Nato il 18 Settembre 1972 a Napoli, Italia è un regista, sceneggiatore, produttore con 13 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Vincenzo Marra, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 6 premi vinti e guardare le foto e i video.
2015 Premio Premio Francesco Pasinetti (SNGCI) - premio Pasinetti speciale per La prima luce
2014 Candidatura Miglior documentario per L'amministratore
2007 Candidatura Miglior documentario per L'udienza è aperta
2002 Candidatura Miglior regista esordiente per Tornando a casa
2005 Candidatura Miglior soggetto per Vento di terra
2002 Candidatura Miglior regista esordiente per Tornando a casa
2019 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2018 Recitazione
2017 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2015 Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Soggetto
L'intervista con Vincenzo Marra e Massimo Ghini, regista e interprete di La volta buona, film che indaga con toni da commedia struggente il sottobosco del mondo del calcio.
Il regista ci racconta il suo film L'equilibrio, in cui, grazie alla figura del prete Don Giuseppe, si interroga sulla fede e sulla necessità di agire, assumendosi i rischi delle proprie scelte.
Vincenzo Marra torna a parlare di fede e criminalità, interrogandosi, grazie alla figura di un prete, Don Giuseppe, sulla necessità di agire anche quando tutto sembra portare a mantenere un equilibrio che fa più male che bene.
Presentato al Festival di Venezia nella sezione Giornate degli Autori, l'ultimo film di Vincenzo Marra non mantiene le promesse iniziali e, nonostante la buona prova del protagonista Riccardo Scamarcio, si affida a personaggi e situazioni troppo superficiali e poco credibili.
Dal 27 novembre al 3 dicembre 2014 alcuni luoghi di culto di Napoli si trasformano in sedi di fruizione culturale e oggetti da mostrare sul grande schermo con la manifestazione di cinema documentario e fotografia dedicata alla rappresentazione della città. Tra gli ospiti Julien Temple, Vincenzo Marra e Giovanni Piperno.