Frasi celebri di Vittorio Sgarbi

Le più belle frasi di Vittorio Sgarbi, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Vittorio Sgarbi, attore.

Non capisco lo scetticismo, anche le puttane possono amare. Perché la Minetti non può amare? Nell'amore è previsto anche l'interesse, come la Loren con Ponti o la Kennedy con Onassis.
(Vittorio Sgarbi su Nicole Minetti e il suo presunto interesse sentimentale nei confronti di Berlusconi - 2013)

Quando lo vedo in televisione mi sembra il figlio impazzito di Wanna Marchi.
(Roberto Benigni su Vittorio Sgarbi)

Io odio Federico Zeri e desidero la sua morte.
(Vittorio Sgarbi su Federico Zeri al Maurizio Costanzo Show, 2006)

Capisco che piaccio alle donne perché contro di me insiste una congiura dei brutti, cioè quelli che scrivono contro di me con violenza sono orripilanti. L'ultimo è stato, per esempio, Beniamino Placido, che secondo me è come la caricatura di Giovanni Leone, persona che stimo mentre non stimo Placido, con quella faccia da topo che si ritrova ha detto di me delle cose assolutamente assurde, e come lui anche altri, Federico Zeri è certamente più brutto che bello. Quindi generalmente tutti quelli che ce l'hanno con me, sono brutti e non piacciono alle donne, sono o omosessuali o impotenti.
(Vittorio Sgarbi su sè stesso, Zeri e Placido, 1990)

Siamo un grande paese con un pezzo di merda come te, questo siamo. Siamo un grande Paese! Siamo un grande paese con un diffamatore abituale.
(Vittorio Sgarbi a Marco Travaglio, Annozero 2008)

Mai presa. Se la cocaina mi vede, si eccita lei.
(2007)

A Napoli puoi anche mandare un prefetto di frontiera come Mori o un baluardo della cultura come il sottoscritto. Ma non ci fai nulla. Un po' come a Palermo. Al Sud c'è una travolgente forza del male.
(2010)

Berlusconi si scopa tutte queste ragazze in nome di tutti gli italiani, e questi lo devono ringraziare perché per governare bene bisogna scopare bene.
(Vittorio Sgarbi su Silvio Berlusconi)