stare insieme sul set sarebbe fantastico!".