Arrow: la seconda stagione in arrivo su Italia 1

Due nuovi supereroi faranno il loro ingresso nella comic series della CW che ha fatto impazzire il pubblico.

A partire da metà gennaio del 2014 arriverà su Italia 1 in prima serata, la seconda stagione dell'action series che sta ha mandato in estasi il pubblico italiano: Arrow, interpretata dall'affascinante Stephen Amell, tornerà con i nuovi episodi e un nutrito gruppo di nuovi personaggi, tra cui due supereroi e la pericolosissima Lega degli Assassini. Oltre al nostro caro Hood, che prenderà il nome di Green Arrow finalmente, avremo la sexy eroina Black Canary e Flash, che farà il suo esordio nell'ottavo episodio della stagione, per poi dar vita a uno spin-off ad hoc con lo stesso team produttivo di Arrow (Greg Berlanti in testa). Ad interpretare il super-eroe che corre e si muove più veloce del lampo è stato chiamato Grant Gustin, già visto in Glee e prossimamente al cinema nel film apocalittico Affluenza. Gustin vestirà i panni dello scienziato dalla doppia vita Barry Allen, il quale capita a Starling City per indagare su una serie di rapine che riguardano il suo passato. Flash è un personaggio dei fumetti creato da Gardner Fox e Harry Lampert nel 1940, pubblicato dalla DC Comics. La sua prima apparizione è avvenuta nel primo numero di Flash Comics (1940).

Secondo le strips, le capacità straordinarie di Flash derivano dalla loro connessione alla Speed-Force, una fonte di potenza extra-dimensionale infinita che permette di controllare l'energia cinetica. Oltre a poter camminare sull'acqua, sui soffitti o addirittura per aria, il super-eroe dalla tuta rossa fiammante è in grado di attraversare gli oggetti solidi o farsi attraversare, senza conseguenze, da corpi contundenti o proiettili. Inoltre, può eventualmente viaggiare nel tempo o accedere ad altre dimensioni. Dal quarto episodio arriverà Black Canary, interpretata dalla sexy Caity Lotz. Le caratteristiche di Canarino Nero sono l'abilità nei combattimenti corpo-a-corpo e un urlo ultrasonico capace di far perdere i sensi agli avversari. Per la cronaca, non si tratta dell'esordio assoluto di Black Canary in tv: come Freccia Verde, aveva fatto la sua prima comparsa in Smallville, interpretata da Alaina Huffman. "E' una delle prime vere eroine femministe, la sua missione è quella di proteggere le donne, soprattutto quelle che subiscono abusi da parte degli uomini. La prima volta la incontriamo in una missione notturna mentre picchia alcuni uomini che tentano una violenza a una donna..." ha detto Andrew Kreisberg, showrunner di Arrow.
Le doti acrobatiche necessarie per interpretare Black Canary non le mancano: Lotz vanta un passato da ballerina professionista che l'hanno portata in tour al fianco di Avril Lavigne e Lady Gaga, oltre che aver sbarcato il lunario da stunt-woman e insegnante di arti marziali. Il protagonista della serie resta tuttavia Oliver Queen, ma rispetto alla prima stagione, però, mirerà a un "bersaglio" diverso..."non voglio che il pubblico pensi, guardandola, che si tratti di una serie sci-fi. Uniche concessioni saranno il rifugio-nascondiglio del protagonista, ancor più dark e ricco di trovate estetiche, nonché i gadget avveniristici, ben più moderni di quelli della passata stagione. I primi quattro episodi saranno sconvolgenti" - anticipa Guggenheim - "e faranno da antipasto al grande tema della stagione: qual è la linea che separa il protagonista dall'essere un vigilante da quella per diventare un eroe? In questo senso, la seconda stagione non è una continuazione di quella d'esordio...E' un vero e proprio sequel!".
Sempre nella seconda stagione, a Starling City approda anche la new entry femminile Isabel Rochev (interpretata da Summer Glau), vicepresidente di un'importante azienda che punta ad ottenere il controllo della compagnia della famiglia Queen. Glau è una beniamina del pubblico telefilmico per essere stata una delle muse di Joss Whedon, che l'ha voluta nelle serie Firefly, Dollhouse, Angel e nel film Serenity. Ritroveremo al fianco di Oliver anche Diggle (David Ramsey), la sua guardia del corpo e braccio destro, l'ex fidanzata Laurel (Katie Cassidy), stavolta determinata a catturare il Vigilante, che ritiene responsabile della morte di Tommy, e la bella esperta di tecnologia Felicity Smoak (Emily Bett Rickards). Tra le guest star di questa stagione ritroveremo Seth Gabel e Alex Kingston.